17 dicembre 2024

Recensione: Painted Whispers di Emily Shaqiri

Oggi vi parliamo del primo romanzo scritto dall'attrice Emily Shaqiri "Painted Whispers" edito Cairo
Vediamo cosa ne pensa L'Aura di questa gradita collaborazione. 
Buona lettura.

Titolo: Painted Whispers

Autrice: Emily Shaqiri

Casa Editrice: Cairo

Data Di Pubblicazione: 24 Settembre 2024

Genere: Romance

Formato: Ebook/ Cartaceo 

Prezzo Kindle: 9.99€

Prezzo cartaceo: 16.05€

Link Amazon: https://amzn.to/41EhAzX

TRAMA 

È una calda e soleggiata mattina di aprile, di quelle che preannunciano l’estate a Roma. Isabella è con tela e colori nel suo luogo del cuore in città, il Giardino degli Aranci, il posto dove va quando cerca l’ispirazione giusta. Lo stesso in cui Eric è in tenuta da jogging rossa e nera, quella che sfodera quando è particolarmente nervoso e deve uscire a correre. Quando le passa vicino, e inavvertitamente Isabella gli rovescia addosso delle tempere, si volta infuriato. Eppure basta uno sguardo ed è subito attrazione. Due mondi opposti che si scontrano. Lui figlio di facoltosi notai; lei di una vivace mamma single che si arrangia con vari lavori per arrivare a fine mese. Lui brillante studente di giurisprudenza con un futuro tra viaggi di lusso e auto costose; lei un’artista in erba con la testa tra le nuvole e un cuore puro, colmo di sogni e speranza. Lui fidanzato con la ragazza perfetta; lei in cerca dell’amore che possa cambiare tutto. Lui distante, freddo, calcolatore; lei spontanea e sincera, con un sorriso che scalda l’anima. L’incontro tra due universi che può davvero cambiare il destino di due personalità così distanti. Tra identità segrete e cacce al tesoro nelle notti romane, i due ragazzi si avvicinano, si conoscono al di là delle apparenze e vivono una passione che li travolge. Ma quando la loro fantasia diventa reale, quando i loro sentimenti prendono finalmente il sopravvento, si accorgono che con la realtà non è facile fare i conti. Può il loro amore essere più forte di tutto?

Giardino degli Aranci, Roma e le sue mistiche e meravigliose giornate estive con quel ponentino che regala un pò di freschezza, Isabella si sente nel suo mondo riuscendo a dare spazio alla sua arte, la pittura è la sua vita e proprio durante uno di questi suoi momenti idilliaci e ispirativi conosce Eric, un ragazzo della Roma bene che fa jogging proprio dove si trova la ragazza.
Il loro incontro non è dei più idilliaci perchè Isabella sbadatamente gli rovescia addosso la tempera.
Uno sguardo di troppo e intenso, sarà la lancia che Cupido scaglierà dritta nei cuori dei due ragazzi.
Isabella si barcamena nella vita, fra l'università e la sua mamma tutto sprint che per non far mancare nulla alla figlia per quanto può, si inventa mille lavori, cerca di dare un senso alla sua esistenza facendo dell'arte la sua unica priorità. Isabella è solare, sincera e spontanea al contrario di Eric, ragazzo tutto d'un pezzo rampollo di una famiglia benestante e studente di giurisprudenza.
Ora vi starete chiedendo come questi due poli spudoratamente opposti possano attirarsi in maniera quasi viscerale... lascio a voi la sorpresa!
Bel romanzo, scritto in maniera molto semplice addirittura troppo scorrevole, a tratti ho avuto la sensazione che l'Autrice volesse arrivare al sodo in più fretta possibile.
I personaggi son ben descritti senza esagerazione, sia Eric che Isabella hanno le idee chiare su ciò che vogliono e questo amore inizialmente li fa vivere in una favola, è come se si sentissero dentro una bolla nella quale esistono solo loro due, ma ahimè, la realtà gli si abbatterà addosso come uno tsunami.
Questa è una storia che fa riflettere sulla società nella quale viviamo, le diversità sociali e culturali purtroppo hanno la meglio sui sentimenti e devo dire che in principio avevo gli occhi a cuoricino perfino nei momenti di alto autocontrollo e indisposizione di Eric.
Eric ama la spensieratezza di Isabella, ne è attratto proprio perchè proviene da un mondo lascivo e frivolo, si lascia andare a questo sentimento e si sente bene ma la realtà delle cose è dietro l'angolo e rischia si spegnere quel fuoco ardente che c'è tra i due.
Era confusa, ferita e arrabbiata e io dovevo concederle il tempo di sbollire e far sedimentare le cose che aveva appena scoperto, nella speranza che capisse che non c'era differenza tra l'Eric che apprezzava anonimamente la sua arte e le tesseva ricerche notturne e l'Eric che cercava di parlare con lei ogni volta che la incontrava, pur mostrandosi burbero e orticante.
Isabella è una forza della natura, spontanea e dal cuore grande, ma non è una sciocca, sà che questa favola potrebbe finire da un momento all'altro e proprio per questo cerca di rimanere con i piedi per terra continuando a coltivare i suoi sogni, perchè chi ha più da perdere è lei.
In una Roma misteriosa, durante le notti calde di questa splendida città, due universi stanno per collimare, sentiremo il boato? Staremo a vedere.
Detto ciò assegno al romanzo Quattro Piume e ringrazio per la copia cartacea a me donata.
 Alla Prossima, L'Aura📚❤️‍🩹

Nessun commento:

Posta un commento