Chissà se il romanzo di una delle sue autrici preferite, avrà fatto breccia nel suo cuore... Non vi resta che scoprirlo con noi...
Titolo: Il Nostro Sempre
Autrice: Daniela Volontè
Casa Editrice: O.D.E. Edizioni
Data di Pubblicazione: 12 Gennaio 2022
Genere: Contemporary Romance/ Young Adult
Narrazione: POV Alterni
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 400
Prezzo Ebook: 2.99 €
Prezzo Cartaceo: 14.99 €
Link Amazon:https://amzn.to/3JSrN0p
TRAMA
Avere in famiglia un tipo come Isaac è una vera seccatura per Amy. Lui è il capitano della squadra di lacrosse, il ragazzo più desiderato del liceo, scaltro e soprattutto egocentrico. Da che ne ha ricordo, Isaac rimane il suo più grande problema, ma anche il suo punto debole.
Isaac è all’ultimo anno di liceo, poi potrà andarsene in un college lontano da Huntington Beach. C’è solo una persona che gli mancherà ed è anche l’unica su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi.
La vita nasconde sempre la carta inaspettata, quella che rimette in gioco ogni scelta e che rimescola il futuro. Alla fine anche i segreti più ingombranti, quelli che con fatica si spingono in fondo al cuore, sono destinati a essere svelati.
Un amore che doveva essere evitato.
Amy e Isaac, sono due adolescenti che non condividono solo le classiche pene date dall’età, ma anche la famiglia, in quanto i due ragazzi sono fratellastri. Il loro rapporto si è sempre caratterizzato da odio e amore; si conoscono sin da bambini e per questo hanno sempre avuto un legame simbiotico, a maggior ragione dopo un periodo buio per Isaac, Amy ha rappresentato e rappresenta per lui un’ancora di salvezza.
Mi sto nascondendo dietro la razionalità per analizzare i miei sentimenti nella speranza di proteggermi dalla paura, però non è possibile usare la ragione quando è il cuore a farti da bussola
Ti amo in quel modo che può capitare solo una volta nella vita di un uomo. Sono stato stupido a non averti cercato prima, ma adesso che ho compreso ti giuro che verrai sempre al primo posto e farò di tutto per renderti felice.
Vorrei potervi dire di più, ma non voglio rovinare il piacere della lettura.
Iniziare a leggere un romanzo di Daniela per me è un piacere ogni volta; amo il suo stile di scrittura così avvolgente e piacevole, questo è in grado di trascinare il lettore in un turbinio di sentimenti ed emozioni che incollano alla pagina.
Le sue labbra sfiorano le mie e tutto il resto del mondo torna nella sua oscurità, perché solo lei è la luce che illumina ciò che mi circonda.
La costruzione della personalità dei personaggi è magistrale: Amy a tratti l’ho odiata per la superficialità con cui ha trattato e gestito delle tematiche molto importanti, sicuramente più grandi di lei, ma la sua incapacità di comunicare l’hanno portata a sofferenze che si poteva benissimo risparmiare; Isaac, inizialmente non mi era particolarmente simpatico, ma ha subìto un’evoluzione ed un cambiamento di maturità che mi hanno fatto ricredere in lui.
In quel bacio c'è tutto. Le cose dette e anche quelle mai pronunciate.
Non posso che assegnare Cinque Piume a “Il Nostro Per Sempre” di Daniela Volonté, ringraziando le organizzatrici del Review Tour per la copia del romanzo ricevuta in anteprima.
Nessun commento:
Posta un commento