08 marzo 2020

Escape di Elisa Gentile

Bellissime e dolcissime donne, nel giorno dedicato a noi quale occasione migliore di festeggiare se non leggere l'ultimo romanzo di Elisa Gentile? "Escape" vi toglierà il respiro e il sonno, come d'altronde tutti i romanzi di questa favolosa scrittrice. Vediamo cosa ne pensa la nostra L'Aura.
Buona lettura.


Titolo: Escape (Blake e Lexy)
Autrice: Elisa Gentile
Serie: #02 Lovers Series
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 29 Febbraio 2020
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:



TRAMA
Tutto diventa senza dimensione. Siamo solo io e lui, Lexy e Blake, due perfetti sconosciuti, quelli che sono finiti a letto insieme non così tanto ubriachi da non poterselo ricordare il giorno dopo, ma sufficientemente incazzati l’uno con l’altra per ricascarci. Lexy Taylor è sempre stata troppo impegnata a impersonare la ragazza facile per sapere che boato faccia un’anima vuota; è sempre stata la seconda scelta di chiunque. È sempre stata niente, sebbene volesse tutto. Finire in un guaio più grande di lei, all’improvviso, con una pistola puntata sotto il mento, le fa sentire il fischio nelle orecchie, il boato nell’anima, il bisogno di capire che rumore faccia una vita vissuta come non si dovrebbe fare. E le porta davanti lui, Blake, l’uomo che dovrà proteggerla – anche a costo della propria vita. Innamorarsi per restare. Innamorarsi per non andarsene mai più. Quarant’anni. Un matrimonio fallito. Una grossa cicatrice a deturpargli il braccio: ecco chi è l’Agente Scelto Blake Edward. Un uomo tutto d’un pezzo. Riservato. Disperato. Spietato. Deluso. Lui è l’unica via di salvezza per Lexy, se solo lei non fosse l’àncora in grado di trascinarlo a picco. Scappare. Perché? Perché devo. Lui deve portarla in salvo. Isolarla. Imprigionarla. «Non farmi sentire il casino che stiamo facendo, Lexy».Soli, assieme all’oceano, spaventata lei, rabbioso lui. Innamorarsi è la cosa più facile da fare, quando si è vittima e salvatore, quando le notti sono interminabili e il bisogno di stringersi diventa un pensiero assillante. Quando, lasciandosi andare, non si è consci del pericolo a cui si va incontro. Del tormento. Dell’amore disperato. Dei sentimenti incontrollati…Mi fa ritrovare la ragione, in mezzo alla follia. Restare, sarebbe l’inizio di una fine annunciata.
In questo terzo capitolo conosciamo Blake e Lexy e se devo dire la mia, questo è il migliore della serie.
Migliore perché mi ha fatto piangere, sussultare e regalato emozioni forti a tal punto, che ho sentito la mancanza dei protagonisti per giorni una volta finito il romanzo.
Chi ha letto Suddenly- primo volume della serie - sa di che pasta è fatta Lexy. Ex fidanzata di Douglas, emotivamente ancora legata a lui, ricca ragazza viziata, egoista, combattiva, senza scrupoli e non curante di chi le sta intorno; lei ottiene sempre quello che vuole, ad ogni costo. Cresciuta senza madre e con un padre assente, Lexy cerca quell'amore che non le è stato mai dato, concedendosi agli uomini con facilità.
Dopo il matrimonio del suo ex, Lexy decide di passare una serata con le sue amiche, ma proprio quando sta per entrare nel locale assiste ad un omicidio. Lexy viene affidata alla protezione dell'agente scelto Blake Edward.
Lei, lei è davvero buona: petulante, arrogante e viziata, ma buona.
Blake è un uomo di quarant' anni con alle spalle un  matrimonio fallito, lui ama ancora la sua ex moglie e non si capacita del suo abbandono; sua moglie Rachelle, malgrado nutra ancora dei sentimenti verso il marito, prende la decisione di lasciarlo, in quanto non è più in grado di sopportare il problema dell'alcolismo e la perdita di controllo del marito, vuole sicurezza e tranquillità, quella serenità che Blake non le dà.
«Va tutto bene, piccola», le sussurro.Alzo il mento, appoggiandoglielo sulla testa: mi piace si stringa a me. Lexy mi sta bene tra le braccia. «È stato solamente un brutto sogno, calmati».
 Blake porta Lexy in un luogo sicuro per proteggerla fino alla cattura del killer, ed è proprio durante il periodo di convivenza che i due si lasceranno andare ad una passione irrefrenabile.
Lexy brama con tutta se stessa un'amore per il quale il proprio uomo è disposto a dare la vita, brama essere l'unica persona presente nel cuore di chi la ama, è stanca di essere sempre la seconda scelta di qualcuno, lei vuole l'esclusiva. ma per avere tutto ciò, dovrà fare un passo indietro, e in qualche modo cercare di cambiare il suo atteggiamento.
Blake davanti a ciò che prova per Lexy, inizialmente è disorientato, sente di essere ancora legato alla sua ex ma, al tempo stesso, il forte sentimento che sta nascendo in lui lo porta sempre più vicino a Lexy, quella ragazza dall'apparente forza e risolutezza.
Ho dimenticato chi sia Blake Edward, accanto ad Alexandra Taylor.Fa paura, ’sta cosa. Farebbe scappare a gambe levate anche il più coraggioso dei coraggiosi – e io, accanto a lei, posso essere solo un cacasotto. 
Lexy finalmente comprende il significato della parola "AMORE" tra le braccia forti del suo gigante buono, assapora l'essenza della vera passione e dell'appartenenza; si sente finalmente amata per quello che è, non deve più nascondersi, perché Blake la completa rendendola migliore.
Lexy ha amato profondamente sua madre, e dopo la sua morte si è sentita messa da parte da un padre che ha rimpiazzato subito il posto della moglie; è cresciuta con la convinzione di essere superiore a tutti e questa sua superiorità ha fatto si che la rendesse cinica e senza scrupoli.
Tutto diventa senza dimensione. Siamo solo io e lui, Lexy e Blake, due perfetti sconosciuti, quelli che sono finiti a letto insieme non così tanto ubriachi da non poterselo ricordare il giorno dopo, ma sufficientemente incazzati l’uno con l’altra per ricascarci. 
L'amore, quello vero, ti cambia, ti rende migliore e ti porta ad essere una nuova persona, ed è questo quello che accade alla nostra protagonista, ma ahimè, quando sembra che ormai per i nostri ragazzi ci sia il lieto fine, accadrà qualcosa che rimescolerà le carte in tavola. Blake si troverà davanti un bivio e solo dopo un qualcosa che accadrà  a Lexy, finalmente troverà il coraggio di prendere in mano la situazione e riprendersi la sua donna.
«Amare è un cazzo di contratto con il Diavolo, piccola Lexy: o lo prendi, o lo lasci là dov’è, ma in ogni caso quel cornuto tornerà a cercarti finché non ti prenderà».E mi ha presa, stavolta.E fa male.Troppo. Tanto. Troppo, tanto.Tanto da non farti sopportare più niente.Così troppo da farti ribellare.Così troppo, tanto da farti gridare. 
Amore, suspance, erotismo allo stato puro sono gli ingredienti di questo meraviglioso romanzo. Amo Elisa Gentile e quello che trasmette con le sue storie, ti ruba l'anima e la incatena in modo indelebile fra le pagine del libro che si sta leggendo.
Non si può non amare ciò che scrive questa autrice, in America e  per il resto del mondo, Nicolas Sparks è considerato il poeta dell'amore… bene, secondo me Elisa Gentile può giocarsela con lui. Le storie che scrive questa ragazza sono piene di sentimento e di passione, le descrizioni delle scene d'amore sono talmente scritte bene che si ha la sensazione di viverle sulla propria pelle.
Elisa riesce a portare il lettore ad amare anche i personaggi più cattivi, non c'è scampo con i suoi romanzi; piangi, soffri, sogni, ti spezzi in piccoli pezzi ma in un batter d'occhio, lei ti ricompone come un'abile restauratrice.
Escape, è la storia della rivalsa di una donna che, agli occhi di tutti è senza cuore e frivola, è anche la storia di un uomo che crede di non poter più amare. L'unione di queste due anime farà sì che ognuno di essi troverà il proprio posto: l'uno fra le braccia dell'altra.
Questo romanzo ti travolge come un treno in corsa, ti lascia col fiato sospeso per tutta la durata della lettura, il cuore batte a mille e una volta terminato ci si sente vuoti. Vuoti non in senso negativo, i sentimenti e le sensazioni provate leggendo il romanzo sono talmente coinvolgenti che ti lasciano spaesata. Consiglio vivamente questo romanzo.
Assegno al romanzo il massimo, Cinque Piume.
A Presto L’Aura

Nessun commento:

Posta un commento