24 marzo 2020

Ruckus - Senza Regole di L.J. Shen

Ciao a tutte, Angel oggi con Ruckus - Senza Regole, il romanzo della L.J Shen, ci riporta in California a Todos Santos. Dopo aver letto le storie di Vicious e Jamie, ora diamo spazio a Dean. Come gli altri libri della serie, anche questa storia rapirà il lettore, in quanto scritto da un'ottima penna. Dean e Rosie, attratti l'uno dall'altra da sempre, due anime che lottano e si cercano fino a perdersi l'uno nell'altro. Una meravigliosa storia d'amore, di amicizia e famiglia.


Titolo: Ruckus. Senza Regole
Autrice: L.J. Shen 
Serie: #02 The Saints' Series / Autoconclusivo
Casa Editrice: Always Publishing
Data di Pubblicazione: 13 Febbraio 2020
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/3bkabbH



TRAMA
Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito.
Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via.
L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere. L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella.
Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella da catturare.
Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare.
Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire.
Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.
Ciao a tutte, oggi vi parlo di Ruckus di L. J Shen.
L'autrice ci riporta in California a Todos Santos dai magnifici 4, gli Hole Holes! Ricchi ragazzi eccentrici del posto. Questo romanzo è dedicato ad un altro di loro, Dean. Se non avete letto gli altri libri della serie fatelo, altrimenti andate incontro agli spoiler possibili anche in questa recensione.
Ora veniamo a Dean, amico di Vicious, Trent e Jamie, al liceo fidanzato con Millie, che poi sappiamo bene, è diventata la donna di Vicious, ma d'altronde è sempre stata sua come ben sappiamo.
Dean tende a passare il limite tra l'alcol e droghe, in più, è amante del sesso. Il suo passato complicato lo porta a rifugiarsi in questo. Da 11 anni il suo cuore è incatenato alla piccola Rosie.
Rosie è la sorellina di Millie, da sempre innamorata di Dean, da sempre si sente in colpa per aver desiderato il fidanzato di sua sorella.
Rosie e' affetta da fibrosi cistica, tutti la trattano come fosse fatta di vetro, tutti tranne Dean.
«Non è colpa mia se ti sei innamorato di una ragazza che sta morendo.»«Non è colpa mia se mi hai reso impossibile evitarlo.» 
Stanca di vivere a Todos Santos, dove i genitori non la capiscono, si trasferisce a New York, fa volontariato all'ospedale e lavora come commessa.
La vicinanza tra i protagonisti è inevitabile, Dean la provoca in continuazione, lui la vuole da sempre, lei ha paura di rimanere ferita e soprattutto non può dimenticare che è l'ex della sorella.
«Questo qui? Batte per me. Tu lo sai. Io lo so. Continua a mentire, Rosie. Io ti estorcerò la verità. In un modo o nell'altro.» 
Questo capitolo della serie l'ho amato moltissimo, sarà che Dean mi ha rapita da subito, Rosie invece così determinata spiazza con la sua forza, è la luce per Dean, è purezza, è amore.
Veramente questi libri, ognuno con la loro storia, mi ha conquistata sono tutti bellissimi.
Una penna eccellente, mai noiosa, capitolo dopo capitolo ne vuoi sempre di più. Questa storia parte subito in quinta, e resta così per tutta la durata fino alla fine rapendo il lettore. Fondamentali sono gli spazi temporali che raccontando di Dean e Rosie negli undici anni prima, descritti in maniera precisa.
Un romanzo che tratta un tema importante, quello della fibrosi cistica, raccontata in questo libro in modo giusto ed adeguato, senza mai appesantire la storia.
I dialoghi tra i protagonisti sono qualcosa di meraviglioso, inevitabile ritrovarsi a sognare ad occhi aperti.
«Contrariamente a quanto tutti credono, le stelle non brillano. C'è solo una stella che luccica, su cui gli scienziati sono tutti concordi. Brilla così luminosa che a volte la gente la scambia per un UFO. Non è grande ma spicca. È Sirio, e sei tu. Tu splendi, Baby LeBlank. Splendi così tanto che a volte sei l'unica cosa che vedo» 
Le scene hot sono perfette, spettacolari, Dean è davvero l'uomo che tutte vorrebbero, buono d'animo, perfetto sempre, fuori e sotto le lenzuola. Non vedo l'ora che escano gli altri nuovi romanzi, speriamo presto...
Assegno 5 Piume a Ruckus e se non avete letto gli altri libri ve li consiglio, ora che stiamo tutti in casa, vivendo questo bruttissimo momento, dedicate tempo alla lettura. Alleggeritevi l'anima, respirate storie nuove e siate ottimisti sempre. 
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento