Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Data Di Pubblicazione: 04 Dicembre
Link Amazon: https://amzn.to/4ggpZOe
TRAMA
Alice Arcuri, giornalista trentenne, ha una vita piuttosto piatta. Vive in un piccolo appartamento a Ostia, è in crisi col suo compagno che, spesso, la ignora e il giornale per cui lavora non naviga in buone acque.
Le cose cambiano quando le viene offerta la possibilità di firmare un articolo importante per la sua carriera e per il destino del giornale. Tutto quello che deve fare è realizzare un servizio in uno dei castelli più infestati della Ciociaria e indagare su una vecchia storia di fantasmi legati a “morte per amore”.
L’incontro con Giano, il marchese proprietario del castello, si rivela all’inizio un vero e proprio scontro ma la sua insistenza a passare lì la notte per approfondire le indagini, aiuterà i due a superare le rispettive diffidenze.
La scettica Alice imparerà, così, che i fantasmi esistono e possono essere molto insistenti se pretendono giustizia dopo secoli di oblio. Tra amori del passato e amori del presente, Alice, con l’aiuto di Giano, proverà a risolvere un mistero che dura da duecento anni ma anche a scoprire quale uomo sia davvero, a lei, destinato...
«Cosa ne dici di vedere un po’ dell’arte orientale di cui ti parlavo, invece? Ci sono storie molto interessanti da raccontare. E visto che poi te ne andrai potrei mostrarti in anteprima qualcosa che porterò in galleria a breve».«Ci sono anche le cose strane tipo mummie?»«Certo»
Sento un brivido percorrermi la schiena. Di notte, arrivavano di notte, come è successo a me.
«“Ma non una seconda volta una volpe sarà presa al laccio”. Nel senso che non si fa due volte lo stesso errore».«Molto particolare».«Comunque, ne ho altri, c’è anche una tigre qui sul petto, sul cuore».«E lì è per ricordare…?»«Che bisogna avere coraggio, sempre».
Nessun commento:
Posta un commento