05 giugno 2019

Tu, Il Mio Oceano di Benedetta Cipriano

Angel torna con l'ultimo romanzo di Benedetta Cipriano, " Tu, il mio oceano ". Pubblicato il 28 maggio 2019.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO.
Spin-off del romanzo “La luna nell'oceano”. I romanzi possono essere letti separatamente. 




Titolo: Tu, Il Mio Oceano
Autrice: Benedetta Cipriano
Serie: Spin-Off di La Luna Nell’Oceano/ Romanzo Autoconclusivo
Casa Editrice: Self Publishing
Data Di Pubblicazione: 28 Maggio 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:


TRAMA
Savannah
Nei miei occhi c’è il riflesso sbiadito di una lacrima distrutta, ma lui riesce a vederci sconfinati prati verdi.
Il mio cuore è deteriorato dall'unica ferita che, ancora sanguinante, mi ricorda il primo pianto nel quale sono affogata. Lui, però, con il suo sguardo più nero di una notte senza stelle, assorbe il mio dolore, lo anestetizza e lo porta via con sé. 
La maschera dietro la quale nascondo le mie ferite mi permette di sorridere, ma nei miei sogni si cela un desiderio di rinascita.
Sogno di perdermi nel vento, sogno di scappare via, lontana dai ricordi, lontana da me stessa.
Lui mi abbraccia fino a sfiorarmi l’anima: i suoi sono abbracci senza parole, gesti muti, silenziosi, nei quali riesco a scorgere il riflesso invisibile del suo tormento.
Non ho idea di cosa lo distrugga.
Non ho idea di quale sia il dolore che porta nel petto, ma so che insieme condividiamo una ferita.
Le nostre ferite sono impercettibili a occhio nudo, ma sono ciò che ci unisce.
Lui si chiama Dante e no, non è il mio uomo, ma è l’unico in grado di mettere insieme i pezzi del mio cuore.
La sua anima è cupa, esattamente quanto lo sono i suoi occhi neri. 
Vorrei stringerlo forte a me fino a toccare il peso che porta dentro, ma non posso farlo: quell'anima è stata già donata a qualcuno, e quel qualcuno non sono io. 
Quel qualcuno è l’oceano.
Dante
Non chiedermi chi sono. Potrei dirti che sono un surfista, che l’oceano è il mio posto sicuro e che tra le onde lascio andare parte di me stesso.
Potrei raccontarti della scintilla che si accende in me quando mi ritrovo a vincere contro quello stesso oceano, a domare le sue onde come se fossi l’unico in grado di tenere a bada quell'immensa distesa d’acqua.
Potrei raccontarti tutto questo, ma sono sicuro che non scopriresti altro.
Nei miei ricordi ci sono le note spezzate di un violoncello e un senso di colpa con il quale lotto ogni giorno.
Nel mio presente c’è lei, con i suoi occhi immensi, verdi e distrutti.
Con la sua ironia, dietro la quale cela le sue ferite.
Il suo profumo è intenso e delicato, quanto quello delle fresie.
I suoi capelli sono scuri più del cioccolato e i suoi sorrisi sono timidi, impauriti, appena accennati, nascosti.
Ma io l’ho sentita ridere. Ho visto la luce nel suo sguardo diradare la foschia dalla quale è perennemente avvolto.
Ho scorto la bellezza del suo cuore distrutto e me ne sono impossessato.
Lei però non è mia e non lo sarà mai.
C’è solo un posto a cui appartengo e a cui concedo tutto me stesso, e quel posto è il mio oceano.
Sono una lettrice accanita, adoro leggere ed è la cosa che amo di più, ed è quando leggo libri come questo che mi rendo conto di quanto possa essere fortunata ad avere questa passione, perché mi ritrovo a vivere storie meravigliose, ad immedesimarmi in vite di protagonisti speciali e a provare brividi ed emozioni così reali e profonde.
Questo è un romanzo capolavoro. Ogni riga, ogni pensiero, ogni concetto e sentimento sono scritti in maniera esemplare. Emozioni profonde ed intense mi hanno accompagnata per tutta la durata del libro.  
La Cipriano ha questo modo di scrivere che ti entra sotto pelle e ti travolge come le onde dell'oceano che descrive. Anche con la storia di Maverick e Lua mi emoziono' così tanto che feci fatica a trovare le parole, ed ora eccola che torna con Dante e Savanah a stupirmi  ancora una volta regalandomi un tornado di emozioni. 
Dante è maestro di surf, vive per l'oceano, per cavalcare le onde e perdersi nei tramonti. 
Ha una storia complicata con la quale deve fare i conti e non è semplice, è legato a questo passato da un senso di colpa che non gli permette di andare avanti. È un ragazzo d'oro però, umile, gentile e onesto. È entrato nella vita di Lua in punta di piedi, facendosi spazio con la sua semplicità. 
«Ti prometto una cosa, piccola mia. Di questo cuore, quello che stai sentendo sotto le tue dita, non dovrai mai avere paura, perché anche se è usurato e malconcio, non ti ferirà mai»...
Lua, d'altro canto è meravigliosa. Lavora nel suo negozio di fiori che ama e che le dà conforto dalle ingiustizie della vita. Lua si porta dietro un passato difficile, è stata ferita in maniera grave quando ancora era una bambina indifesa. Diventata una grande donna prova ad instaurare un rapporto con Dante, prova a resistergli ma, quando l'amore bussa alla porta è difficile restare indifferenti. 
«Tu sei come il vento che mi solleva quando sono esausto».
Un romanzo romantico, dove l'amore è vitale e indispensabile, un amore che cura le ferite e apre il cuore. Un libro che tratta temi importanti e delicati ai quali la nostra autrice ha dato l'importanza perfetta per rendere il suo scritto impeccabile. 
Avevo amato l'oceano raccontato nel primo libro, ho amato ancor di più profondamente anche quest'altro oceano. 
«Sei la più grande delle mie paure, ma sei anche il mio più grande conforto. Sei spaventosa quanto l’oceano in tempesta, ma sei anche l'unico oceano in grado di stimolarmi. Sei quell'onda altissima che temo di non riuscire a cavalcare, ma che muoio dalla voglia di conquistare... »
Raccontato da tutti e due i punti di vista dei nostri protagonisti che  rendono il libro ancora più coinvolgente, i sentimenti e le emozioni descritte  prendono vita attraverso le parole. 
Non posso che assegnare anche a questo ultimo lavoro di Benedetta 5 piume per la grandiosa storia raccontata ancora una volta e vi lascio con un piccolo estratto che mi ha fatto vibrare l'anima, perché alla fine noi donne, sogniamo tutte un uomo che ha i pensieri di Dante. 
Qualcuno sostiene che la più grande forma di intimità di un rapporto sia il sesso, ma questa è solo una menzogna, la menzogna di chi non è mai voluto andare oltre, perché il sesso è bellissimo, il sesso è vita, il sesso è meraviglia, ma guardare la tua donna abbandonarsi su di te in un sonno profondo è il più potente degli orgasmi che un uomo possa desiderare. È rendersi conto che quella donna ha scelto te per condividere i suoi respiri e il suo corpo in un momento di semi-coscienza, quando tutto si spegne, mentre il tempo scorre, ma tu lo ignori. Lo ignori perché stai dormendo tra le braccia della persona amata. E non esiste niente di meglio al mondo...
A presto Angel 💋 💙 

Nessun commento:

Posta un commento