27 giugno 2019

Number 8 di Alessia D'ambrosio

Oggi Angel ci parla di "Number 8", il primo volume della serie sport romance, new adult "After Match" di Alessia D'Ambrosio pubblicato  il 14 Giugno in self publishing.




Titolo: Number 8
Autrice: Alessia D'Ambrosio 
Serie: #01 After Match 
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 14 giugno 2019
Genere: Sport romance 



TRAMA
Nel rugby, ogni giocatore ha un numero che definisce il proprio ruolo. Tranne l’otto, lui è semplicemente il Numero 8. Questa è la mia fede, la mia sola religione. Amo il rugby più della mia stessa vita e ho sete di vittoria e di riscatto.
Ho solo un piccolo problema: Lei, con i suoi due occhi azzurri e il sorriso più ingenuo mai visto sulla faccia della terra. In un secondo ha preso le mie convinzioni, le mie certezze e tutta la mia determinazione, poi, sotto il mio sguardo impotente, gli ha dato fuoco. Mi ripeto spesso che devo darmi una scrollata e andare avanti ma lei, Lucy Collins, mi conquista e mi trascina fuori rotta.
Il mio nome è Daniel Wilson, sono il Numero 8 dei Saracens e non ho alcuna intenzione di farmi schiacciare da una ragazzina.
Ciao a tutte, ho appena finito questo romanzo davvero molto bello. Una lettura piacevole da leggere sotto l'ombrellone, una storia d'amore travagliata e profonda, con  tante sorprese che fanno da contorno.
Il titolo è Number 8, ed è proprio lui il nostro  protagonista, il grande numero 8 del rugby, Daniel Wilson.
Uomo di 34 anni, devoto solo ed esclusivamente allo sport.
Dedica tutta la sua vita a dare il meglio di stesso in campo, non salta un allenamento, non sgarra facendo le ore piccole o concedendosi qualche strappo alla regola, è determinato ad entrare in nazionale e si impegna per  questo.
«Non mi interessa l’amore, ho cose più importanti a cui pensare e non posso permettermi distrazioni. Devo entrare nella nazionale inglese di rugby e vincere il Mondiale. Questa è l’unica cosa importante per me. E non c’è proprio niente di confuso. Mi alleno, sudo, gioco, vinco. Semplice»
Un giorno però, nel ristorante dove è solito andare con la sua famiglia, incontra Lucy, che lavora come cameriera, e in Dan scatta qualcosa che gliela fa desiderare.
Lucy ha 22 anni, questo per Daniel sarà motivo del suo conflitto interiore, desiderare una ragazzina tanto più giovane di lui, diventa complicato e prova a resistere alle tentazioni.
Ma anche se così giovane e piccola, rapisce comunque la sua attenzione e starle lontano diventa impossibile; riuscirà ad allontanarla e a non cadere nella tentazione Lucy, e soprattutto riuscirà nell'impresa? Per Lucy d'altra parte, trovarsi davanti un uomo bellissimo e tutto muscoli, non  sarà semplice.
«Sono un perfetto idiota che non si sa comportare, ma è straordinario. Mi fai sentire a casa, protetto, libero. Mi batte il cuore ogni volta che ti vedo e mi sento solo se non ci sei»
Lucy studia per diventare attrice, nel frattempo lavora come cameriera, non ha più i genitori e vive con la nonna che è parte fondamentale del romanzo. Una vecchina tutto brio, che ruberà  l'affetto di Dan e anche il vostro; impossibile non amarla, mi ha suscitato emozioni profonde e sane risate, è davvero fantastica.
Nonna Prou non è la sola a contornare questo scritto, una piacevole sorpresa sono stati anche i fratelli di Daniel e non solo, questo libro è ricco di personaggi, ognuno importante per il suo ruolo. L'autrice racconta l'importanza della famiglia e dell'amicizia in questo suo racconto.
Ho letto in poco tempo questo romanzo, una scrittura piacevole e fluida, a volte divertente, altre anche commovente.
«Sei importante quanto il numero sulla mia maglia e io ti venererò come faccio con lei. Mi impegnerò con costanza e devozione, sperando che quello che sono possa bastarti».
Ve lo consiglio e non vedo l'ora di tornare a leggere qualcosa sui fratelli di Daniel.
Assegno 4 piume per quanto detto sopra.
A presto Angel 💙 💋


Nessun commento:

Posta un commento