04 maggio 2022

Recensione: Dopo Di Te di Cristina Zangerolami

Ciao a tutte, oggi la nostra Marzia ci parla della sua ultima lettura, un libro molto particolare, scritto da Cristina Zangerolami " Dopo di te". Vediamo cosa ne pensa la nostra blogger. 

Titolo: Dopo Di Te

Autrice: Cristina Zangerolami

Casa Editrice: IVVI EDITORE

Data Di Pubblicazione: 24 Febbraio 2022

Genere: Narrativa

Pagine: 246

Formato: Ebook PDF

Prezzo Ebook: 9.99 €

Link D'Acquisto:https://www.ivvi.it/product/dopo-di-te/

TRAMA

Emily è una giovane donna, romantica e dolce, che sogna di incontrare il principe azzurro.

Sten è un ufficiale dell'esercito.  Un ragazzo dall'aspetto fiero e dal carattere duro che ha scelto di intraprendere, non per sua vocazione, la carriera militare.

Quando, una sera, il destino incrocerà le loro strade tra loro scatterà un'immediata attrazione che li porterà, seppur molto diversi tra loro, a innamorarsi l'uno dell'altra.

La distanza sarà però motivo di litigi e incomprensioni tra i due ragazzi e condurrà Sten a prendere una dolorosa decisione che metterà a dura prova la fragile Emily.

Un anno più tardi la ragazza, disillusa e ancora affranta, conoscerà, in circostanze del tutto particolari, Edward, un giovane medico, che il destino sembrerà mettere continuamente lungo il cammino della sua vita. Costui, brillante e affascinante, saprà far breccia nel cuore di Emily, risvegliando in lei sentimenti che pensava perduti per sempre.

Ma quando la giovane donna crederà  di essere finalmente felice il passato tornerà, prepotentemente, nella sua vita creando un enorme scompiglio. Tutte le sue certezze crolleranno e verità nascoste le saranno rivelate.  

Emily si troverà a fare i conti con le sue fragilità, a interrogarsi sul fatto se  si possa davvero amare profondamente più volte nella vita. E infine dovrà fare delle scelte che richiederanno tutto il suo coraggio.

Saprà ritrovare la strada per la felicità?

Ciao a tutte, oggi sono qui per parlarvi di una storia travolgente, di un grande amore e tante rinunce. Sto parlando di "Dopo Di Te", scritto dall'autrice Cristina Zangerolami
Questo è un libro speciale, dove l'amore di due persone anziché unirle le allontana, perché portatore di sofferenza.
I protagonisti di questa storia sono Emily e Sten.
Emily è un'inguaribile romantica, crede nel per sempre e non vede l'ora di trovare il suo grande amore. 
Sten è un militare, un ragazzo forte, e grazie a questo suo carattere è capace di assumere decisioni importanti.
Sten ed Emily si incontrano per caso in un locale. I due iniziano a parlarsi e a frequentarsi, fino ad accorgersi di innamorarsi. 
L'amore profondo che li lega diventa per Emily una sorta di sofferenza perché non riesce ad accettare la lontananza di Sten, che per il suo lavoro lo porta lontano da lei.
Sai Gioi, la verità è che tu sei più pericolosa delle missioni che faccio perché tu mi rendi debole e fragile quando penso che potrei perderti.
Sten capisce che non può far sentire male Emily e a malincuore prende la decisione di lasciarla, convinto di farle del bene. 
La sofferenza di Emily per questa perdita la porta a chiudersi in sé stessa e cadere in una forte depressione. C'è solo un problema, Sten non riesce a starle lontano e torna da lei. Ma la situazione non cambia, ogni qualvolta che lui deve ripartire. 
Emily soffre e a far prendere definitivamente a Sten la decisione di lasciarla, sarà una conversazione che avrà con la sorella di quest'ultima. 
Se per troppo esigente intendi che voglio un uomo che sappia farmi vivere un amore travolgente e unico allora sì, lo sono. Non voglio un uomo qualunque accanto a me. Voglio dare il mio cuore a qualcuno che sappia prendersene cura.
Emily non vuole più rivedere il ragazzo e cerca di di andare avanti, ma un giorno colta da un malore riaprendo gli occhi vede un uomo, per il quale proverà una forte empatia. In questo modo incontra Edward un medico. 
Tra i due scatta subito una forte sintonia, ma purtroppo Emily ben presto scoprirà che Sten è morto, ed è qui che comincia il suo caos interiore, fino al punto da perdere l'amore di Edward. Dovrà prendere una grande decisione: continuare ad amare il fantasma di Sten o andare avanti e recuperare il rapporto con Edward? Cosa sceglierà?
Una storia questa, talmente forte al punto di non riuscire a stare lontano da colui che si ama. 
Un amore folle da portare sofferenza. Scelte, giuste o sbagliate, segreti non detti e colpi di scena. 
Un mix di emozioni che i protagonisti provano e  fanno provare.
Per Emily la sofferenza di un amore lontano e la rinascita che ha con Edward.
Il coraggio di Sten di lasciare andare il suo amore. E l'amore puro che Edward prova per Emily, questi i perni fondamentali della storia.
Bellissimo romanzo, mi è piaciuto molto, soprattutto i due protagonisti maschili, forti nelle loro decisioni fino al punto di soffrire. 
Il personaggio che ho trovato troppo esasperante è Emily, un pò ossessiva nei confronti dell'amore, anche se poi andando avanti grazie anche all'incontro particolare con Sten, riesce a comprendere che l'amore è un'insieme di emozioni, e finalmente riuscirà a capire di vivere positivamente questo grande sentimento.
Veramente bello questo libro, una storia un pò particolare, un triangolo fuori dal comune. 
Complimenti a Cristina Zangerolami per aver scritto una storia d'amore così forte.
Assegno a "Dopo Di Te
Cinque Piume.
A Presto Marzia💜

Nessun commento:

Posta un commento