11 gennaio 2019

In Viaggio Con Angel

Ciao ragazze, ben trovate. Oggi vi racconto del mio piccolo viaggio a Parigi, dove ho festeggiato Capodanno insieme alla mia famiglia al parco Disneyland.
Vi premetto che questo viaggio era un sogno che avevo nel cassetto ed essere riuscita a realizzarlo mi ha riempito il cuore di gioia.
 

Atterriamo all'aeroporto Orly di Parigi il 30 Dicembre 2018 e lì affittiamo una macchina per girare in autonomia la città.
Prima tappa la maestosa Torre Eiffel.
               
                                                               (scatto di Angel)

Una torre in ferro battuto iniziata a costruire nel 1887 e finita nel 1889, divenuta in tutto il mondo simbolo della Francia stessa.
Un monumento talmente imponente che lascia senza parole, vederla da vicino è stato emozionante. Mi sono sentita così piccola sotto di essa, mentre la guardavo sembrava non finire mai. Bellissima, anche se,  per via della lunga coda alla biglietteria - improponibile purtroppo -  non siamo riusciti a visitarla all'interno, magari la prossima volta,  spero tanto di tornarci un giorno.
Il tempo è sempre stato buono, sui 6 gradi più o meno, il cielo sempre un po' coperto ma almeno non ha piovuto e ci ha permesso di visitare con libertà la Ville Lumière.
Sempre in macchina abbiamo raggiunto L'arco di Trionfo.





                                                            (scatto di Angel)

L'arco di Trionfo si trova all'inizio del famoso viale dei Champs-Élysées.
Anche qui ci ho lasciato gli occhi.
Arrivati davanti ad esso abbiano iniziato a scattare foto come matti, ma la meraviglia è stata percorrere les Champs-Élysées completamente illuminati, vi garantisco uno spettacolo raro, pieno di negozi con vetrine illuminate, gente che andava e veniva facendo acquisti di ogni tipo.
Molto belli e suggestivi con gli alberi pieni di lucine rosse, un incanto.

A questo punto arriva il turno del ponte Alessandro III.






                                                     (scatto preso dal web)


Il ponte Alessandro III è un ponte Parigino sul fiume Senna, costruito dal 1896 al 1900.
Tutti i ponti a Parigi hanno una storia e fascino ecco perché sono tutti così meravigliosi. Era un mio desiderio vedere dal vivo il ponte sul quale passeggia Louisa Clarke alla fine del film "Io prima di Te".  Film tratto dal famosissimo libro di Jojo Moyes, il mio preferito in assoluto.
Un libro che mi ha lasciato tanto e che porterò con me per sempre, passare per questo ponte è stato davvero emozionante e commovente.

Passato ponte Alessandro III arriviamo alla cattedrale di Notre-Dame.

(scatto di Angel)


Notre-Dame rappresenta una delle costruzioni gotiche più celebri del mondo ed è uno dei monumenti più visitati di Parigi. Anche qui trovare le parole per descrivere l'immensità di questa cattedrale non è cosa facile. C'è da dire che le luci natalizie hanno dato, a parere mio, quel tocco in più a tutta la città. Sarà che io amo il Natale, ma vedere tutti questi monumenti storici dal vivo, con tutti questi giochi di luce e alberi addobbati mi hanno stupito enormemente. La verità è che non sarei mai voluta andar via. Parigi è stata una piacevolissima scoperta.
Finito questo bellissimo giro per la città insieme alla mia famiglia,  ci siamo diretti verso Disneyland, dove ci siamo trattenuti fino al 4 Gennaio per poi ripartire e tornare a casa. 


(scatto di Angel )

Disneyland è il parco divertimenti di Parigi.
Creato ispirandosi al mondo dei cartoni animati e film Disney. 
Walt Disney sviluppò il personaggio Mickey Mouse nel 1928, così nacque Topolino e da qui in poi è stata tutta magia. Magia che noi qui abbiamo visto e vissuto. 
Chi non ama Topolino, Minnie e i loro famosi amici? Chi non ha mai visto cartoni firmati Disney? E chi tra voi ragazze mie non ha sognato principi e fate turchine? 
Io personalmente sono cresciuta con le favole ed essere finalmente venuta qui per vedere dal vivo i miei personaggi preferiti, ha significato realizzare un sogno. 
                 

(scatto di Angel) 

Abbiamo girato tutto il parco e provato quasi tutte le attrazioni. Tutte ci hanno emozionato in egual modo, ai più grandi, forse, qualcuna e ai piccoli altre, ma di certo non possiamo dire d' essere rimasti delusi da qualcosa. A Disneyland c'è una sola "pecca", le file!!! Innumerevoli e infinite file per ogni cosa. 
File per le giostre, file per fare le foto con i personaggi, file per mangiare.... Il trucco è armarsi di tanta pazienza, finita la fila ti aspetta sempre qualcosa di indimenticabile da provare e per quanto riguarda le attrazioni ne vale sempre la pena, ve lo garantisco. 


(scatto di Angel) 


Inoltre imperdibili sono gli spettacoli. Sul palco a suon di musica, cantano e ballano Topolino e Minnie, Paperino e Parerina, Pluto e Pippo e tanti altri.... 
Noi abbiamo passato il Capodanno nel parco ed è stato unico. Il castello prende vita illuminandosi di giochi di luci, proiezioni di spezzoni dei cartoni animati e fuochi artificiali. Abbiamo assistito a quella che chiamano "magia Disney", resti a bocca aperta senza proferire parola perché assisti ad uno spettacolo di una bellezza inimitabile. Io personalmente, come il resto della mia famiglia, lo porterò per sempre nei miei ricordi. Ho visto tante famiglie, tante giovani coppie, nonni accompagnare per mano i propri nipoti, non c'è un età per vivere questa esperienza. I ricordi che porti sono preziosi e indelebili. 
Una delle vacanze che conserverò per sempre nel cuore come un'esperienza unica. 
Se avete intenzione d'andarci, allora fatelo!!! Vi auguro di sperimentare quello che ho vissuto io.
Spero che vi abbia fatto piacere aver letto un po' del mio piccolo viaggio a Parigi, ho cercato come sempre di regalarvi le mie emozioni con immenso piacere. 


(scatto di Angel) 

Buon anno a tutte... 
Un bacio Angel💋💙




Nessun commento:

Posta un commento