03 giugno 2019

Review Party: Il Principe di Sylvain Reynard

Sylvain Reynard è tornato in grande stile con " Il Principe " edito Delrai Edizioni.
Vediamo insieme alla nostra L'Aura cosa, o meglio chi, cercherà di insinuare il nero della notte nei cuori di Gabriel e la dolce Julienne.



Titolo: Il Principe
Autore: Sylvain Rynard
Serie: #0.5 Il Fiorentino
Casa Editrice: Delrai edizioni
Data di Pubblicazione: 30 Maggio 2019
Genere: Paranormal romance
Link Amazon: https://amzn.to/2WdiKNw

TRAMA
La presentazione di inestimabili illustrazioni alla Galleria degli Uffizi a Firenze espone il professor Gabriel Emerson e la sua amata moglie, Julianne, a un misterioso nemico. Il professore sembra aver acquisito le illustrazioni solo da pochi anni, ma, a sua insaputa, queste sono state rubate un secolo prima al sovrano del mondo sotterraneo di Firenze. Ora uno degli esseri più pericolosi della città è determinato a reclamare le sue proprietà ed esige vendetta sugli Emerson, ma non prima di aver scoperto qualcosa di inquietante su Julianne... Una novella che collega la serie Gabriel’s Inferno alla nuova serie Il fiorentino, una favola dark che mescola sensualità e romanticismo in una città italiana avvolta nel mistero.

«Deh, bella donna, che a' raggi d'amore ti scaldi, s'i' vo' credere a' sembiantiche soglion esser testimon del core,vegnati in voglia di trarreti avanti»,diss'io a lei, «verso questa rivera,tanto ch'io possa intender che tu canti.Tu mi fai rimembrar dove e qual eraProserpina nel tempo che perdettela madre lei, ed ella primavera».- Dante, Purgatorio 28.045-051.
Inizio col dirvi che, chi non ha letto la trilogia " Gabriel's Inferno " non potrà leggere questa novella.
I fatti raccontati sono allacciati specialmente con quello che accade nel terzo libro della serie.
Detto questo faccio un mini riassunto per chiarirvi un pochino le idee.
Chi è il Principe? Chi è quest'uomo tanto ossessionato dagli Emerson?
Sembra che il nostro tenebroso  protagonista ce l'abbia a morte con il bellissimo e affascinante Gabriel e di conseguenza con la sua amatissima moglie Julienne.
Durante una visita alla galleria degli Uffizi, la nostra coppietta felicemente sposata, attira le attenzioni morbose del Principe di Firenze, il quale è convinto che Gabriel gli abbia sottratto delle illustrazioni molto rare del Botticelli.
Nel corso del suo pedinamento nei confronti della coppia, il principe viene attaccato dagli uomini di un suo antico rivale," Il Veneziano " , dando inizio così ad una guerra senza esclusioni di colpi.
Finisco qui il mio piccolo riassunto per non spoilerarvi il seguito.
«C'è qualcosa nell'aria, non lo so… Qualcosa di inquietante.»Julianne rise e rotolò verso di lui, abbracciandolo. «Sta per piovere. È questo che senti nell'aria, tutto qui.»Gabriel scosse la testa. Ancora una volta il suo sguardo si spostò sul tetto, ma dal punto in cui era sdraiato non riusciva a vedere cosa ci fosse sopra. (E, anche se avesse potuto, le tracce dell’attacco erano state eliminate.)«Credi sia possibile avvertire l'oscurità?»
Dopo aver letto tutti e tre i libri della serie e aver notato errori nella traduzione, sinceramente ero un pò titubante a dover iniziare la novella ma, mi sono ricreduta immediatamente. 
Traduzione impeccabile e di questo non posso fare altro che complimentarmi con la CE Delrai.
Oltre al dubbio di trovarmi di nuovo impacciata con la lettura per via della traduzione non eccellente, avevo anche il dubbio d'aspettarmi una storia banale, la solita minestra riscaldata. Non è stato cosi...
La bravura e la preparazione dell'autore le avevo già constatate leggendo la serie, con questa novella le mie impressioni non hanno fatto che rafforzarsi.
Storia originale e misteriosa, è stato bravo Sylvain a rendere il racconto interessante miscelando la storia d'amore con quel pizzico di dose in stile gotico.
Per tutti questi motivi assegno al romanzo quattro piume su cinque
 «Certo che no, cosa dico? Mettere in dubbio Dio in Paradiso significa assicurarsi di essere cacciato» continuò il Principe ridacchiando tra sé e sollevando il casco. «Sappi che hai una casa con me all'Inferno, dovessi mai scegliere di andartene.» ¶ 
 Ora non resta che attendere con trepidazione il continuo di questa storia...
 A presto L'Aura ❤👀💋

Nessun commento:

Posta un commento