12 settembre 2018

Bake Off Italia 2018 Prima Puntata

Venerdì 7 Settembre 2018 alle ore 21:15  su Real Time canale 31 si rincomincia a sognare dolci guardare  e farti venire una voglia di cucinare anche se stai a dieta.


           




Ma mie care Readers non è solo dolci, e ricetta da scopiazzare e no ragazze vi assicuro che vi farete gli occhi con lui 
     

Eh si Readers abbiamo il pasticciere che tutte noi vorremmo incontrare che da una parte ci farcisce un croisant alla crema e all'altra ci farcisce noi 😜
     


Ma bando le ciance e anche gli ormoni, non ci basta che aprire le porte della Villa Bagatti Valsecchi a Varedo e diciamo addio ai pavoni e un ma un bel ciao ai cani, papere tartarughe e altri animali tra cui le api che popolano la via e con una Benedetta Parodi seduta come una regina inizia una nuova serie e nuove sorprese 
         


Inizio puntata abbiamo la prima sorpresa dai classici 16 pasticcieri ne abbiamo due gruppi entrambi ignari dell'esistenza degli altri sono stati un po' cattivelli a Bake off, una Benedetta con il sorriso da streggatto e i tre giudici che prendono per il culo gli altri 16 e cosa succede?

         

Sfida,Sfida, Sfida e ho detto sfida?
Questi poveri cristi sotto il sole di Milano e non di Riccione non solo devono stare attaccati ai fornelli e al forno ma anche a rischio insolazione e abbronzature non volute, e nessuna protezione 50 ma che cavolo almeno il minimo dispensabile, neanche un abbattitore a testa, o almeno ciotole diverse per ogni concorrente o una cazzo di etichetta?
Eh no si ricomincia con il furto di ganache, creme, frolle, panna  montata e se serve per vincere oltre la voglia di vivere ma anche la mamma dell'altro concorrente, occhiate dolci a Damiano, lacrime di coccodrillo a Knam, e gentilezze a Clelia, l'ansia invece te la puoi tenere, ma attenti concorrenti  di non dire un segreto a Benedetta che non se lo tiene un segreto neanche per 10 secondi. 
Ma parliamo dei dolci, ma è possibile che dopo 6 stagioni pieni di disastri stiamo ancora al A B C della pasticceria almeno un pan di spagna e una crema si riesce a fare? O l'ansia è talmente forte che andate in palla?

                    

Se la risposta è la seconda non andateci, o almeno fatevi una tisana relax e parlate con la vostra ANSIA come se fosse un' amica e ditele mia cara in questo momento andiamo via o almeno elencami gli ingredienti renditi utile Stronza! E  non ditemi che io non posso capire perchè io vivo con la mia ansia durante gli esami universitari e dopo anni ho capito che non è sola la stronza che mi blocca ma è anche il mio campanello d'allarme e so di aver studiato abbastanza di prendere tutto superiore al 17.

Detto questo la prima prova è la Torta Paradiso, quella torta che faceva la mamma quando era il tuo compleanno e te la gustavi beatamente sopra il divano, perchè è il mio compleanno Mamma, e dulcis in fundus perché fare tutti dello stesso modello, eh no volevate una vita facile?
Birichini, i primi 16 faranno una Torta Paradiso Nera di Knam, perchè se il Paradiso non è fatto di cioccolato io non voglio esserci ( cit Knam), invece l'altra per gli altri 16 è la Torta Paradiso Bianco Latte di Damiano, la classica con dei toni di modernità.
Da questa prova ne escono fuori i primi 6 concorrenti ufficiali che hanno raggiunto una postazione nel tendone, invece altri 6 sono eliminati, ciao ciao al prossimo anno.
Ma per gli altri 10 posti come si scelgono?
Altra Sfida stavolta non uno contro l'altro ma uno verso l'avversario affianco alla propria postazione, quindi è uno a uno, non vi siete sentiti un po' fregati?

           

Ecco che Clelia nella sua dolcezza ed eleganza che lancia la sua delizia un upside down cake alle banane, visto che l'anno scorso era versione libera perché quest'anno non scegliere per una torta dolcissima le banane, e mica solo questa torta che è difficile nella sua facilità un cestino di frolla con una crema a latte il tutto poco più di un ora, quindi se qui abbiamo una ricetta alcuni la leggono mentre cominciano a lavorare altri nel massimo della propria presunzione e del fatto che l'ha fatta già l'anno primo sbaglia anche, meglio stare zitti e lavorare e dopo vantarsi, eh meglio 😎

              

Benedetta Approved, ma dopo questo scontro testa a testa, per quattro coppie c'è la sospensione e diciamo che qui si sente puzza di bruciato, perché solo quelle due coppie tra cui una penso che era facile scegliere? 
Ma i giochi sono fatti e l'ultima preparazione è una assaggio che deve contenere in un cucchiaio, la cosa più facile ma come al solito quando c'è la solita ansia ci rende dei stoccafissi e ci manda il cervello in pappa e il concorrente dai capelli blu oltre ad una insolazione è stato anche eliminato, ma non preoccuparti sono sicura che l'anno prossimo tu sarai uno di loro 😎
Cosa ne penso di questa puntate?
Beh oltre a Damiano e alle ricette che si posso scopiazzare è stata una puntata bellina ma si sa già che la prossima ci saranno crolli a non finire e qualche mappazzone ma per adesso la parola è bellina e vi lascio perchè ho in forno qualcosa che purtroppo non è dolce, maledetta dieta arriverà il giorno che ti abbandonerò e mi mangerò un dolce pieno di crema sul divano.
                                                           Alla prossima Puntata 
                                                                                          Ana 🍪
                


Nessun commento:

Posta un commento