Titolo: Christmas In Love
Autrice: Elettra Doner
Casa Editrice: Kiss Publishing
Data Di Pubblicazione: 11 Dicembre 2024
Genere: Holiday Romance/ Office Romance/ Rivals To Lovers/ Christmas Magic/ Spicy Banter
Formato: Ebook
Prezzo Ebook: 1.99 €
Link Amazon: https://amzn.to/49CQr2y
TRAMA
Cress Thompson, una rossa tutto pepe, sarebbe più che lieta di vivere la propria vita in un mondo fatto di bontà e gesti gentili. Se non fosse per Iras Wood, un vero cinico senza speranze, e suo rivale in affari.
La continua tensione tra i due, in equilibrio tra la voglia di farsi fuori a vicenda e l’idea di sfogarsi a letto insieme, non è di certo d’aiuto. Così come lo zampino di Babbo Natale in persona, in mezzo tra i due, con il solo scopo di spingere l’uno verso l’altra.
Quando una minaccia dal passato proverà a tornare a galla, però, Cress e Iras dovranno decidere per cosa vale la pena lottare davvero… e se, dopotutto, la vera magia del Natale non risieda nel loro amore appena sbocciato.
«Faremo così anche noi», proseguo, fissando l’albero addobbato a festa e beandomi della bellezza di questa visione.«Adesso il buio sembra eterno. Però non è così, avremo la meglio.»
«Sei un infame bastardo.»«Adoro quando parli sporco, piccola.»
«Avevo la situazione sotto controllo!»«Se lo scopo era finire al cimitero, allora sì: te la stavi cavando alla grande!»«Lo avrei conciato per le feste!»
«Non succede spesso che una ragazza mi metta dei piselli in mano», commento per distogliere la mente da questi pensieri. Decido di ignorare la minaccia costituita dal gatto e mi siedo sul divano.«Di solito accade il contrario.» Per continuare ciò che sta facendo, è costretta ad accomodarsi accanto a me. Nel farlo, arriccia la bocca.«Sei un porco»
«Sei una testa di cazzo», sbotto, a un certo punto, quando si ostina a negare il riscaldamento globale.«Lo sai?»«E tu sai quanto mi piace quando parli sporco, Thompson. Deduco che stai tentando di sedurmi?»«Nei tuoi sogni, Wood.»
«Le persone non funzionano così», la derido.«Credono di agire in base al libero arbitrio, ma la verità è che basta conoscere quali tasti premere per manovrarle come burattini. Nel nostro caso: fai provare a un allocco qualcosa che non credeva di volere. E poi prova a levarglielo. Fregato.»
«Ha dei progetti per Natale, signorina?» Faccio una smorfia.«Sì», ammetto, «ma non sono quelli che avrei voluto.»«Mi dispiace. Talvolta le cose non vanno come vogliamo. Ma forse può essere un bene.»
«Le confesso una cosa», replica, complice, «vede, io non uso la lista dei cattivi per decidere a chi portare i doni.» Mi diverte l’impegno con cui si ostina a fingere di essere il vero Babbo Natale.«Ah, no?» la sfido, stando al gioco. «Allora come lo stabilisci?»«Aspetto che le persone siano pronte per riceverli.»
«Perciò vuoi convincermi che la mia vita è una di quelle tante storie?»«Ogni vita è una storia.»«E tu che fai? Muovi i fili della trama?»«Quando vi sono costretta.»
«Sai di cosa avrei bisogno?» sbotto.«Di un uomo che abbia le palle di guardarmi in faccia, anche se questa notte si è messo a nudo con me. Perché lo so che il problema è questo, Iras. So che stai compiendo la più vigliacca delle marce indietro. Dio, quanto mi fai incazzare.»
Iras Wood è un mistero che non mi aspettavo e che mi attrae con la forza di gravità di un buco nero. So che non è sano avvicinarmi a lui più di quanto ci siamo già concessi, eppure siamo di nuovo sulla sua auto, insieme.
Nessun commento:
Posta un commento