15 dicembre 2022

Review Party: Batte Ancora di Jennifer Hartmann

Oggi, giorno della sua pubblicazione, abbiamo il piacere di aprire il Review Party dedicato al romanzo "Batte Ancora" scritto da Jennifer Hartmann edito Royal Books Edizioni
Vediamo cosa ne pensa la nostra L'Aura di questa straziante e bellissima storia. 
Buona lettura.

Titolo: Batte Ancora

Autrice: Jennifer Hartmann

Casa Editrice: Royal Books Edizioni

Data Di Pubblicazione: 15 Dicembre 2022

Genere: Dark Romance/ Forbidden

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/3BFzZhY

TRAMA

Quando Cora partecipa alla festa di compleanno di sua sorella, il massimo che si aspetta è una sbornia o una camminata della vergogna. Non avrebbe mai immaginato che le avrebbero rubato il portafoglio, obbligandola a dover contare su Dean – il suo arcinemico e grandissima spina nel fianco. E non pensava nemmeno che si sarebbe svegliata incatenata nel seminterrato di un pazzo. A peggiorare le cose il fatto che Dean è accanto a lei, incatenato a sua volta.

Dopo quindici anni di battute, insulti e dispetti, adesso lo scherzo supremo sembra porgere loro il conto più salato. Due persone che hanno sempre pensato che avrebbero finito con l’uccidersi a vicenda ora devono collaborare se vogliono sopravvivere. Ma Cora e Dean non hanno idea che il rapitore ha un piano per loro. Un piano che sconvolgerà il loro rapporto e sfumerà la linea tra odio e amore, legandoli insieme con qualcosa di molto più forte delle catene.

ATTENZIONE: Questo libro contiene temi forti (stupro, violenze, morte) non adatti ad un pubblico sensibile. Riservato ai maggiori di 18 anni. Leggere con consapevolezza

«Non pensavo che avessi mai notato il mio cuore.»
Oggi vi parlo di un romanzo che vi spezzerà il cuore e l'anima in milioni di piccoli pezzetti e che piano piano e con dolore li ricomporrà saldamente.
L'amore è una potenza, un sentimento capace in un momento di distruggere noi stessi e con la stessa immensità restituire la pace e la redenzione che cerchiamo e di cui abbiamo bisogno.
Questa è la storia di Dean e Cora due anime spezzate tanto nel fisico quanto nel cuore. 
Jennifer Hartmann, con "Batte Ancora" ci porta nella vita di due protagonisti che fin da adolescenti non si sono mai accettati, in special modo Cora nei confronti di Dean il quale di rimando all'atteggiamento di lei l'ha sempre infastidita con scherzi demenziali e frecciatine.
Dean è il fidanzato storico della sorella di Cora, sono la bellezza di 15 anni che i ragazzi stanno insieme; la sera del compleanno di Mandy - sorella di Cora -, Cora si intrattiene più del dovuto nel locale nel quale si sono svolti i festeggiamenti. Non sapendo come andare a casa, perché è stata anche derubata del portafoglio, dopo aver chiamato senza avere avuto una risposta la sua migliore amica e sua sorella, Cora rammaricata non le resta che chiamare Dean il quale si precipita in suo soccorso... da qui la tragedia. 
I due vengono rapiti da un maniaco serial killer, il quale li imprigiona nel seminterrato della sua casa. Incatenati e affamati, i ragazzi passeranno 21 giorni di agonia, non solo, Dean sarà costretto ad essere testimone e partecipe delle violenze carnali ai danni di Cora, terribile davvero. Il maniaco ha un piano che non posso svelarvi, sappiate però che leggerete cose inaudibili e strazianti.
Cora si rannicchia su di me, abbastanza vicina da essere certo che possa sentire il mio battito cardiaco irradiarsi attraverso di lei mentre si addormenta. Mi chiedo se riesca a sentire quanto sia rotto.
Questo romanzo mi ha letteralmente devastata, non solo per la violenza descritta ma per come l'autrice ha descritto determinati momenti con raffinatezza ed eleganza. 
La Hartmann è riuscita a farmi calare nella parte dei protagonisti in maniera totale, ho sentito a pelle ogni minima sensazione, da quella più brutta a quella più bella.
Questo è un romanzo di rinascita, di rivalsa. Ho amato come l'autrice sia riuscita a trasformare una storia che inizia con una spietata violenza, senza scampo, in una storia di nuove opportunità.
Dean è il classico bad boy con un  carattere che sembra superficiale, all'inizio è dipinto come un ragazzo che si sofferma alle apparenze, un ragazzo che guarda solo il suo tornaconto, ma fra quelle quattro mura incrostate e incatenato, Dean si rivela il migliore degli uomini, cerca in tutti i modi di alleggerire la situazione drammatica di Cora, la quale subisce violenza in continuazione; questo ragazzo diventa l'àncora di salvezza di Cora, che si renderà conto di quanto vale l'uomo che ha davanti.
Dean, lo stronzo. Dean, lo stupido fidanzato di mia sorella. Dean, il mio nemico mortale.
Ma…
«Non ti sento più come il mio nemico», finisco.
Ti sento come la mia ancora di salvezza.
Cora... piccola grande donna che rinasce dalle sue ceneri come una fenice. Ma Cora non è niente senza Dean, si aggrappa a questo ragazzo con tutte le sue forze, anche quando ormai non c'è più nessuna speranza.
Ho amato il percorso di rinascita di Cora, a un certo punto ho temuto per lei, ne ha passate tante, e riprendere la vita di tutti i giorni non è facile, anche con la presenza costante della sua famiglia ma soprattutto quella di Dean.
Non posso dire altro, dovrete scoprire voi la sorte che toccherà a questi ragazzi che sono stati toccati da uno degli eventi più tragici e senza senso che una persona possa subire.
Ho bisogno di lui. È l’unica calma nella mia follia, l’unica luce nel mio buio, l’unica dolcezza tra i miei resti amari.
Lui mi doma.
Mi guarisce.
Questo è un dark romance/forbidden, è non va assolutamente letto a cuor leggero; ci sono scene molto dettagliate sia quelle violente che quelle non, consiglio vivamente di leggere il romanzo con consapevolezza.
Assegno a "Batte AncoraCinque Piume
Buona lettura. 
Dio, i suoi occhi. Saranno la mia rovina.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento