Ciao a tutte, oggi Marzia ci parla della sua ultima lettura "Altra Chance" di Ester Bradamante. Un libro che fa riflettere per la sua storia.
Vediamo cosa ne pensa la nostra blogger.
Titolo: Altra Chance
Autrice: Ester Bradamante
Casa Editrice: Self Publishing
Data Di Pubblicazione: 12 Maggio 2022
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 261
Finale: Autoconclusivo
Prezzo Kindle: 2.99€
Prezzo cartaceo: 11.89€
Link Amazon:https://amzn.to/3yr8t7k
TRAMA
Sara ha tutto: una famiglia felice, amici e un lavoro che la soddisfa. Parte del suo mondo crolla in un attimo, ma non può permettersi di lasciarsi andare. Con fatica, Sara sopravvive giorno dopo giorno, fino a quando, senza pretese e a piccoli passi, le si presenta un'altra chance di riprendere in mano la propria vita. Saprà cogliere questa nuova possibilità? Sara ha tutto: una famiglia felice, amici e un lavoro che la soddisfa. Parte del suo mondo crolla in un attimo, ma non può permettersi di lasciarsi andare. Con fatica, Sara sopravvive giorno dopo giorno, fino a quando, senza pretese e a piccoli passi, le si presenta un'altra chance di riprendere in mano la propria vita. Saprà cogliere questa nuova possibilità?
Ehilà, oggi sono qui per parlarvi di un libro che è davvero speciale; la sua storia mi ha catturata e mi ha fatto riflettere sull'importanza della vita e le persone che amiamo.
La protagonista di "Altra Chance", romanzo scritto da Ester Bradamante è Sara. La sua vita è perfetta, ha tutto, non le manca niente, marito, figlia e il suo lavoro come infermiera.
La vita di Sara è appagata, non cerca nulla e si gode appieno la sua famiglia.
Ma quello che sembra essere perfetto ed eterno, scompare in un battito di ciglia. L'esistenza di Sara viene distrutta, un incidente stradale le porta via l'uomo della sua vita, il suo primo amore, l'unico che abbia mai amato. Il suo mondo si sgretola e lei non sa come rialzarsi. Il suo amore non c'è più, colui che l'amava è volato via come un Angelo.
Come farà a sopravvivere e a crescere la piccola figlia che era tanto attaccata al padre?
Ma Sara prima di essere donna è madre ed è la sua piccolina a farla reagire nonostante tutto. Cerca di essere forte, anche se non lo è, deve andare avanti... e a fatica, perché con la morte di suo marito è morta una parte di lei.
Avevamo una bella famiglia, eravamo contenti, sereni e ora siamo in due. È come se avessero staccato una parte di me.
Tutto è statico fino a quando la nostra protagonista non incontra Roger, un uomo che incute timore all'apparenza, ma che piano piano riesce ad abbattere le mura che Sara ha issato nel suo cuore.
Roger è un uomo dolce e paziente, capisce che Sara ha difficoltà nel lasciarsi andare e non le fa fretta. Questo è quello che fa innamorare Sara di lui, la sua dolcezza e il riuscire a stare al passo con lei, il che non è per niente facile.
Perché devo privarmi di un'altra chance di tornare a essere felice?
Riuscirà Roger a far crollare il muro che Sara ha creato attorno al suo cuore?
«Ti consegno il mio cuore, anche se ha una scheggia conficcata in profondità.»«È tuo, per favore, non maltrattarlo.»
E Sara riuscirà a cogliere l'altra chance che la vita le ha dato? Per scoprirlo non vi resta che leggere il romanzo.
Davvero un libro emozionante, difficile capire cosa ha passato Sara, io non posso pensare ad una cosa del genere. Riuscirei a rialzarmi dopo una perdita del genere? Magari si per l'amore dei figli, per fare forza a loro, ma dentro sarei distrutta.
Sara come tutte le donne è forte anche se non lo sa... solo una madre può andare avanti per se stessa e sua figlia.
Questi due personaggi sono fantastici.
Sara è se stessa con le sue debolezze e con il suo coraggio. Ma vogliamo parlare di Roger? Un uomo così esiste solo in questo romanzo. Ironico, dolce e protettivo. Certo, ha faticato molto per avere la fiducia di questa donna, la sua determinazione è da ammirare.
Questo libro non è la solita storia di amore e conquista.
È un libro che racconta il dolore di una moglie dovuto dalla perdita dell'uomo che ama, e della sua rinascita come donna.
La storia ha anche delle vicende un po' particolari... misteriose.
Consiglio di leggerlo. Davvero bello, anche se, a volte la cara Sara mi ha fatto arrabbiare. Una storia scritta benissimo, l'autrice è stata capace di descrivere tutte le emozioni della protagonista in modo impeccabile.
Per la bella storia, per i suoi personaggi e per la bravura dell'autrice, assegno a questo libro Cinque Piume.
Ringrazio l'autrice Ester Bradamante per avermi dato l'opportunità di leggere questa storia ed avermi emozionato.
A Presto Marzia💜📕
Nessun commento:
Posta un commento