Titolo: Number 8
Autrice: Alessia D'Ambrosio
Serie: #01 After Match
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 14 giugno 2019
Genere: Sport romance
Link Amazon:https://amzn.to/2ZONiHK
TRAMA
Nel rugby, ogni giocatore ha un numero che definisce il proprio ruolo. Tranne l’otto, lui è semplicemente il Numero 8. Questa è la mia fede, la mia sola religione. Amo il rugby più della mia stessa vita e ho sete di vittoria e di riscatto.
Ho solo un piccolo problema: Lei, con i suoi due occhi azzurri e il sorriso più ingenuo mai visto sulla faccia della terra. In un secondo ha preso le mie convinzioni, le mie certezze e tutta la mia determinazione, poi, sotto il mio sguardo impotente, gli ha dato fuoco. Mi ripeto spesso che devo darmi una scrollata e andare avanti ma lei, Lucy Collins, mi conquista e mi trascina fuori rotta.
Il mio nome è Daniel Wilson, sono il Numero 8 dei Saracens e non ho alcuna intenzione di farmi schiacciare da una ragazzina.
Ciao a tutte, ho appena finito questo romanzo davvero molto bello. Una lettura piacevole da leggere sotto l'ombrellone, una storia d'amore travagliata e profonda, con tante sorprese che fanno da contorno.
Il titolo è Number 8, ed è proprio lui il nostro protagonista, il grande numero 8 del rugby, Daniel Wilson.
Uomo di 34 anni, devoto solo ed esclusivamente allo sport.
Dedica tutta la sua vita a dare il meglio di stesso in campo, non salta un allenamento, non sgarra facendo le ore piccole o concedendosi qualche strappo alla regola, è determinato ad entrare in nazionale e si impegna per questo.
¶«Non mi interessa l’amore, ho cose più importanti a cui pensare e non posso permettermi distrazioni. Devo entrare nella nazionale inglese di rugby e vincere il Mondiale. Questa è l’unica cosa importante per me. E non c’è proprio niente di confuso. Mi alleno, sudo, gioco, vinco. Semplice»¶
Un giorno però, nel ristorante dove è solito andare con la sua famiglia, incontra Lucy, che lavora come cameriera, e in Dan scatta qualcosa che gliela fa desiderare.
Lucy ha 22 anni, questo per Daniel sarà motivo del suo conflitto interiore, desiderare una ragazzina tanto più giovane di lui, diventa complicato e prova a resistere alle tentazioni.
Ma anche se così giovane e piccola, rapisce comunque la sua attenzione e starle lontano diventa impossibile; riuscirà ad allontanarla e a non cadere nella tentazione Lucy, e soprattutto riuscirà nell'impresa? Per Lucy d'altra parte, trovarsi davanti un uomo bellissimo e tutto muscoli, non sarà semplice.
¶«Sono un perfetto idiota che non si sa comportare, ma è straordinario. Mi fai sentire a casa, protetto, libero. Mi batte il cuore ogni volta che ti vedo e mi sento solo se non ci sei»¶
Lucy studia per diventare attrice, nel frattempo lavora come cameriera, non ha più i genitori e vive con la nonna che è parte fondamentale del romanzo. Una vecchina tutto brio, che ruberà l'affetto di Dan e anche il vostro; impossibile non amarla, mi ha suscitato emozioni profonde e sane risate, è davvero fantastica.
Nonna Prou non è la sola a contornare questo scritto, una piacevole sorpresa sono stati anche i fratelli di Daniel e non solo, questo libro è ricco di personaggi, ognuno importante per il suo ruolo. L'autrice racconta l'importanza della famiglia e dell'amicizia in questo suo racconto.
Ho letto in poco tempo questo romanzo, una scrittura piacevole e fluida, a volte divertente, altre anche commovente.
¶«Sei importante quanto il numero sulla mia maglia e io ti venererò come faccio con lei. Mi impegnerò con costanza e devozione, sperando che quello che sono possa bastarti».¶
Ve lo consiglio e non vedo l'ora di tornare a leggere qualcosa sui fratelli di Daniel.
Assegno 4 piume per quanto detto sopra.
A presto Angel 💙 💋
Nessun commento:
Posta un commento