12 agosto 2020

Voglio Che Sia Per Sempre di Brittainy C. Cherry

 Angel come promesso, torna per parlarci del secondo volume della serie London & Shay, romanzi creati dalla meravigliosa penna di Brittainy C. Cherry. Abbiamo lasciato i protagonisti in "Un Infinito Istante Di Noi", impegnati a far durare e crescere la loro storia d'amore con i suoi ostacoli difficili. Scopriamo insieme cosa ha riservato per loro l'autrice con "Voglio Che Sia Per Sempre", in questo ultimo capitolo.

Titolo: Voglio Che Sia Per Sempre
Autrice:  Brittainy C. Cherry
Serie: #02 London & Shay Duet
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 08 Luglio 2020 
Genere: Young Adult
Finale: Autoconclusivo
TRAMA
C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.
Ciao a tutte, come promesso sono di nuovo qui per parlarvi della storia tra London e Shay, li abbiamo lasciati nel primo volume che London cercava di trovare la sua strada nel mondo dello spettacolo e Shay, sola al college con i sogni infranti, sempre più divisi, sempre più lontani l'uno dall'altra. 
Shay si ritrova a vivere un rapporto che non sa più di amore, per tutti London è il bellissimo attore di successo, per Shay è una dipendenza, lei diventa il suo porto dove tornare e affogare, portandola affondo con sé. Quando le loro strade si dividono, Shay si ritrova a guardare il suo primo grande amore crescere attraverso lo schermo, con il cuore spezzato prova ad andare avanti, con la convinzione che il vero amore non esiste, per lo meno non per lei. London continua la sua battaglia contro se stesso, felice, ma soltanto di facciata, quello che lui prova e vive dentro di sé, non lo da a vedere a occhi indiscreti. Di Chick e Satana, dei quali ci eravamo innamorati e abituati a leggere nel primo romanzo, ora non c'è più traccia.
London e Shay diventano adulti, ognuno con la propria vita, lontani e ignari da tutto ciò che i loro cuori hanno vissuto e provato durante gli anni di lontananza. 
«Non avrei mai voluto fare del male a te», mormorò. La voce si spezzò su quel “te”. «Che non fosse tua intenzione non cancella la realtà di quel che hai fatto. Mantieni le distanze, Landon. Lo hai fatto per tanto tempo. Non cambiare abitudini»

Gli amici sono quelli di sempre, stupendo riviverli e vedere andare avanti anche le loro vite, ed è proprio per Greyson, il migliore amico di London, che i nostri protagonisti si incontrano di nuovo dopo tanti anni ...

Cosa succederà, ve lo lascio scoprire da voi, quello che vi consiglio e di buttarvi tra le pagine di questo libro e scoprirlo! Se come me siete state totalmente prese dal primo romanzo, sarà automatico perdersi anche con questo. A me personalmente sono piaciuti tutti e due i volumi tantissimo. Ho amato davvero molto queste giovani anime che hanno smarrito la via che li conduce l'uno dall'altra, riusciranno a ritrovarla?

«So che probabilmente non ho il diritto di dirlo, e probabilmente mi prenderò a calci per essermi spinto fino a questo punto, ma devo farlo. Se mai c’è stato un momento in cui hai iniziato a credere nelle seconde possibilità», disse con voce calma e controllata, «Ti prego, danne una a me»

Quello di Brittainy, è uno stile di scrittura che toglie davvero le parole, sono sopraffatta dalle bellissime emozioni che mi ha lasciato questo romanzo. Amo le storie nate al liceo, amo il vero amore, e amo i libri che fanno sognare. Devo ammettere che il mio cuore in questa seconda parte ha fatto più di una volta "crack". Tenetevi pronte a soffrire, perché sarà inevitabile, è giusto che lo sappiate, ma tenete aperte mente e cuore perché ne varrà assolutamente la pena.

«Ti ho spezzato il cuore tanti anni fa». «Non importa. Eravamo ragazzi stupidi. Non era vero amore. Era finzione». «Non sminuire quel che avevamo, Shay. Non farlo. È stata la cosa più vera che io abbia mai sentito in tutta la mia vita».

Assegno anche a "Voglio Che Sia Per Sempre5 Piume con immenso piacere, e vi auguro un buon Ferragosto dal cuore. 

A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento