11 agosto 2020

Un Infinito Istante Di Noi di Brittainy C. Cherry

Oggi Angel ci parla di "Un Infinito Istante Di Noi" romanzo meraviglioso che racconta la storia di London e Shay : due anime ferite, una scommessa, l'odio e l'amore. Una storia meravigliosa scritta da una penna straordinaria, quella di Brittainy C. Cherry.

Titolo: Un Infinito Istante Di Noi
Autrice: Brittainy C. Cherry
Serie: #01 London & Shay Duet 
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 10 Giugno 2020
Genere: Young Adult
Finale: Cliffhanger
TRAMA 
Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L'amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.
Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Brittainy C. Cherry autrice che già mi aveva emozionata tempo fa con:"Un Posto Accanto A Te", storia che mi ha tolto il respiro e non ho mai dimenticato. Ora, con "Un infinito istante di noi" torna a confermare la sua meravigliosa penna.
Shay è una ragazza brillante, bravissima a scuola, vive una vita familiare complicata in casa con sua nonna e i genitori che discutono spesso per i problemi del passato di suo padre. Frequenta il liceo, ha buoni amici, tranne uno: London! Lei lo chiama Satana e lui la chiama Chichen, odiandosi e disprezzandosi da sempre.
London è un ragazzo che porta con sé un bagaglio pesante; la morte dello zio che amava e la distanza dai suoi genitori, lo hanno portato ad abusare di alcol e droghe.
Un giorno, durante una festa, Shay e London fanno una scommessa: il vincitore sarà il primo che farà  innamorare l'uno dell'altra. I protagonisti sono due poli opposti, non riescono a stare nella stessa stanza e ogni volta che si vedono si insultano, ma qualcosa cambia in loro e con loro. Riusciranno i nostri protagonisti a portare a termine la scommessa?
«Posso farti innamorare di me senza neanche lasciare che mi sfiori le labbra». «Posso farti innamorare di me anche mentre ti tratto di merda».
«Ti lancio la sfida, Satana». Mi tese la mano.
«Ci sto, Chick»
Ho letto questo libro tutto d'un fiato, ho perso la ragione e il sonno per Satana e la sua Chichen, l'autrice mi ha letteralmente travolta dall'inizio alla fine. Meravigliosa la magia che crea e descrive Brittainy C. , mi sono ritrovata a sorridere ad ogni battuta tra loro quando si detestano, con la voglia e la curiosità di scoprire quanto sarebbe durata, quanto avrebbero resistito e quando e se, avrebbero ceduto alla passione.
«Pensare a te e a questa stupida scommessa, mi lascia meno tempo per pensare a me e al casino della mia vita».
«Lo stesso per me»
Questo romanzo è un continuo coinvolgimento, lo stile di scrittura dell'autrice anche stavolta, non mi ha delusa, è scorrevole, originale e mai noiosa, intrappola al racconto il lettore fondendolo con la storia. Ho amato entrambi i personaggi da morire, London mi ha lasciato davvero tantissimo a livello personale, quest' anima sola e persa, bisognosa di amore e comprensione. Shay d'altro canto, con la sua semplicità e l'amore per il prossimo mi ha conquista da subito. Due protagonisti semplicemente perfetti, per una storia indimenticabile.
«Chick», sussurrò.
«Satana», risposi.
«Dimmi che non mi ami».
«Non posso».
Pieno di colpi di scena, batticuore improvvisi e ironia, semplicità e amore, un mix perfetto per un romanzo imperdibile. I personaggi secondari, ottima cornice per una storia eccellente! Mi affretto a leggere il secondo volume perché sono rimasta senza parole sul finale Cliffhanger, e torno a parlarvi presto di Chick e il suo Satana.
Assegno 5 Piume per quanto espresso, stupendo!!!
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento