05 agosto 2021

Recensione: Il Miglior Nemico di Maggie Dallen

Ciao a tutte, oggi Marzia ci parla dell'ultimo libro della serie Ops Mi Sono Innamorata "Il Mio Miglior Nemico" di Maggie Dallen edito VirgiBooks.
Curiose? Vediamo cosa ne pensa la nostra blogger.
Titolo: Il Mio Miglior Nemico
Serie: #05 Ops! Mi Sono Innamorata...

Autrice: Maggie Dallen

Casa Editrice: Virigbooks

Data di Pubblicazione: 16 Luglio 2021

Genere: Young Adult

Link Amazon:https://amzn.to/3r3BBvv

TRAMA

Restare rinchiusa una notte a scuola con il proprio arcinemico? Che cosa potrebbe mai andare storto?

Aiuta a supervisionare il pigiama party della scuola media, le avevano detto. Vedrai, sarà divertente.

Peccato che si siano dimenticati di dire a Max che l'accompagnatore dei ragazzi non è altro che Alex Luven, ovvero la rovina della sua esistenza!

Ma dopotutto, Max potrebbe pure riuscire a sopravvivere una notte con il suo nemico giurato. Giusto? Si tratta solo di una notte. Non devono mica diventare amici, solo alleati. Perché quando si tratta di sorvegliare un gruppo di ragazzini in preda agli ormoni, è come scendere in guerra…

Max ce la metterà proprio tutta. In cuor suo sperava di fare contenti quei piccoli mocciosi con un Monopoli o qualche altro gioco di società, ma quei marmocchi optano per il peggio: vogliono vedere i loro accompagnatori scontrarsi testa a testa in un accesissimo duello ad Obbligo&Verità.

Alla fine, il risultato è la notte più lunga che Max abbia mai affrontato. Ma quando tutto è terminato, il futuro appare tutt'altro che chiaro. Con alcuni segreti che sono stati finalmente svelati, e un bacio inaspettato… nessuno sa più come potrebbero evolversi le cose.

Max e Alex sono ancora nemici? O forse hanno superato il sottilissimo confine tra amore e odio?

Ciao a tutte, oggi voglio parlarvi dell'ultimo libro della serie Ops Mi Sono Innamorata "Il Mio Miglior Nemico" di Maggie Dallen edito VirgiBooks

I protagonisti di questa storia sono Max e Alex due ragazzi diversi tra loro, lei studentessa modello, lui fuoriclasse della squadra di basket del college che entrambi frequentano. 
Ma cosa li accomuna? L'odio che provano l'uno per l'altro, tanto da definirsi nemici. Ma in una notte tutto può succedere. Ed è quello che che avviene a loro due. 
Max e Alex infatti accettano all'insaputa l'una dell'altro di fare da supervisore ai ragazzi della scuola media. 
Una notte indimenticabile, che porta Max e Alex ad aprirsi e ad essere complici.
"Ecco perché mi tengo alla larga dalle brave ragazze come te."
Ma tutto questo riuscirà a trasformare l'odio reciproco a trasformarsi in amore? 
"Un minuto prima era il mio nemico, quello dopo il mio alleato, e poi era qualcuno per cui stavo male davvero."
"Il Mio Miglior Nemico" è un romanzo molto carino in cui si mette in evidenza il rapporto di amicizia con la famiglia e soprattutto il sentirsi giudicati dagli altri. 
Una storia dinamica, infatti,  Max e Alex sono messi a dura prova da questa massa di ragazzi scalmanati, tante risate, ma anche tante confessioni, che fanno si che i due protagonisti si avvicinino, e così cambiare opinione su quello che pensano l'uno dell'altra.
Ho trovato questo libro molto attuale, mi è piaciuto leggerlo perché è una storia leggera, dove i ragazzi affrontano i loro problemi e loro primi amori. L'amore puro, quello che ti fa sognare e che non dimenticherai mai. 
Una cosa che ho notato è il rapporto di amicizia che c'è tra Max e Averi. Quest'amicizia è talmente forte che Max è molto protettiva nei confronti di Avery  fino al punto di odiare Alex per averlo fatto soffrire.
Complimenti all'autrice, un romanzo scritto benissimo, con una bellissima storia, che mi ha fatto sorridere per tutto quello che i due protagonisti hanno passato in una sola notte.
"OBBLIGO O VERITÀ?"
All'autrice Maggie Dallen e al suo libro assegno Cinque Piume e ringrazio la casa editrice VirgiBooks per la copia inviatami.
Alla Prossima Marzia💜

Nessun commento:

Posta un commento