27 maggio 2022

Review Party: Tramonti di Elisa Gentile

Oggi il blog partecipa in anteprima al Review Party dedicato all'ultimo volume della serie Oltremare scritta da Elisa Gentile
La nostra L'Aura ci parlerà di "Tramonti", romanzo che le ha spezzato il cuore in mille pezzettini. 
Buona lettura.

Titolo: Tramonti

Serie: #03 Oltremare

Autrice: Elisa Gentile

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 27 Maggio 2022

Genere: Contemporary Romance/ Erotic Romance/ Second Chance

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 2.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3wToDoW

TRAMA

Quattro anni sono passati.

Quattro anni belli come salsedine sulla pelle e intensi come onde che si infrangono sulla battigia. Quattro anni che, per Andrea e Beatrice, hanno significato vita, libertà, amore. Lontani da Hannibal e Grotta Celeste, lontani dallo scandalo che si è scatenato attorno alla loro relazione, vivono all’ombra del Colosseo e sanno che, adesso, tutto è stato dimenticato. Andrea ha tra le proprie mani l’amore della sua vita: Beatrice. Beatrice ha tra le proprie dita la vita che le spettava da anni: una laurea, a breve, una casa, un albero di Natale proprio al centro del grande salone, e tutto il resto dei suoi giorni da viversi accanto all’uomo che la ama.

Ma i ricordi?

I ricordi la tormentano, gli incubi la inseguono. In quattro anni è stata capace solo di accantonare, mai di dimenticare; come se fosse rimasta sott’acqua e piccole bolle d’aria le lasciano capire d’esser ancora viva, lei sa che non potrà mai avere scampo da un passato che non le ha mai permesso di scappare davvero.

Quattro anni non potranno mai bastare.

Quattro anni belli come salsedine sulla pelle.

Quattro anni intensi come onde che si infrangono sulla battigia. 

Quattro anni che, come tramonti, rischiano di portarsi via tutto.

Questo è il terzo e ultimo volume di OLTREMARE. Si consiglia vivamente la lettura dei precedenti, “Salsedine” e “Onde”.

La lettura è consigliata a un pubblico adulto.

Beatrice sta pressando le dita sul mio cuore spezzato.
La citazione qui sopra l'hai scritta tu cara Elisa, ma te la dedico con tutto il mio essere, perché a pressare il mio cuore sei stata tu e per l'ennesima volta.
Carissime lettrici, preparatevi a leggere una storia in pieno stile Gentile, la nostra cara autrice come sempre è riuscita a demolire ogni piccolo neurone della mia testa e sono strasicura che lo farà anche con voi.
In "Tramonti" leggeremo di come la piccola B. in pochi istanti riesca, con la forza di cento tsunami, a danneggiare quello che c'è di più bello e puro nella sua vita: Andrea.
Difficile riassumere senza anticipare qualcosa di importante, anche perché tutto il romanzo è una rivelazione continua, pieno di colpi di scena che lasciano interdetti e arrabbiati.
Abbiamo lasciato i nostri protagonisti felici e pieni di aspettative riguardanti il futuro; dopo essersi stabiliti a Roma, Andrea e Beatrice sembrano essere felici e appagati. 
Andrea ha aperto un ristorante molto in voga proprio al centro della città eterna e Beatrice sta per laurearsi...ma!
«Pensi davvero che io riuscirei a starmene buono buono anche solo un’intera settimana senza avere il tuo profumo addosso?»
Il tarlo dei ricordi, e la voglia malsana di rivedere un qualcuno che ormai doveva esser stato dimenticato, si instaurano in Beatrice che in un attimo rischia di perdere tutto. 
Mi fermo qui, non posso e non devo andare oltre.
«È stato sbagliato il mio modo di insegnarti l’amore, lo ammetto». 
«Ho sbagliato io a impararlo fin troppo bene, forse». 
Cosa dire di questa storia che mi ha strappato l'anima e che ancora non riesco a levare dalla mente? 
Ho fantasticato su i vari finali riguardanti la serie, ma mai avrei immaginato gli avvenimenti ai quali sono stata protagonista. 
Sì, protagonista, perché Elisa con il suo modo di scrivere ti rende partecipe di ogni minimo atto, di ogni sensazione, e di tutte le emozioni incontrastanti che si provano leggendo le sue opere.
Andrea finalmente si è dimostrato per quello che è: un uomo che ama a 360 gradi, un uomo disposto a tutto, capace perfino di calpestare la propria dignità, un uomo pronto a ogni cosa, un guerriero delle emozioni, passatemi il termine.
A fine lettura, dopo aver raccontato la storia a mio marito, gli ho chiesto quale uomo è capace di sottostare e fare quello che ha fatto il nostro Andrea
La sua risposta mi ha spiazzata, ed è stata questa: "Un uomo innamorato perso della sua donna", e in quel momento l'ho amato ancora di più.
Se prima ho solo forato il cuore, adesso ho sgretolato tutta la sua anima.
Beatrice è volubile, insicura, e a tratti l'ho trovata capricciosa, l'ho perfino odiata. Con il senno di poi, la si ama incondizionatamente, la si comprende perchè ha vissuto e conosciuto l'amore in maniera sbagliata, malata, e Andrea è la sua ancóra, lo scoglio su cui aggrapparsi per trovare la salvezza durante una tempesta.
Splendidi i personaggi secondari, papà Francesco lo si ama punto, e mamma Laura è la tenerezza e la forza fatta persona.
Hannibal... che dire del nostro uomo nero? Bhè rimane nero come la pece fino alla fine anche se al principio... BASTA! Ora è il vostro turno, tocca a voi conoscere il destino di questi due innamorati.
Vogliamo parlare dei momenti intimi in perfetto stile Elisa Gentile? Perfetti, sublimi, dolci, impetuosi... CARNALI
Il nostro "Animale stanco" è un amatore a tutti gli effetti, roba da far rizzare i capelli e... taccio che è meglio😉🤭.
Detto ciò non mi resta che consigliarvi di leggere tutta la serie e di innamorarvi dell'ennesima storia creata dalla nostra Elisa.
Assegno al romanzo, ovviamente, Cinque Piume
Alla Prossima, L'Aura 💜💚

Nessun commento:

Posta un commento