21 gennaio 2019

Oblak di Alice Winchester

Oggi la nostra amica Angel torna con Oblak, romanzo di Alice Winchester, pubblicato in Self Publishing il 17 dicembre 2018, genere Contemporary Romance / Second Chance.
Qui la recensione, buona lettura. 





Titolo: Oblak
Autrice: Alice Bianchi Winchester
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 17 dicembre 2018 (ebook)
Genere: Contemporary Romance / Second Chance
Link Amazon: https://amzn.to/2Ho9vYH



TRAMA
Gaia e Matej si conoscono sin da bambini e appartengono a due mondi lontani: lei vive a Firenze, lui a Sarajevo. Amarsi per loro è inevitabile.
Fino all'aprile del 1992, in cui tutto cambia.
Sono passati otto anni da quando Gaia è fuggita dalla terribile guerra che ha devastato la Bosnia e le ha portato via l'amore. Ha rinnegato la sua famiglia dopo averne scoperto il vero volto di una cosca potente e spietata ma, aggrapandosi alla promessa fatta a Matej, non ha mai mollato, pur sentendosi morta dentro.
Sola.
Ma se, invece, qualcuno non l'avesse mai persa di vista?
Se qualcuno, nell'ombra, avesse scelto di odiare per sopravvivere al tradimento?
La vita di Gaia sta per essere stravolta.
In un presente amaro si riaffaccia con prepotenza il passato che forse non sarà così dolce come lo ricordava.


Ciao ragazze oggi vi parlo di un libro che mi è piaciuto particolarmente. Oblak, di Alice Winchester.
Un romanzo davvero unico e travolgente. Ho amato i passaggi temporali, dove i protagonisti si raccontano nel loro passato, è coinvolgente leggere i racconti di due bambini che instaurano un legame così forte e vero. Tutto inizia con Gaia, che sin da piccola segue il papà nei suoi viaggi di  lavoro a Sarajevo, dove a sette anni conosce Matej, figlio di un collega/amico del padre. Nasce subito tra loro un'amicizia sincera che si tramuterà con gli anni in amore, passione e bisogno vitale l'uno dall'altra.
Tutto cambia però all'improvviso, la guerra a Sarajevo e una verità nascosta a Gaia da tutta la vita che separerà i due. Si ritroveranno grandi, immersi in vite lontane e completamente diversi da come si sono lasciati anni prima.
L'autrice è stata davvero brava, i sentimenti descritti mi hanno appassionatamente coinvolto in questa lettura; pagina dopo pagina mi imponevo di chiudere il libro la notte per non trovarmi la mattina sveglia a leggere, ma è stata davvero dura, non volevo staccarmi da loro. Volevo scoprire quanto Gaia potesse ancora essere forte per affrontare tutto, volevo vedere quanto avrebbe resistito ancora Matej nel suo importante ruolo da cattivo.
Tanti colpi di scena mi hanno davvero lasciato senza parole. L'autrice ha descritto in maniera impeccabile ogni scena, i protagonisti da piccoli, quell'amore pulito e innocente da batticuore per poi diventare adulti soppressi da verità omesse e vite cambiate completamente. Un turbine di cambiamenti che ti tengono incollata lì con la curiosità di  sapere come il tutto va a finire...
Trovare libri così, che catapultano il lettore in una storia originale e travolgente, che fanno solo desiderare di non smettere di leggere e regalano l'esperienza di vivere una vita diversa dalla propria, sono quei libri ai quali assegno con immenso piacere 5 meritatissime piume.



A presto Angel 💙💋


Nessun commento:

Posta un commento