01 settembre 2018

UN SOGNO DA FAVOLA di Fabiola D'amico

Chi non ha mai Sognato una Favola... essere la protagonista indiscussa della nostra storia e avere il tanto sospirato Happy Ending? 
Con Vale scopriamo come e se ha apprezzato questa Favola, venite con noi a scoprire Un Sogno da Favola di Fabiola D'Amico






Titolo: Un sogno da Favola
Autrice: Fabiola D'amico
Data D'Uscita:  9 Agosto 2018
Casa Editrice: Newton Compton Editori
GenereContemporary Romance

UN SOGNO DA FAVOLA fa parte di una serie:
1. Un giorno da favola, 21 Dicembre 2015
2. Un matrimonio da favola, 31 Marzo 2017
3. Un sogno da favola, 9 Agosto 2018
4. L'amore che non ti aspetti, 18 Luglio 2018

Trama: Carlotta Russo è un giudice del tribunale di Genova, e odia gli uomini, ma ha deciso di prendere in mano la sua vita e fare il grande passo: si sposa. Già, Carlotta ha deciso di convolare a nozze con se stessa e per l’occasione ha organizzato una cerimonia elegante e sfarzosa. La notizia coglie di sorpresa 
gli amici che, però, non le negano il loro aiuto. Tra questi si fa avanti Luca Tommasini, un modello molto affermato, con il quale Carlotta non ha un rapporto idilliaco, perché pensa che sia un buono a nulla, capace solo di mostrarsi nudo nelle riviste più famose. La vicinanza però farà sbocciare una forte attrazione tra i due e il destino ci metterà del suo stravolgendo la vita di Carlotta con un arrivo inaspettato che le ammorbidirà il cuore e le permetterà di capire che oltre la bellezza fisica Luca sa essere un grande uomo...


Ciao a tutte, dopo le ferie estive sono tornata per parlavi della lettura che mi ha tenuto compagnia durante le vacanze..
Finalmente posso dirlo.. potere alle CURVY!!!! Finalmente un libro che parla di una protagonista, il giudice Carlotta Russo, fuori dagli schemi.. non la solita "gnocca" con le misure da mannequin ma una donna vera con curve da capogiro.. ma come tutte le rose anche lei ha le sue spine ovvero il suo carattere decisamente spinoso che darà filo da torcere a Luca Tommasini, modello/attore superfigo il quale saprà andare oltre alle apparenze di una donna acida, scontrosa e tutto d'un pezzo, una donna che si è costruita una corazza a causa di vicissitudini che l'hanno portata a soffrire tanto e a non fidarsi più degli uomini.
Questo romanzo mi ha colpito perchè ha incentrato la trama sull'importanza del carattere della persona. Nonostante la perfezione fisica non esista (è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace..), questa non è la scintilla per far scattare l'amore, ma l'importante sono i sentimenti, come vengono dimostrati e soprattutto il carattere che ci identifica.
I dialoghi tra Luca e Carlotta sono esilaranti, divertenti e brillanti, la loro relazione è fuoco allo stato puro e la cosa che ho apprezzato maggiormente è stata la tenacia di Luca nel sedurre Carlotta con tutti gli strumenti che ha avuto a disposizione, legittimi o meno...
Un Sogno da Favola è una storia oltre che divertente e romantica, ricca di colpi di scena che stravolgono tutto l'immaginario che il lettore poteva essersi costruito leggendo le pagine fino al punto di svolta..
C'è sola una nota stonata in tutto il romanzo, i riferimenti ad altri libri romance ha rappresentato il filo conduttore della serie scritta dalla D'amico, ma trovo che le citazioni delle più note autrici di Romance siano troppe. Leggendo il libro ho riscontrato che ripetere regolarmente passi di altri libri può sembrare più un riempire vuoti da non sapere come colmare, quando invece la struttura e la trama da soli erano più che in grado di riempire quegli spazi.
Detto ciò posso concludere che è stata una lettura leggera, divertente e carina, senza pretese ma piacevole.
Voglio salutarvi citando una frase detta da Chiara, sorella di Luca a Carlotta:
"RICORDA: PENSIERI POSITIVI ATTRAGGONO EVENTI POSITIVI"

Buon week end, a presto

Vale


Nessun commento:

Posta un commento