Oggi vi parliamo di un Fantasy/ Paranormal targato Words Edizioni. "L'Erede Di Jaya" scritto da Elia Baldanzi è una storia che vi terrà con fiato sospeso senza via di ritorno.
Vediamo cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura.
Titolo: L'Erede Di Jaya
Serie: #01 Cronaca delle Tenebre Nuove
Autore: Elia Baldanzi
Casa Editrice: Words Edizioni
Data di Pubblicazione: 29 Novembre 2022
Genere: Fantasy/Paranormal
Pagine: 302
Formato: Ebook/ Kindle Unlimited
Prezzo Ebook: 2.69 €
Link Amazon:https://amzn.to/3W03IKZ
TRAMA
Il Barone Ulrick del Casato dei Kasther, uno dei primi vampiri nati e al comando delle armate dei non-morti, esce sconfitto dallo scontro col semidio Jaya e viene maledetto dalle streghe dell’Essium. Mille anni dopo, “Il Caduto” inizia la caccia all’unica che può spezzare la maledizione: Katherina, il cui sangue è la chiave per sciogliere quel tormento. Quando riesce nell’intento di catturarla, il Barone la chiude nel suo castello, sottoponendola ad abusi e sevizie. Qui, però, Katherina intreccia una relazione con Nikolaj, figlio del Barone, che rappresenterà anche la sua unica occasione di libertà.
In un mondo dove la magia regna sovrana, tra Credi sacerdotali e antiche maledizioni che si tramandano di generazione in generazione, Katherina ha solo un modo per salvarsi: risvegliare il potere dei suoi avi e accettare ciò per cui è stata messa al mondo, anche a costo di mettere da parte i suoi ideali e scendere a patti con se stessa.
Bentrovat*, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha tolto il fiato, un Fantasy/Paranormal a tutti gli effetti targato Words Edizioni. Elia Baldanzi ha messo la sua firma al primo volume della serie Cronache delle Tenebre Nuove con "L'Erede di Jaya".
Jaya adorava combattere e più la battaglia si rivelava difficile, più il divertimento cresceva.
Nella Grande Valle, urla, risate agghiaccianti e grida di incoraggiamento si diffondono per tutto il perimetro; una battaglia epica si sta consumando. Ulrick e il suo esercito di non morti sta combattendo contro i soldati di Jaya. Uno scontro senza esclusione di colpi, non ci saranno prigionieri, solo morte.
Mira, sacerdotessa storica trascrive gli eventi di quell'infausta giornata con il cuore in gola, riportare su carta ciò che accadde la prova, ma deve farlo.
Nessuno è al corrente di chi vinse o cosa ne fu dei due grandi capi; ma quel giorno segnò il destino di una donna che più avanti pagherà lo scotto di quel combattimento.
Le uniche prove della dipartita di Jaya sono un occhio e una mano, reperti che attraverso uno speciale rituale e con il sacrificio umano potranno riportare in vita il culto di Jaya.
Il suo nemico era schierato di fronte a lui, centinaia di corpi senza vita a circondarlo: una figura scheletrica, dalle forme femminili e dai lunghi capelli argentati come la luna, la veste logora che svolazzava senza vento. Gli occhi di un rosso luminoso a incutere terrore.
Katerina è la vittima designata, il suo sangue è la chiave per richiamare il "Caduto" il quale la cerca, e una volta catturata farà del tutto per piegarla al suo volere.
Le vicende narrate nei capitoli del romanzo sono un turbinio di emozioni e battiti cardiaci irrefrenabili, ogni capitolo tratta di un nuovo evento differente dal precedente, ma perfettamente congruo a quello raccontato prima. Nuovi personaggi si susseguono a ritmo serrato, fra gesta passate e presenti, ma niente di complicato, tutto è spiegato e rilevato alla perfezione.
Danzarono a lungo, stretti in un abbraccio che emanava calore. «Sei incantevole, stasera.»
«Grazie. Anche tu stai molto bene» arrossì lei. Nikolaj la fissò negli occhi con uno sguardo talmente intenso da poterle entrare nella mente. Lei si sentì lusingata e si lasciò andare al piacere di stare a contatto con lui.
Amo i Fantasy ricchi di particolari come questo, ho letto il romanzo con estremo interesse e con la curiosità fino alla fine, fine che mi ha lasciata a bocca aperta e con la voglia di assaporare il seguito.
Ogni personaggio subirà una crescita interiore atta all'evolversi della storia, i vari salti temporali servono al lettore per comprendere meglio il vero significato della storia e la sua effettiva funzione.
Si soffermò a stuzzicare la vena con le dita, vederla muoversi come un bruco che rantolava lo divertiva. La dedizione che lo legava al Barone era più forte di lui.
I personaggi e le ambientazioni sono molteplici, motivo per il quale l'autore al principio, ci fa un elenco di nomi e rispettive funzioni di ogni singolo personaggio, quindi se avrete qualche dubbio su i vari ruoli, vi basterà leggere la prefazione.
Lo stile dell'Autore è sobrio e lineare, ha cercato in tutti i modi di non far confusione nel narrare gli eventi e le continue entrate di nuovi personaggi nella storia.
Mi sento di consigliare vivamente la lettura di questo romanzo a tutti gli amanti del genere, questo primo volume è completo di tutto; per chi ama i vampiri, morti viventi, vecchie maledizioni, fate, magia druida, combattimenti all'ultimo sangue e tanto tanto altro.
assegno a "L'Erede Di Jaya" Cinque Piume e ringrazio la CE per la copia ARC a me inviata in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura
Nessun commento:
Posta un commento