03 agosto 2020

Review Tour: Sesso, Hawaii E Clichè di Barbara Parodi

Oggi Angel partecipa al review tour del libro di Barbara Parodi. Un romanzo ricco di ironia e colpi di scena. Protagonisti i cliché, il sesso e le meravigliose isole Hawaii; vi invitiamo a scoprire questa piacevole e sorprendente storia originale, editata da ODE Edizioni.
Titolo: Sesso, Hawaii E Clichè
Autrice: Barbara Parodi
Prefazione: Livia Sarti
Casa Editrice: ODE Edizioni
Data di Pubblicazione: 30 Luglio 2020
Genere: Chick Lit
Finale: Autoconclusivo

TRAMA
Se esistesse un incipit adatto a questa storia, parafrasandone uno famoso, sarebbe il seguente: È una verità universalmente riconosciuta che se nella casella della posta trovi una busta quadrata in carta spessa e di colore avorio qualcuno che ti conosce ti vuole male.
Tutto ha avuto inizio con quella dannata lettera, ma diamine! Se tornassi indietro l'aprirei ancora cento volte.
Oggi partecipo con molto piacere al review party del libro di Barbara Parodi "Sesso, Hawaii e Cliché", una lettura che mi ha divertita in maniera esilarante, ricco di ironia e appunto, "cliché".
Mina è una ragazza divertente e ironica, ma la rottura con il suo fidanzato dopo nove anni insieme, la rende un pochino arrabbiata e giù di morale.
 "Avevo impiegato anni a mostrarmi come una donna forte e indipendente e ne pagavo lo scotto. Probabilmente nella mia infantile speranza ero convinta che sarebbe stato più facile superare Leonardo e non ero pronta a quella ferita che faticava a rimarginarsi. Nella mia testa dura mi ero calata nella parte della donna roccia e fare i conti con la mia debolezza mi lasciava svuotata."
Un giorno, nella buchetta della posta del suo appartamento, trova una lettera color avorio. Inutile girarci intorno, non può essere che un invito a matrimonio.
Presa da mille pensieri, tra i quali vedere gente convolare a nozze - mentre lei a 29 anni era di nuovo single -, decide di cestinare l'invito senza sapere chi siano i fortunati pronti per il grande passo. Da lì a poco, con la chiamata della sua migliore amica SaraMina scopre che il matrimonio in questione è proprio della sua amica!
Sara e Matteo, gli amici storici della protagonista ai tempi del liceo - insieme da allora -, avevano deciso di sposarsi, dove? Nelle favolose Hawaii!
Grandi e inaspettate avventure tutte da leggere, accadranno in queste isole meravigliose.
Questa è una storia tutta da leggere, non sto qui a raccontarvi particolari o gli episodi descritti, perché è tutta ricca di sorprese e colpi di scena che sorprendono e incuriosiscono il lettore.
L'autrice ha raccontato qualcosa di diverso dal quale sono abituata e amo leggere, ma sono rimasta sorprendentemente coinvolta dall'inizio alla fine positivamente.
Mina ha conquistato tutta la mia attenzione dalla prima all'ultima riga, ho riso tantissimo alle sue battute, l'ho trovata straordinaria; un personaggio femminile forte e con un carattere che troneggia per tutto il racconto. A volte ho desiderato starle vicino e sostenerla nei momenti no, altre, avrei voluto esserle accanto per darle consigli; la sua personalità esuberante e divertente ha totalmente coinvolta, regalando momenti piacevoli di lettura.
L’unica cosa che volevo era che lui fosse mio e mi sarebbe bastata solo quella volta. Anche una sola volta, ma che potessi ricordare per sempre cosa si provava a stare con lui.«Lo so che è sbagliato.» Si staccò appena e respirò nella mia bocca. La voce rotta, abbassata. «Ma voglio sbagliare.»
Lo stile di scrittura dell'autrice è fluido, ironico, mai noioso ma avvincente.
Non mancano i personaggi secondari che arricchiscono il romanzo senza mai tralasciare l'amore... bellissimo sentimento, un po' sofferto e desiderato.
Assegno 5 Piume all'originalità del romanzo, ai suoi cliché - protagonisti della storia - al sesso, argomento costante - e alle Hawaii e le sue sorprese. 
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento