11 giugno 2019

Review Party: Una Nuova Alba di Lia Carnevale

Hassan ritorna più agguerrito che mai, in " Una nuova alba " di Lia Carnevale.
Hana riuscirà a colmare quel vuoto nel cuore lasciatogli da Laila che, finalmente sta vivendo il suo amore con Dave?
L'amore riuscirà a riempire le anime dei nostri protagonisti?
Vediamo cosa ne pensano Angel e L'Aura che hanno seguito con il cuore a mille, le storie di questi quattro ragazzi fin dal principio.



Titolo: Una Nuova Alba
Autrice: Lia Carnevale
Serie: #02 Notti D'Oriente
Casa editrice: Self Publishing
Data pubblicazione: 03 Giugno 2019
Genere: Contemporary romance
Link Amazon:


TRAMA 
Un Paradiso amaro, è questo quello che troverà Hana, dopo essere arrivata a Tel Aviv e aver sposato l’uomo che ama... da sempre.
Hassan è un uomo che ha perso la donna che ama poco prima di sposarsi. Cosa ci si può aspettare da uno come lui? Può sperare Hana che Hassan possa innamorarsi di lei, quando il cuore dell'uomo sembra occupato da un'altra donna? 
Ben presto si accorgerà che la sua ingenuità le ha giocato un brutto scherzo.
Segreti, intrighi e pericoli nascosti nell'ombra faranno da sfondo a una storia passionale e fuori dagli schemi che sarà per molti il risveglio di una nuova alba.




                  Recensione Angel  
Ciao a tutte, oggi vi parlo del secondo volume di Lia Carnevale " Una nuova alba ".
Nel primo, "Dove sorge il sole", viene raccontata la meravigliosa storia d'amore tra Dave e Laila, lasciandoci con la curiosità di un seguito che racconti la storia di Hassan ed Hana, ed eccoci qui a parlare di loro. Hassan era l'uomo promesso a Laila, il giorno delle loro nozze però lei scappa da Dave - l' uomo che ama - cambiando vita e per andare a vivere il suo amore a New York
Hassan rimane ferito per questo gesto perché amava Laila e continua a pensare a lei con rabbia e delusione.
Hana invece soffre per tutto questo, soffre perché  Hassan è sempre stato il suo sogno. Ha sempre visto in lui gentilezza e per come le parlava quando era solo una ragazzina, l'ha sempre affascinata. Vedeva nel fidanzato di sua sorella,  l'uomo che avrebbe voluto per sé un giorno.
Quel giorno comunque arriva, Hana riesce grazie alla sua caparbietà a farsi sposare da Hassan.
«Per quanto riguarda noi, potrai avere ciò che vuoi, soldi, vestiti, gioielli, ma da me nulla di più di un matrimonio basato sul reciproco rispetto. Questo è tutto ciò che voglio offrirti.»
Questo è un matrimonio complicato, costretto e tra i due le cose non sono semplici, non si sono sposati per amore, per lo meno non per Hassan, il quale riverserà la sua frustrazione sulla sua sposa fragile e indifesa.
Riuscirà la nostra piccola e testarda protagonista a fare in modo che suo marito l'ami e si dimentichi di sua sorella?
Quanto tempo passerà prima che Hassan si accorga del profondo sentimento che lo lega ad Hana?
«Per me questo è volerti, desiderati, farti capire quanto ti senta mia. Questo è bisogno»...
Questa è una storia d'amore travagliata, in una Gerusalemme che non rispetta le donne, in una cultura che ti obbliga a scelte non volute. È una storia d'amore circondata dal racconto della voglia del cambiamento. I temi trattati sono delicati e importanti, combattere l'estremismo e far emergere la giustizia, il bene, perché essere donne musulmane non è una condanna a morte.
Hana, sebbene l’uomo è considerato un essere superiore alla donna, devi sapere che senza di noi, il mondo non sarebbe quello che è oggi. Oscar Wilde diceva “Date alle donne  occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto.”»
Mi è piaciuta molto la storia tra Hassan ed Hana, anche se alcune scene descritte le ho trovate un po'  frettolose, mi sarebbe piaciuto che fosse maggiormente approfondito ciò che stavo leggendo. Ho apprezzato moltissimo tutto il contorno dietro a questo libro, storie e personaggi dei quali non voglio parlarvi perché  lascio a voi la sorpresa di scoprirli e restarne coinvolti come me, in quanto parti importanti del racconto.
Bello anche questo romanzo di Lia Carnevale, scritto bene, emozionante e coinvolgente, al quale assegno 4 piume.
A presto Angel 💋💙




 Recensione L'Aura  
Non mi pento di queste scelte, questa famiglia deve pagare, soprattutto voglio prendere ciò che era mio di diritto, la purezza della ragazza, anche se non è quella giusta, quella destinata a me… o mi sto sbagliando… questi pensieri mi fanno somigliare a mio padre.Lei è tossica.Lei è sbagliata.Hana non è Laila.
Inizio subito la mia recensione con la citazione sopra scritta, perchè in qualche modo introduce il lettore a ciò che si appresterà a leggere.
Hassan, uomo potente ed influente di Tel Aviv è arrabbiato e deluso dopo l'abbandono della sua amata Laila proprio il giorno del loro matrimonio; con la vendetta nel cuore è deciso a scatenare la sua ira verso la famiglia che gli ha causato tanto dolore, ma non fa i conti con il destino, non fa i conti con l'amore.
Hana, sorella di Laila è da sempre innamorata di Hassan fin da tenera età, quindi per lei non è un problema stare insieme all'uomo che ha sempre amato, ma anche la nostra protagonista dovrà fare i conti con quello che Hassan ha in serbo per lei...
Angel ha fatto un riassunto esaustivo del romanzo, non voglio aggiungere altro, rischierei di rivelare fatti che rovinerebbero la lettura.
Ho conosciuto Lia con il romanzo "Dove sorge il sole" e subito mi sono innamorata della sua penna; scrive in modo fluido e semplice, ti rende
subito partecipe degli avvenimenti da lei descritti e ti fa innamorare dei sui protagonisti.
La storia di Hassan e Hana è molto differente da quella di Dave e Laila; mentre per i protagonisti di "Dove sorge il sole" è stato amore a prima vista e subito corrisposto, per Hassan e Hana le cose non sono affatto semplici. Lei lo ama in modo viscerale da quando era una bambina mentre lui, ancora infatuato di Laila, inizialmente prende la situazione più come una sfida, una vendetta.
Da una parte troviamo una Gerusalemme radicata ancora nelle proprie convinzioni dove la donna è seconda all'uomo e non merita rispetto, mentre dall'altra c'è una Tel Aviv progressista che si avvicina quasi alla cultura Occidentale.
Non credo sia stato facile scrivere queste due storie per l'autrice, dietro c'è un grande lavoro attento e dettagliato e si vede. Complimenti!
Arriva un momento nella vita in cui ciò che hai costruito e in cui hai creduto si sgretola, come i granelli che formano un castello di sabbia.È inevitabile.Accade sempre, quando meno te lo aspetti. E quando succede devi essere pronta a ricostruirlo, con nuove basi, nuove prospettive e, magari, speri che questa volta regga, ma dentro di te già sai che, comunque vada, cadrà di nuovo.
Questo romanzo ti riempie il cuore e l'anima, l'amore bene o male, nonostante tutto, riesce - quasi sempre - a vincere ogni forma di pregiudizio, rendendo l'uomo migliore, riuscendo a far uscire il meglio dalle persone. Fa bene leggere di queste storie, ti riscaldano il cuore e ti fanno sorridere a questa vita a volte difficile. Il mio augurio è che questa splendida e talentuosa scrittrice ci faccia ancora assaporare quella serenità che la quotidianità delle giornate ci logora.
Assegno quattro piume su cinque a " Una nuova alba ".
Che l'amore sia sempre con voi.
Nota personale
Non ho potuto fare a meno di ascoltare a ripetizione la canzone di Eros Ramazzotti "Amore Contro" durante la stesura della recensione…
Incarna in pieno ciò che il romanzo mi ha fatto provare suscitandomi tante belle emozioni !💝💘
A presto L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento