18 giugno 2019

Review Party: Bugie A Santorini di Michela Piazza e Pamela Boiocchi

Oggi la nostra Ana ci parla di un chick-lit estivo, edito dalla Dri Editori, "Bugie a Santorini" scritto da Michela Piazza e Pamela Boiocchi e uscito il 06 Giugno 2019.
Ora non ci resta che immergerci nelle acque cristalline di Santorini e addentrarsi tra bugie e passione in una nuova avventura dal sapore estivo.





Titolo: Bugie A Santorini
Autrici: Pamela Boiocchi & Michela Piazza
Casa Editrice: Dri Editori
Collana: Brand New Romance
Data di Pubblicazione: 06 Giugno 2019
Genere: Chick Lit
Link Amazon: https://amzn.to/31BovIX


 TRAMA  
Metti una scrittrice che ha perso l' ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.
Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.
Immagina che lui sia l' unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei
decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.
Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.
Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.
Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti...
Pronti a fare il doppio gioco?
Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.
Readers siete pronte a veleggiare verso le coste di Santorini, e a cominciare a vivere le vostre vacanze dal punto di vista di un romanzo dal sapore tipicamente estivo?
« Non andrei per niente in vacanza, è questo il punto!» sbottò Menta,«Essere in un posto dove ci sono sabbia e acqua salata non significa automaticamente starsene in panciolle tutto il giorno. Se te lo fossi scordata, sono una professionista anch'io e ho delle scadenze!»
Cominciamo a parlare dei nostri protagonisti, da una parte abbiamo Clementina Ottavia Cavalieri - Menta per gli amici e Pepper Knight per le sue lettrici -; si avete capito bene, non siamo difronte ad un caso di schizofrenia... la nostra protagonista nel privato è Menta, ma per il grande pubblico è una nota scrittrice, purtroppo ora in piena crisi e in difficoltà nella stesura del libro conclusivo della saga che l'ha resa famosa.
Per ovviare il blocco dello scrittore, Menta decide d'evadere dall'uggiosa Milano per approdare a Santorini, accompagnata da un grillo parlante molto speciale.
La vita è breve e va goduta: non si sa mai quando può capitare un naufragio o si può finire appesi per il collo.
Morgan - una piratessa del Settecento - è la voce della coscienza di Menta, spregiudicata, maliziosa ed a tratti divertente, è un grillo parlante diverso, unico nel suo genere, la vera novità del romanzo.
Ad aiutare Menta nel suo intento intervengono anche  le sue due migliore amiche pazze, la sorella Cordelia - soprannominata Crudelia - che è la sarcastica e realistica del gruppo e Viola, attrice in erba che impersona le principesse delle favole ed ha un carattere mite e romantico.
E allora da dove cavolo era uscito questo  Alex e basta, che sembrava un maschio da romanzo rosa?
Tra i protagonisti, secondo voi, potrà mai mancare il bello e misterioso di turno?
Certo che no, ed ecco che arriva come la brezza d'estate Alex, un misterioso life - coach, che ha saputo suscitare non solo l'interesse di Menta ma che è riuscito a sbloccarla sia a livello personale che professionale facendole superare il suo intoppo nella scrittura, facendole vivere situazione super-hot o super imbarazzanti.
«Ah, il mistero ci accomuna, mia bellissima»
All'interno della storia ci sono dei segreti da scoprire e causa di essi, riusciranno i nostri protagonisti a superare la mareggiata che si imperverserà sulla loro relazione, veleggiando assieme verso lidi lontani o si inabisseranno nei fondali greci?
Per scoprilo non posso che invitarvi a leggerlo.
 Potresti essere sincera. Questa eventualità non la prendi neanche in considerazione?Dire la verità ad Alex?Mai. Piuttosto la morte.
Come ho già scritto nelle informazioni iniziali, siamo difronte ad un chick-lit, ben scritto e ben strutturato, dove la voce narrante è quella di Menta,  che insieme alla sua coscienza Morgan, è capace di attrarre il lettore nella sua avventura e permette al lettore ad immedesimarsi nelle sue emozioni.
La verità era sempre un'arma a doppio taglio. Perchè a tutti, in teoria, piaceva avere a che fare con gente onesta, capace di essere sincera.
La scrittura è fluida, ben strutturata, ogni personaggio descritto ha uno scopo, niente è lasciato al caso; la storia è ideale da essere letta sotto l'ombrellone o nelle giornate più calde in quanto si legge con piacere e si arriva alla conclusione con un senso di beatitudine.
I personaggi sono ben scritti, ho adorato Morgan - la coscienza di Menta dall'aspetto "piratesco" - ho adorato il suo humor e il suo spronare la scrittrice verso la libidine e ho amato quel suo senso di spregiudicatezza che è il suo marchio di fabbrica.
« Su,  facci un sorriso. Andiamo a cercare il tuo Alex e vedrai che sistemeremo tutto. Cornelia ti vuole bene, è solo che ha un carattere di merda»
Per tutti questi motivi assegno 5 piume, perchè le autrici sono state capaci di scrivere una storia coinvolgente, piena di brio e passione senza scadere negli inutili cliché; infine non posso non ringraziarle per avermi dato un anticipo di quest'estate 2019 che per me non è ancora cominciata dal momento in cui sono sommersa tra mastodontici libri universitari.
 Alla Prossima Lettura
Ana 💙

Nessun commento:

Posta un commento