05 dicembre 2024

Recensione: L'Isola Delle Ombre E Del Peccato di Keri Lake

Oggi parliamo dell'ultimo romanzo targato VirgiBooks "L'Isola Delle Ombre E Del Peccato" scritto da Keri Lake, una storia dove segreti e misteri ne fanno da padrone, con due protagonisti enigmatici e passionali. 
Vediamo cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura.

Titolo: L'Isola Delle Ombre E Del Peccato

Autrice: Keri Lake 

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 16 Novembre 2024

Genere: Gothic Romance/ Contemporary Romance

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon: https://amzn.to/4fl9ujZ

TRAMA

Nelle paludi della Louisiana, le storie di fantasmi fanno parte dell'infanzia tanto quanto la caccia alle lucciole e la pesca dei

gamberi. Tuttavia, non mi hanno mai spaventata più di tanto, né la possibilità che il male volesse farmi del male. Questo

fino alla notte in cui ho visto le ombre prendere vita e massacrare tutto ciò che amavo.

Con l'aiuto di uno sconosciuto, sono riuscita a fuggire in un luogo isolato a chilometri di distanza, e col tempo sono diventata la mia personale storia di fantasmi. Un racconto ammonitore per la gente del posto. È passato quasi un decennio prima che tornassi nel mio luogo di nascita, nella speranza di trovare le risposte tanto attese. Invece, ho trovato qualcosa che non stavo cercando. Qualcuno. Un rimedio alla mia solitudine.

O almeno così pensavo.

Ma Thierry Bergeron non è un elisir. È un veleno mortale, maledetto dai demoni del suo passato e temuto da coloro che lo chiamano l'inafferrabile 'Rougarou' del bayou. Una subdola creatura, i cui sussurri seducenti e le cui mani ruvide infestano i miei sogni. Il grande lupo cattivo che mi profana senza scuse o rimorsi. Dovrei resistergli, ma non posso. E quando le ombre tornano a reclamarmi, la sua oscurità è l'unico posto sicuro dove posso rifugiarmi.

**L'Isola Delle Ombre E Del Peccato è un Gothic Contemporary Standalone Romance, ambientato nel sud degli Stati Uniti, su un'isola immaginaria oscuramente incantevole.**

"L'Isola Delle Ombre E del Peccato" è una storia che ha come protagonisti un  sicario al soldo di uno dei cartelli più pericolosi e noti del sud degli Strati Uniti. 
In un'isola della Luisiana contornata da paludi infestate da coccodrilli famelici Thierry Bergeron è il Rougarou del Bayou, padrone di un club di spogliarelliste, temuto da tutti, regna sovrano, ha un passato fatto di violenza e crudeltà che lo ha reso quello che è oggi, niente passa inosservato ai suoi occhi, vigila e comanda, stillando veleno in tutti coloro che intralciano il suo cammino.
«Chiunque tu sia, sei un uomo morto. Sai chi sono io? Eh? Sai chi cazzo sono!?»
Un giorno però il destino vuole mettere sulla strada del nostro protagonista la bella Cèleste, una ragazza che viene, o meglio, che scappa dal Michigan per scoprire di più del suo passato; Cèleste è una giovane donna agguerrita e forte, immemore di ciò che le è accaduto quando era solo una bambina, spera che ritornando nella sua vecchia casa sull'isola di Chevalier, riesca a ricordare il perchè della sua fuga e i motivi della morte dei suoi genitori. 
Ho un fiuto per i problemi. Riesco a individuarli a un miglio di distanza. E questa ragazza ne è piena fino all’orlo, praticamente colano dai suoi occhi, il che la rende l’unica persona che non avrei dovuto invitare di nuovo a venire in questo club.
Fra oscuri segreti e inquietanti presenze un buon 40 per cento della storia si incentra sulle descrizioni dei personaggi, su come sono diventati e quello che erano, sia leste che Thierry; inizialmente non sono riuscita ad entrare appieno nella storia, non comprendendo dove l'autrice volesse arrivare, ma poi... BOOM!
Tutto ciò di cui mi aveva fatta partecipe l'Autrice aveva finalmente un senso, dagli atteggiamenti di Thierry con annesse motivazioni, alla spavalderia e temerarietà di Cèleste.
I personaggi secondari hanno un ruolo fondamentale nella storia, ruotano attorno  ai protagonisti principali perfettamente, e se al principio ci troveremo davanti a un  puzzle disordinato e quasi impossible da comporre, tutto in un batter d'occhio prenderà forma, donando una storia d'amore passionale, piccante, frizzante e misteriosa.
«Perché è come qualsiasi forza distruttiva della natura. Troppo crea uno squilibrio. E un amore così forte consumerebbe una persona. Mette a rischio tutti quelli che gli stanno intorno. L’amore uccide.»
Sbuffo e mi passo una mano sul viso.
 «È così che mi vedi?»
 «Sì. Divorante. Oscuro. Pericoloso. Diabolico.»
I fantasmi del passato di Cèleste la portano verso una continua ricerca di se stessa, quello che è accaduto anni addietro è inimmaginabile, doloroso e incompiuto, un qualcosa che ancora oggi la bracca costringendola a nascondersi, e chi meglio dell'enigmatico e scorbutico Thierry può porre rimedio a tutto ciò? Cèleste potrà fidarsi di chi dice di proteggerla ma che all'apparenza fa tutto il contrario? Staremo a vedere.
Dopo "Il Maestro Di Sale E Ossa" la Lake ha scritto un altro gioiellino del genere Gotico, le ambientazioni oscure, l'isola misteriosa, i fantasmi e i segreti, trasportano chi sta leggendo verso un mondo parallelo ricco di suspence, pensieri e fatti da celare. 
Thierry è un uomo tutto di un pezzo, sempre sul chi va là, non si fida di nessuno per via del suo passato travagliato e crudele, è convinto che il suo lato umano ormai è andato perduto e con esso il suo cuore,  infatti quando conoscerà Cèleste tutti i campanelli d'allarme cominceranno a suonare tenendolo sempre in allerta, ma al cuor non  si comanda, e la nostra cara Cèleste metterà in discussione ogni cosa.
«Sei libera di indossare quello che vuoi, Catin. Così come io sono libero di uccidere chiunque ti guardi mentre lo indossi.» 
«Questa è la cosa più romantica che mi abbiano mai detto, Thierry.»
Cèleste è una ragazza fragile ma al contempo questa sua fragilità la rende forte e temeraria, sa che nel suo passato si nascondono tutte le risposte ed è decisa a dipanare questa grande matassa; è dolce ma al tempo stesso sicura di se stessa, con la battuta sempre pronta e in preallarme, la vita le ha insegnato con durezza cosa significa abbassare la guardia e quindi può risultare antipatica e dispotica ma vi garantisco che una volta che si lascia andare, è di una tenerezza disarmante.
Inutile ribadire di quanto lo stile della Lake sia fantastico, dettagliato e classico, non lascia niente al caso accompagnandoci per mano nella vita dei suoi personaggi; è spicy? SI! Quanto? Moooltissimo da uno a dieci direi...9, Thierry è un qualcosa di inumano nel senso buono😜, chi conosce la penna di questa bravissima Autrice sa a cosa mi sto riferendo, i maschi alfa della Lake sono unici.
È pazza, ecco cosa. Lei è la mia personale dose di caos. Una droga che voglio iniettarmi ogni volta che mi sento troppo placido e tranquillo e il mio sangue ha bisogno di un impulso di assoluto tumulto e sconvolgimento. 
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la VirgiBooks per la copia ARC a me inviata in anteprima.        
 Alla Prossima, L'Aura📚❤️‍🩹

Nessun commento:

Posta un commento