21 giugno 2019

Non Chiedermi Di Restare di Christy Devis

Angel torna parlandoci di "Non chiedermi di restare", romanzo scritto da Christy Devis, edito in Genesis publishing. Data di pubblicazione 25 marzo 2019.




Titolo: Non chiedermi di restare 
Autore: Christy Devis 
Casa Editrice: Genesis publishing 
Data di Pubblicazione: 25 Marzo 2019
Genere: Romance/ Autoconclusivo
Link Amazon: https://amzn.to/2FqhwZP


Trama
"Il cuore vive in ogni centimetro del tuo corpo. Non è solo un organo incastonato dentro, ma è il tutto di noi stessi. […] Se cerchi di metterlo a tacere si ribella, se cerchi di soffocare il suo volere lotta fino allo stremo pur di avere la sua parte, se provi a costringerlo a non amare qualcuno, lui, puntualmente, ti manda al diavolo e si innamora proprio di chi tu non vorresti o, ancora peggio, di chi non dovresti. Il cuore può essere infame o molto più probabilmente il tuo miglior consigliere... Il mio? Non sapevo più da quale parte si fosse schierato."
Scappare dalla sua città è l’unica via di fuga che resta a Payton O’Connor.
È nata in un mondo fatto di guerre territoriali, spari e vendette; una vita che non ha mai voluto ma che sembra non lasciarla in pace, perché quando sei la figlia di un capoclan della malavita californiana il tuo destino sembra essere già segnato dal primo giorno. E l’unica persona che può aiutarla è anche l’ultima dalla quale lei vorrebbe correre; quella che le ha dato talmente tante delusioni da farle mettere il cuore sotto chiave: suo padre. 
Payton lo sa fin dal principio che le cose non saranno facili e a peggiorare la situazione sarà l’incontro con Nathan Keller, un ragazzo vivace e spensierato con il sorriso sempre stampato sul volto, nonostante la vita gli abbia già affibbiato delle grandi responsabilità. Non ha tempo per l’amore e nemmeno lo cerca, ma tutto cambia quando dalla porta del suo locale entra un uragano con un viso d’angelo e il cuore ricoperto di ghiaccio.
Da questo momento in poi l’equilibrio di entrambi si sconvolgerà: quello di lei, fatto di freddezza, arroganza e di muri creati per proteggersi dal resto del mondo; e quello di lui, fatto di leggerezza, coraggio, amore e perseveranza, perché non è il tipo che rinuncia a ciò che vuole.
Ma certe realtà ti restano attaccate addosso, il passato piano piano raggiunge il presente rischiando di distruggere ogni cosa, e in questi casi solo un cuore innamorato può trovare la forza per lottare fino alla fine, ma per farlo bisogna avere il coraggio di prendere per mano qualcun altro e non avere più paura di ricominciare.
Ciao a tutte oggi vi parlo di "Non chiedermi di restare ", un libro di Christy Devis.
Un romanzo davvero molto bello, coinvolgente, sorprendente e originale.
Payton è una ragazza di soli venti anni che ha già vissuto l'inferno, ha perso la mamma con un incidente stradale e suo padre, Ray O'Connor, è il capo della malavita in California. Viene costretta a lasciare la sua casa, la sua città Chino, proprio per le abitudini del suo ex, Gary - spalla destra del padre - che l' hanno messa in pericolo. Payton a Chino  si era creata la sua stabilità, la sua migliore amica Josie e suo padre, l'avevano accolta e trattata come una di famiglia. Per Payton lasciarli sarà una sofferenza immensa. Ad aggiungere altro dolore alla situazione, sarà il doversi trasferire dal quel padre che lei non tollera; anche lui a sua volta, scappato tempo prima, per non farsi ammazzare.
Arrivata a destinazione Payton trova suo padre e suo zio che gestiscono un bar, dove lavora Nathan, anch'esso socio dell'attività.
I rapporti con il papà sono agli sgoccioli, si parlano a malapena, Payton non lo perdona e non lo tollera, in più soffre tantissimo la mancanza della mamma.
La nostra protagonista ha un carattere forte, mentre le altre bambine giocavano con le bambole, lei imparava a sparare. È delusa dalla vita, accattivita, non lasciando così, entrare nessuno nel suo cuore.
In più lei in questa città vicino a suo padre non ci vuole rimanere, quando tutto si sarà sistemato vuole tornare nella sua città, dai suoi affetti e affezionarsi a qualcuno proprio qui, in questa, nuova vita, per lei è ancora più rischioso.
«Tu non te ne rendi conto ma sei già entrata dentro a troppe persone, e quando te ne andrai farà lo stesso male che farebbe adesso.»
Nathan però è la dolcezza fatta persona, oltre ad essere bellissimo, proverà ad abbattere la corazza che lei ha tirato su. In punta di piedi si avvicinerà a lei e vi sorprenderà come questo meraviglioso ragazzo  riuscirà a farsi spazio tra le pieghe del cuore di Payton.
Perché puoi combattere quanto vuoi, puoi respingere i sentimenti fino allo sfinimento, ma come dice l'autrice, alla fine è il cuore che decide.
«Vedere le tue barriere crollare giorno dopo giorno, parola dopo parola, passo dopo passo, e vederti iniziare a sorridere mentre conoscevo la vera te ad ogni minuto che passava, mi ha travolto.»
Riuscirà Ray a farsi perdonare da sua figlia? Nathan invece sarà in grado di trattenerla a sé e a far sciogliere il suo cuore di pietra?
«Non chiedermi di restare. Se tieni a me, anche solo in minima parte, devi promettermi che non mi chiederai di restare qui.»
Sono state circa 500 pagine intense, mai noiose, mai scontate. Scene descritte in maniera fluida e impeccabile. Bellissimi i rapporti raccontati, l'amore, l'amicizia, la famiglia, tutto profondo e coinvolgente, in più è scritto in tutti e due i pov, rendendo il romanzo più appassionante. Troverete tanti colpi di scena che vi  lasceranno senza parole e persone stupende che  faranno da contorno a questa storia, alle quali vi sarà impossibile non affezionarvi.
Assegno 5 piume senza dubbio a questo libro bellissimo.
A presto Angel 💙💋

2 commenti:

  1. Ciao! Grazie mille per la bella recensione :) Segnaliamo solo un piccolo errore nel titolo "Non chiedermi di restare" al posto di "Non chiedermi mai perché"! Grazie ancora! <3

    RispondiElimina
  2. Grazie davvero di cuore! Sono felicissima che ti sia piaciuto ❤❤

    RispondiElimina