Oggi vi parliamo del romanzo edito Hope Edizioni "I Segreti Dei Morti" scritto da Carol Wyer; lo ha letto per noi la nostra L'Aura, vediamo insieme cosa ne pensa, buona lettura. Titolo: I Segreti Dei Morti
Serie: #2 Robyn Carter
Autrice: Carol Wyer
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data Di Pubblicazione: 02 Novembre 2022
Genere: Thriller
Formato: Ebook
Prezzo Ebook: 3.99 €
Link Amazon:https://amzn.to/3v8f2sm
TRAMA
Una giovane madre di Lichfield viene trovata annegata nella vasca da bagno poco tempo dopo la morte del manager di un bar della zona.
Un unico indizio in comune sulla scena dei due crimini: una ricevuta di 250.000 sterline.
Quando a Robyn Carter viene assegnato il caso, la detective capisce subito di avere a che fare con un serial killer.
Ben presto, gli articoli della stampa locale, che ha ribattezzato l’assassino “Leopardo di Lichfield”, iniziano a terrorizzare la popolazione, tenendo al contempo sotto pressione la polizia. Robyn deve scoprire qual è il collegamento tra le vittime, prima che l’assassino colpisca di nuovo. Ma cosa si nasconde nella cittadina di Lichfield?
Riuscirà Robyn a fermare quel perverso assassino prima che sia in grado di portare a termine la sua vendetta?
Oggi vi parlo di un thriller ambientato in un' Inghilterra dai colori grigi, in una Lichfield cupa e nebbiosa; un serial killer sta mietendo le sue vittime, dopo averle uccise lascia accanto ai corpi un bigliettino con su scritto "250.000 sterline".
Sembra logico , soprattutto visto che ci sono delle ricevute su entrambi i corpi per una somma di duecentocinquantamila sterline ciascuno.
Apparentemente fra il primo ritrovamento di un uomo morto in una sauna e il secondo in un pub, sembra non esserci nessun collegamento; la detective Robyn Carter, assegnata al caso, è convinta che fra i due cadaveri ci sia un nesso e la scia degli omicidi successivi le daranno la conferma dei suoi sospetti.
Sembra che il killer stia perpetuando una sua vendetta privata, le vittime sono collegate a una persona a lui legata, e quindi la sua furia cieca impervia per le strade di Lichfield.
Robyn respirò l’aria fredda scacciando il fetore di morte che aleggiava nel locale. Aveva la sensazione che sarebbe stato un caso difficile da risolvere, nonostante gli indizi.
"I Segreti Dei Morti" è un romanzo che scorre piacevolmente bene, non troppo violento ma ricco di descrizioni e avvenimenti; essendo un thriller però mi sarei aspettata più l'effetto sorpresa, alcuni avvenimenti li ho trovati scontati e prevedibili.
Il personaggio di Carter è descritto molto bene, risoluta e ferma nelle sue convinzioni, va dritta al punto e non la ferma nessuno; ha un passato doloroso alle spalle e chi già la conosce sa a cosa mi riferisco.
La storia è lineare e semplice da comprendere, interessante il background che riguarda l'assassino, completo, questo porta il lettore ad avere un quadro perfetto sulle motivazioni che lo portano ad essere quello che è.
Non doveva attirare l’attenzione su di sé. Doveva imparare a tenere a bada la rabbia. Diede la colpa alla vodka. Era sempre così, quando beveva. Qualche demone interno sfuggiva e lo trasformava in un folle incontrollabile.
Consiglio questa piacevole lettura agli amanti del genere che non pretendono troppo splatter e violenza.
Assegno a "I Segreti Dei Morti" Quattro Piume, ringrazio la Hope Edizioni per la copia ARC a me fornita e mi scuso per il ritardo nel recensire il romanzo.
Alla Prossima, L'Aura
Nessun commento:
Posta un commento