Infine prima di lasciarvi alla recensione ci teniamo a ringraziare ancora una volta la Newton Compton Editori per averci offerto di leggere in anteprima questo romanzo.💖
Titolo: Una Passione Inaspettata
Autrice: Lauren Layne
Serie: #01 Love Unexpectedly Series
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 31 Gennaio 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2HGGZ4Q
TRAMA
Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all'improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all'inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?
Iniziamo con il dire che se siete appassionate dei contemporary romance tanto rosa e dolci come zucchero filato, che parlano di una storia d'amore che nasce da un'amicizia, avete trovato il libro giusto per voi.
Parker e Ben si conoscono i primi giorni del college e comincia così la loro storia, non d’amore, ma di amicizia platonica, fino a decidere dopo alcuni anni di convivere insieme e ritrovarsi a battibeccare come marito e moglie. Si vogliono bene come migliori amici e si spalleggiano come fratelli. Parker sopporta tutte le conquiste di Ben, invece Ben sopporta il fidanzato di Parker, ma questo equilibrio si spezza fino a quando il fidanzato storico di Parker la lascia senza nessuna motivazione e le balza l’idea di provare questa nuova relazione arricchita di benefit con Ben.
Dopo vari tentennamenti soprattutto da parte di Ben, iniziano la loro “Amicizia con Benefit” fatta di battibecchi e tanto ma tanto sesso. Il dubbio è uno solo :"si può ritornare alla loro vecchia amicizia senza che la gelosia o l’amore si interferisca tra i due?"
Non posso rispondervi, non amo fare spoiler, ma posso dirvi che non resterete deluse, anzi amerete Ben come l’ho amato io, invece per Parker sarebbe idoneo farle dare una testata al muro - grazie - , quella ragazza deve un po’ rivedere le sue priorità...
Lauren Layne è stata brava a districarsi in una trama molto scontata aggiungendo nei vari capitoli una psicologia dei personaggi molto profonda, come Ben non solo il classico playboy ma una persona dolce, premurosa e piena di casini. Parker invece, che sembra la classica ragazza bella e buona, è testarda come un mulo e piena di pregiudizi che possono essere la sua rovina.
Ho amato i vari battibecchi tra Parker e Ben, come anche il loro autoconvincersi che sono solo amici.
Per quanto riguarda il personaggio di Parker c'è un altalena di emozioni nel corso dei vari capitoli, soprattutto verso la fine, in cui le sue scelte sono alquanto discutibili salvandosi in calcio d'angolo quando riesce con poche e semplici parole a farci innamorare della coppia "Parker e Ben".
La mia votazione è di quattro piume perchè la scrittrice è stata abile a coniugare il loro punzecchiarsi con le scene di sesso. Mi è piaciuto molto la caratterizzazione di Ben e la narrazione dei pov alternati, ma il punto debole è una trama alquanto scontata e molto utilizzata sia nei libri, al cinema e nelle serie tv. Vi consiglio, dopo aver letto il libro di riguardare la serie tv Friends e se invece vogliamo passare un’ora spensierata vi consiglio il film Amici di Letto con una bella panoramica del lato B di Justin Timberlake.
Alla prossima Lettura Ana 😎💙
Nessun commento:
Posta un commento