Titolo: Perverso
Autrice: Ylenia Luciani
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Self Publishing
Data Di Pubblicazione: 15 Dicembre 2018
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2TgvGBI
TRAMA
Un’ossessione può rinchiuderci in una prigione dorata?
Scozia 2018.
Nessie Anderson, timida infermiera di Edimburgo, lascia la sua città e il suo lavoro per trasferirsi sei mesi a Dornoch, nel nord della Scozia; in questo periodo dovrà assistere la dispotica contessa Sutherland, costretta a letto da un anno, a causa di una brutta caduta da cavallo. Le sembra un sogno quando si ritrova in un castello fiabesco, circondata da servitù e da un paesaggio meraviglioso... Ma troppi sono i segreti che aleggiano tra le mura del castello, molti gli scheletri nell’armadio di questa famiglia apparentemente perfetta, e Nessie si troverà faccia a faccia con ognuno di essi.
Una Contessa prepotente, difficile da gestire e con un terribile segreto da custodire. Una figlia non troppo conforme alle regole e un figlio con un passato oscuro, che sconvolgerà letteralmente la sua vita. Ethan Sutherland ha 30 anni, è bellissimo, arrogante, anaffettivo e indifferente a tutto ciò che lo circonda ma, allo stesso tempo, è dipendente di una vera e propria ossessione che lo rende un prigioniero di sé stesso. I loro destini sono destinati a incrociarsi e ciò che innescheranno sarà una vera bomba a orologeria, pronta a esplodere. L’attrazione sarà così forte e ingestibile che Ethan sarà costretto a scendere a patti con la sua torbida vita e non sarà facile per lui decidere se aprire la sua gabbia e farsi aiutare, oppure continuare a camminare da solo con i demoni del passato.
A Nessie, invece, non resterà che capire se quello che vuole è lasciarlo andare al suo destino, oppure entrare a far parte del suo mondo per cercare di aiutarlo... Ma entrare nel mondo perverso di Ethan si mostrerà devastante. Il tempo a loro disposizione sta per scadere ed entrambi sono consapevoli di ciò che succederà una volta che Nessie tornerà a Edimburgo.
Una storia d’amore sofferta dove risentimento, peccato e passione si mescoleranno e faranno sospirare fino alla fine.
Bhe, allora non vi resta che fare come me e leggere Perverso di Ylenia Luciani.
Allora... Da dove comincio? Bhe inizio col parlarvi di Nessie e lascio Ethan come ciliegina sulla torta, o forse invece di definirlo" ciliegina " è meglio presentarlo come la torta stessa. Una torta con tanta panna intorno, cremosa...taaanto cremosa all'interno, guarnita con piccole gocce di cioccolato fondente; perchè lo sappiamo tutte che abbinare l' amaro col dolce è sublime... Ecco fatto, sto parlando di lui invece di descrivervi Nessie come mi ero prefissata. Ma che volete? Questo è l'effetto che fa il nostro Conte.Torniamo a noi: Nessie è una ragazza semplice dai modi gentili, non segue la moda, la definirei molto umile sia nell'animo che nel modo di trattare le persone,infatti è un'infermiera. Per racimolare qualche soldo in più e guadagnare ottime referenze, decide di accettare l'incarico di badare ad una contessa, inferma per via di una caduta da cavallo, in un castello da favola. La contessa in questione si rivela sin da subito scorbutica e dispotica, tirannica e insopportabile; la nostra Nessie si arma di pazienza e buone maniere finchè non incontra il burbero figlio, il Conte Ethan Sutherland.
Fra i due scocca subito l'idillio, anche se al principio, lui nei confronti della ragazza è ostile, quasi seccato dalla sua presenza, che più avanti avremo modo di capire, anzi, scoprire il motivo di questa ostilità.
Bello, ricco e dannato definirei il nostro omaccione.Dannato finché l'amore non ci mette lo zampino. Della trama non dirò altro se non che Ethan ha degli enormi ma che dico enormi, COSMICI problemi nella sfera sessuale.
Per curiosità sono andata a leggere alcune delle recensioni fatte e sinceramente non riesco a capire come qualcuna di esse (fortunatamente pochissime, due mi sembra) siano state negative. Capisco che il genere non possa piacere e ci sto, ma allora la domanda sorge spontanea:" ma che lo leggi a fare?"
Scritto in maniera impeccabile, trama originale a tratti anche molto ironica, la descrizione dei protagonisti e dei personaggi secondari è molto dettagliata senza essere noiosa e questo vale anche per i luoghi e gli ambienti.
Cosa mi ha lasciato questo romanzo? Mai fermasi alle apparenze, non è tutto oro quello che luccica. Sono un'eterna romanticona quindi adoro le storie dove proprio l'amore riesce a risolvere, almeno in parte, ogni tipo di situazione.
Dò a questo romanzo cinque bellissime e svolazzanti piume...A proposito ho parlato dei segreti che la Contessa nasconde? E non solo lei... Leggetelo, leggetelo, leggetelo!
Un grosso abbraccio la vostra
L'Aura
Nessun commento:
Posta un commento