Se amate la tenerezza, i buoni sentimenti e le nuove occasioni per essere felici, questo romanzo fà per voi!
Buona lettura.
Titolo: Hate
Autrice: Ylenia Luciani
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 28 Febbraio 2020
Genere: Contemporary romance
Link Amazon:https://amzn.to/2UOmp5T
TRAMA
Cambridge, Massachusetts 2000.
Los Angeles, California 2020.
Shirley Miller ha gli occhi più azzurri del cielo e i capelli biondi come il grano; potrebbe essere la ragazza più bella di tutta l’high school se non fosse che l’amore per il cibo l’ha portata a pesare centoquindici chili. Per questo motivo a scuola è isolata e derisa da tutti e più viene denigrata, più mangiare cibo spazzatura diventa il suo cuscinetto per non soffrire.
Nessuno è interessato a lei e quando Noah Larson, il ragazzo più bello e ambito della scuola, le chiede un appuntamento, lei capisce subito che potrebbe trattarsi di una squallida scommessa, ma, nonostante tutto accetta, perché da un anno è segretamente innamorata di lui e sarebbe disposta a qualsiasi cosa pur di baciarlo.
Quanto accadrà in quelle poche ore, però, lacererà la sua anima per tutta la vita e quando, vent’anni dopo, si rincontreranno, inizierà per lei una dura battaglia per annientarlo, esattamente come ha fatto lui.
Perché lo odia così tanto? Che cosa è successo di grave quella sera da non poter essere dimenticato?
Entrambi si troveranno di fronte a due sentimenti contrastanti che nemmeno il tempo trascorso è riuscito ad assopire e alla fine, Shirley, dovrà fare i conti con il suo odio e con la verità.
Ciao a tutte care lettrici, oggi voglio parlarvi di un romanzo molto particolare; particolare perché la storia in questione, tocca argomenti molto delicati come il bullismo e la violenza sulle donne, ma andiamo per gradi.
Il libro "Hate", inizia a ritroso, raccontando le vite di Noah, ragazzo bellissimo e talentuoso, il più ambito di tutta la scuola, e della timida e dolce Shirley.
Shirley è una ragazza obesa e per via della sua situazione è sempre sola e viene derisa dai suoi compagni, non ha amici, trova soddisfazione solo nel cibo, in quanto, mangiando, riesce a riempire quel vuoto che sente dentro di sé.
Per via di una scommessa, Noah dà un appuntamento a Shirley, durante il quale dovrà filmare un loro bacio; riluttante il ragazzo accetta, esce con la reietta della scuola, ma quello che non si aspetta è di trovarsi davanti una ragazza, che oltre ad essere intelligente, è anche simpatica e profondamente dolce.
Quella sera, oltre a scambiarsi un bacio - che Noah porterà sempre nel cuore- , accadrà qualcosa che segnerà per sempre questi ragazzi…
❝ Sono sempre stato attratto dalle donne che mi sanno tenere testa, quelle che sputano più veleno di una vipera, pronte a ucciderti con una sola frase, che riescono a scombussolarti ciò che tieni dentro i boxer… ❞
I nostri protagonisti dopo venti lunghi anni, si ritrovano l'uno davanti all'altra, condividendo un qualcosa che sarà destinato ad unirli per forza; Shirley odia Noah dal profondo della sua anima, non è mai riuscita a dimenticare ciò che è accaduto in passato, al contrario Noah è attratto da lei come una falena è attratta dalla luce, la brama e la desidera in modo viscerale.
❝ ... Con Shirley invece mi basta osservare le sue labbra spalancate per sentirmi completamente disarmato. ❞
Toccherà a voi lettori vedere come evolverà la storia, ma posso garantirvi che quello che leggerete vi rapirà il cuore; Ylenia con Hate si è superata, e non lo dico solo perché lei fa parte della mia lista di scrittrici preferite, ma credetemi, questa storia mi ha toccata profondamente.
Shirley è un personaggio che inizialmente può apparire subdolo e insignificante; quale ragazza uscirebbe mai con un ragazzo pur sapendo che lo stesso è costretto a stare a contatto con te? Ma la protagonista è veramente innamorata, non le importa di essere derisa da tutti, lei vive gli attimi di quell'appuntamento con intensità e amore; lei sa che il giorno dopo dovrà fare i conti con la realtà, ma nonostante tutto fa quel famoso salto nel buio, quel salto che la segnerà per sempre.
❝ «Preferirei che ti fosse indifferente, perché odio e amore camminano sulla stessa lunghezza d'onda.» ❞
Mentre il personaggio femminile si sviluppa durante il progredirsi della storia, quello maschile è ben definito sin da subito. Noah è un ragazzo dolcissimo, sente fin dall'inizio un certa affinità con Shirley, ma per non rovinare la sua reputazione sarà costretto a compiere azioni non lodevoli.
Il periodo della scuola superiore si sà, non per tutti è stato rose e fiori, se non si riesce a seguire gli stereotipi in voga del momento, si rischia l'esclusione e la derisione di quella cerchia di "amici" che tanto si agogna, per non parlare della violenza sia fisica che psicologica che i ragazzi non accettati sono costretti a subire.
L'amore riuscirà ad avere la meglio sul rancore e l'odio?
Shirley riuscirà a dimenticare ciò che le è successo? E Noah sarà in grado di entrare nuovamente nel cuore della protagonista? Se volete la risposta a queste domande, allora non vi resta che leggere "Hate".
Assegno al romanzo Cinque Piume.
❝ Amore, pazzo cieco amore, che fai ai miei occhi che guardano e non vedon quel che vedono? Essi sanno cosa sia la bellezza vedono ove dimora eppure quel che è il peggio è preso per eccelso(William Shaskespeare) ❞
Alla Prossima, L'Aura.
Nessun commento:
Posta un commento