26 gennaio 2019

Love 5.5. Non lasciarmi mai di L.A. Casey

Oggi la nostra Vale ci parla di Love 5.5. Non lasciarmi mai, un Romance scritto da L.A.Casey che fa parte della serie Love, edito da Newton Compton Editori  pubblicato il 19 Dicembre 2018.


Titolo:  Love 5.5. Non lasciarmi mai
Autrice: L.A. Casey
Serie: Love (#10)
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 19 dicembre 2018
Genere: Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2RLjGvg




 TRAMA
Alannah Ryan è tormentata da un volto che perseguita i suoi sogni, trasformando le sue ore di veglia in un un susseguirsi di preoccupazioni. Parlarne con la persona che ama di più al mondo non è possibile, perché lo stesso volto perseguita anche lui. Per proteggere l'amore della sua vita da un altro fardello, mantiene la paura per se stessa, anche quando comincia a consumarla.
Damien Slater ha la vita che ha sempre desiderato con la donna di cui è perdutamente innamorato al suo fianco, ma c'è un problema. Lei gli nasconde qualcosa, e avevano giurato che non avrebbero mai più lasciato che un altro segreto si intromettesse tra di loro. 
Scalare il muro di difese che Alannah si è costruita intorno sarà la sfida più difficile che Damien abbia mai affrontato. Perché significherà dimostrarle una volta per tutte che di lui Damien Slater ci si può fidare.
Ciao a tutte e buon anno!
Oggi voglio parlarvi dell'ultimo - spero conclusivo - libro della serie Love di L.A. Casey.
La serie penso si concluda con la novella con protagonista Alannah, fidanzata di Damien. Per chi ha rimosso la collana, vi comunico che questa novella rappresenta il decimo ed ultimo capitolo, ogni volume principale tratta la storia di uno dei fratelli Slater (5 fratelli) scritti dal loro POV, mentre le novelle che si inframezzano tra un volume principale e l'altro narrano le storie delle fidanzate del fratello di turno (5 ragazze) scritte ovviamente dal POV femminile.
I primi 8 libri li ho divorati in un millesimo di secondo, li ho adorati, la scrittura della Casey è coinvolgente, in più tinge di giallo romanzi too pink, rendendo una lettura che già di per sé si rivelava coinvolgente ancora più avvincente.
Ho atteso il capitolo di Damien con trepida attesa, in quanto ero curiosa di sapere come si sarebbero evolute le dinamiche tra lui e Alannah ma anche di tutta la famiglia Slater allargata.
Purtroppo questa attesa non ha superato per niente le mie aspettative. Ora dovrei e vorrei parlarvi della novella, con la storia di Alannah ma ritengo che questo racconto sia totalmente povero di storia e di contenuti.
Il rapporto tra i protagonisti è stato doloroso e sofferto - ampiamente descritto nel volume #9 dedicato a Damien - mentre in questo breve racconto si narra di un' Alannah noiosa, talvolta capricciosa, che dopo anni di sofferenza e lontananza dal suo grande amore, ora che finalmente si è ravvicinata a lui, lo tratta come una pezza da piedi, per paturnie create dalla sua superficialità che si trova ben lontana da volerle risolvere.
A mio avviso Love 5.5 si è rivelato un romanzo non scritto dalla stessa penna dei precedenti volumi. Non so cosa sia successo all'autrice, mi spiace non aver apprezzato quest'ultimo scritto, ma mi ha annoiato da morire, non ho trovato il fulcro principale della storia con una trama povera di contenuti.
A malincuore esordisco il 2019 con una valutazione negativa di un libro che speravo potesse rappresentare la ciliegina sulla torta di una serie che ho amato tanto ed invece mi ha lasciato l'amaro in bocca, per tali ragioni assegno 2 piume.
                Alla Prossima Recensione
                                               Vale💗

                                                        

Nessun commento:

Posta un commento