13 marzo 2020

Il Mio Vicino È Uno Stronzo di Mina F.

Ciao a tutte! Oggi la nostra L'Aura ci parlerà dell'ultimo romanzo di Mina F. 
"Il Mio Vicino È Uno Stronzo" targato Butterfly Edizioni. Pronte per tornare ai tempi del liceo, ai primi batticuore? Allora buona lettura.


Titolo: Il Mio Vicino È Uno Stronzo
Autrice: Mina F.
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Data di Pubblicazione: 03 Febbraio 2020
Genere: Romance/ Young Adult
Link Amazon:https://amzn.to/2TOePJm



TRAMA
Maddie Jones è una diciassettenne un po’ fuori dagli schemi. Sarcastica, estroversa ma anche cinica, con un gatto come compagno di stanza e un migliore amico di cui non potrebbe mai fare a meno. Harry, con il suo sexy accento inglese e le fossette sulle guance quando ride, è riuscito a ricucirle il cuore da una ferita lasciata dal passato e sprona Maddie, nonostante insieme non ne combinino una giusta, a reagire tra i corridoi della scuola, a stringere nuove amicizie e a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.
Tutto fila liscio fino a quando il suo peggiore incubo, Shane Wayland, il suo ex vicino di casa, ritorna dal suo stage all'estero, dopo un anno.
Così, mentre Maddie pensa a come evitarlo, Cupido vorrebbe tanto dimettersi perché non sa più su quale vicino scagliare le sue frecce affinché quel caso disperato di ragazza non continui a credere che l’amore sia solo un grande e gigantesco problema da evitare.
Carissime lettrici, oggi voglio parlarvi di un romanzo dallo stile frizzante, spensierato e a tratti anche ironico. Questa è la storia di una grande amicizia e un grande amore nato fra i banchi di scuola.
Tutto inizia quando improvvisamente il migliore amico di Maddie - Shane, nonché suo vicino di casa - comincia ad ignorarla e deriderla; lei non se ne capacità e si chiede perché il suo migliore amico, nonché compagno di mille avventure sin da quando erano piccoli, di punto in bianco ha deciso di troncare ogni rapporto. Ed è proprio nel momento in cui Maddie ha il cuore infranto che incontra Harry, il quale fa breccia nella sua anima spezzata ricomponendola pezzo per pezzo.
Sei il mio Horcrux, Mads. Una parte di te vive in me e non mi importa come andrà a finire, ma sei la persona più buona e simpatica di questo mondo, e meriti di essere ricordata per sempre.
Fra i due ragazzi nasce da subito una profonda amicizia; lui bello e ambito, lei la sfigata dalla scuola, sempre pronta a far valere i suoi princìpi anche a costo di ritrovarsi nei guai, guai che Harry puntualmente risolve
Ti imprimo sulla mia pelle, perché così sarai sempre con me, ovunque io vada.
Tutto va per il meglio, Harry e Maddie ne combinano di tutti i colori e il loro rapporto cresce ogni giorno di più finché, dopo quasi due anni di assenza, ricompare Shane, deciso a riconquistare la fiducia della ragazza.
Inizialmente lei fatica a credere nelle buone intenzioni di Shane, è ferita e delusa. Maddie decide però di dargli una chance, lui le confessa di averla sempre amata, cogliendola di sorpresa, e ciò che accadrà da quel momento in poi, metterà tutto in discussione.
Con lei si sentiva vivo e ogni volta che perdeva un pezzo di se stessa, lui lo raccoglieva e lo metteva da parte, perché un giorno l'avrebbe ricomposta. 
C'è molto da dire di questo romanzo, la cosa che più mi ha affascinata è la descrizione dettagliata e la crescita dei personaggi. Maddie è una ragazza che nasconde la propria fragilità dietro ad un'apparente forza e risolutezza; questo suo lato Harry lo ha capito fin da subito, ecco perché oltre ad essergli sempre accanto, corre in suo aiuto ogni volta che lei ne ha bisogno.
La dolcezza sconfinata di Harry è qualcosa che tocca il cuore; coraggioso e impavido, limpido e sincero, leale e mai scontroso, questo è il nostro protagonista.
 Mr Veggie: smettila di indossare la museruola e di avere paura di dare un morso alla felicità! 
La storia entra dentro sin da subito toccando l'anima di chi legge, si ha come la sensazione di essere tornati indietro nel tempo, quando nel periodo scolastico ognuno di noi si sente padrone del mondo e pronto ad affrontare tutto e tutti.
Il tocco d'ironia dei personaggi - specialmente Maddie - rendono il romanzo scorrevole e frizzante. Ricordo di avere abbassato gli occhi sul numero delle pagine lette e mi sono meravigliata nello scoprire che avevo letto quasi tre quarti di libro.

Il romanzo in principio può sembrare scontato e prevedibile, ma i continui colpi di scena lo rendono originale e mai noioso.
Ho amato la forza e il coraggio di Maddie e adorato la tenerezza e la caparbietà di Shane.
Storia bellissima che merita Cinque Bellissime Piume.
Avrà chiuso il suo cuore, ma io ci sono dentro da sempre. E' lui che mi deve trovare, sono sempre lì… 
 A Presto, L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento