Angel oggi ci parla di "Ti Aspetto A Parigi" di Adele Ross, edito Little Black Dress, un romanzo sulla storia d'amore complicata tra Anatole e Martine.
Titolo: Ti Aspetto A Parigi
Autrice: Adele Ross
Casa Editrice: Little Black Dress
Data pubblicazione: 03 Agosto 2020
Genere: Romance
Finale: Autoconclusivo
Link Amazon:https://amzn.to/3abmwQ4
TRAMA
Anatole vive a Parigi. È un cantante e conduce una vita dedita solo alla sua band. Una vita premiata dal successo e dall’adorazione degli ammiratori e delle ammiratrici: metà della popolazione femminile di Parigi è infatti innamorata di lui e delle sue canzoni. Una vita che chiunque desidererebbe avere. Eppure nel cuore di Anatole non c’è più posto per l’amore, troppa sofferenza, troppe ferite. Quando, dopo quindici anni di silenzio assoluto, Martine torna prepotentemente dal suo passato, Anatole cede alla tentazione di rivedere l’unica donna che tanti anni prima gli ha spezzato il cuore ma che lui non ha mai veramente dimenticato. L’equilibrio faticosamente ritrovato comincia a sgretolarsi di nuovo e mille interrogativi si fanno strada nella mente di Anatole: perché Martine è tornata improvvisamente? Qual è stato il vero motivo della sua fuga molti anni prima? Può l’amore non essersi spento dopo una lunga separazione? E, soprattutto, può riuscire a guarire le ferite mai sanate di un cuore spezzato? In una Parigi viva e palpitante, dove la Senna scivola pigramente nel suo letto ignorando il mondo, il protagonista principale e incontrastato resta sempre l’Amore.
Ciao a tutte sono qui oggi per parlarvi di "Ti Aspetto A Parigi".
Anatole è un musicista e con i componenti della sua band si conoscono da sempre, hanno iniziato a far carriera mano mano, fino a diventare un gruppo conosciuto e affermato.
Anatole è sposato con Martine, ma da quindici anni non stanno più insieme, lei se ne è andata lasciandolo solo e senza una spiegazione.
Anatole ha un'ottima cerchia di amici, e tra loro e il lavoro è spesso impegnato, ma l'improvviso ritorno di Martine dopo quindici anni separati lo turba e spiazza.
A cosa dovrà questo improvviso ritorno di Martine, e perché anni prima è andata via senza spiegazioni?
«Io la situazione l’ho già affrontata, sono quindici anni che la affronto e lo faccio senza di lei!».«Dovreste vedervi, può essere che le cose non siano andate come pensi tu!».«Sarebbe stato sufficiente che avesse parlato con me, non doveva sparire di punto in bianco!».
L'autrice racconta questa piacevole storia in una Parigi meravigliosa, molto bella la trama, e il susseguirsi degli eventi tra i protagonisti.
Anatole è l'uomo che ogni donna merita, il suo personaggio l'ho apprezzato molto in quanto umile e intelligente, un uomo in grado di andare oltre le apparenze, ragionando con mente e cuore. Gli amici tutti, rappresentano la vera amicizia e danno la giusta importanza a questo sentimento rendendo completo il romanzo.
«Sei d'accordo con me allora?» chiese lei dopo un lungo silenzio.«Su cosa?».«Sul fatto che non ha senso rimanere sposati in queste condizioni. Abbiamo fatto vite separate per quindici anni e ora che ci siamo rivisti non facciamo altro che azzannarci!».
I dialoghi molto belli, coinvolgenti, peccato che venivano interrotti per descrivere lo stato d'animo del protagonista, a parere mio non necessario perché ha appesantito i discorsi confondendo così la lettura.
Assegno 3 Piume E Mezzo.
A Presto Angel 💙💋
Nessun commento:
Posta un commento