10 marzo 2020

Adesso Che Ci Sei Tu di Alice Marcotti

Ciao a tutte, oggi Angel ci parla di "Adesso Che Ci Sei Tu" di Alice Marcotti
Questa è una storia semplice, la storia di una perdita e di un grande amore, la storia di Josie e Liam. Un amore puro e pulito che mi ha fatto sognare ad occhi aperti, bellissimo.


Titolo: Adesso Che Ci Sei Tu
Autrice: Alice Marcotti
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Data di Pubblicazione: 14 Febbraio 2020
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/33gPbQB



TRAMA
È meno doloroso ricominciare a vivere in un posto lontano dove nessuno ti conosce e la gente ignora la tua storia, il tuo passato. E ricominciare, per Josie Winter, è una promessa infranta tante volte. Aveva promesso al suo fidanzato Evan che sarebbe andata avanti con la propria vita anche senza di lui ma è complicato lasciare andare chi un tempo era tutto. Josie decide di andare alla New York University. Più che una scelta, è una via di fuga. Non è pronta a ricominciare, ma ci prova. Ellen è la sua compagna di stanza e le due ragazze si trovano subito in sintonia, dando inizio a una grande amicizia. Ellen, però, non è l’unica persona a trovare Josie interessante… Liam Wood è un ragazzo simpatico, dolce e terribilmente sexy. Liam non passa di certo inosservato, nemmeno davanti agli occhi tristi di Josie. Basta un sorriso, la presenza, il suo modo di fare per travolgerla come un mare in burrasca. Ma il passato è troppo presente per ignorarlo. I ricordi sono troppo vivi per lasciarli andare. I sensi di colpa affiorano puntuali e Josie non sa più che cosa fare. Andare avanti o restare ancorata al passato? Amare di nuovo o rinunciare all’amore per paura di soffrire ancora?
Ciao a tutte, eccomi di nuovo qui a parlarvi della mia ultima lettura, "Adesso che ci sei tu” di Alice Marcotti.
Questa è la storia di Josie, una ragazza semplice e molto bella, fidanzata con Evan, l'amore della sua vita, che muore a soli 17 anni di leucemia. È la storia di Josie e della sua perdita che le ha  cambiato la vita: ha promesso al suo fidanzato - in punto di morte -, che non avrebbe rinunciato ad essere di nuovo  felice un giorno, ma l'amore che ha provato per lui, e la mancanza che sente, le fanno credere che non possa esserci più un futuro con nessun altro.

«Ho promesso a me stessa di non innamorarmi più, anche se a lui ho promesso che, un giorno, mi sarei lasciata andare».
Passano due anni, Josie va all'università, e con la sua compagna di stanza Ellen nasce da subito una bella amicizia. Ellen ha un fratello, Liam, che inizia a  provocare e sedurre Josie.
Liam ha una nomina all'università, tutte le ragazze gli stanno sempre intorno e lui ovviamente ne approfitta. Liam con Josie ci prova spudoratamente e lei ne è attratta tantissimo, ma stare con lui le fa male, in quanto si sente come se stesse tradendo il suo primo e unico amore, Liam in punta di piedi si intromette nella sua vita travolgendola; provano ad avere una relazione, ma i sensi di colpa di Josie, e l'insicurezza di lui hanno quasi la meglio sul loro rapporto,quindi devono impegnarsi molto per riuscire a farla funzionare, ma non è facile...
«Non ti preoccupare, ma smettila di piangere. Mi spezzi il cuore in questo modo». «Liam Wood ha un cuore?». Alzo un sopracciglio, dubbiosa. «Anche più grande di quel che pensi».

 Curiose di sapere cosa accadrà tra Josie e Liam? Bene, allora leggete il libro!
Ah l'amore! Sono ancora persa in questa bolla di emozioni che devo trovare il coraggio di tornare con i piedi per terra.
Questa è la storia di una grande perdita e di un grande amore. Mi sono persa tra le vite raccontate di questi due ragazzi, in modo completo. Un romanzo semplice, una storia altrettanto semplice, ma piacevolissima da leggere. Una scrittura coinvolgente, scorrevole e mai noiosa. Perfetti i flashback che raccontano la  perdita di Josie del suo fidanzato, molto belli e commoventi, fanno percepire i sensi di colpa che  la divorano,  rendendoli reali.
«Mi sembra di combattere da solo. Come potrei competere con la memoria del tuo ex ragazzo, Josie? Non voglio questo. Il mio unico desiderio è che tu riesca a guardare in faccia la realtà». 
Ben scritti anche i dialoghi e i momenti intimi nella loro semplicità, in perfetta linea con la storia. Un romanzo che da subito mi ha presa ed emozionato tantissimo. La fragilità di Josie, la sua forza e il suo coraggio sono parte importante del libro. Liam d'altra parte, è incredibilmente perfetto.
«Non so cosa mi accade quando sono con te, ma tu mi distruggi, mi fai desiderare di essere un ragazzo diverso. Un ragazzo che potrebbe meritarti».
Mi sono ritrovata più di una volta a sognare ad occhi aperti, a riportare i pensieri al periodo della scuola, ai miei 17 anni. Non sono stata molto fortunata con il genere maschile all'epoca, Liam mi ha fatto pensare a quanto avrei voluto conoscere un ragazzo così, di vivere le esperienze di allora con questo tipo di amore, puro e pulito. La romanticona che è in me, davanti a queste storie si scioglie come neve al sole e ringrazio l'autrice per questa meravigliosa storia d'amore.
Assegno 5 Piume con immenso piacere.
A Presto Angel 💋💙



Nessun commento:

Posta un commento