Titolo: A Cena Con L’Assassino
Autrice: Alexandra Benedict
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data Di Pubblicazione: 31 Ottobre 2022
Genere: Thriller Natalizio
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 5.99 €
Prezzo Cartaceo: 9.90 €
Link Amazon:https://amzn.to/3hOAlMA
TRAMA
Dodici indizi
Dodici giorni per risolvere gli enigmi
Riuscirai a sopravvivere?
Un grande giallo
Lily Armitage ha deciso che non metterà mai più piede a Endgame House, la grande dimora di famiglia in cui sua madre è morta ventuno anni prima. I suoi propositi, però, vacillano quando riceve una lettera dalla zia, che la invita alla sfida tradizionale che si tiene ogni anno: il Gioco di Natale. In cosa consiste? I partecipanti dovranno trovare dodici chiavi con i dodici indizi a disposizione. Quest’anno c’è un premio speciale: l’atto di proprietà di Endgame House.
A Lily non interessa nulla della casa, ma nel biglietto c’è un dettaglio che basta da solo a convincerla: durante i giochi verranno rivelati gli indizi per scoprire finalmente la verità sulla morte di sua madre. Ma è davvero così o si tratta di uno scherzo di pessimo gusto?
Per scoprirlo, Lily deve trascorrere dodici giorni nella grande casa insieme ai cugini, risolvendo enigmi e indovinelli per rivelare, uno a uno, i segreti più oscuri della famiglia Armitage.
Quando una tempesta di neve isola la casa da ogni contatto con l’esterno, tutto può succedere...
Cosa ci si deve portare per trascorrere il Natale in una casa di campagna che si odia? Nei negozi nessuno le è stato d’aiuto. Per fortuna fa vestiti per vivere.
Tua madre e io ti abbiamo insegnato tanto, e così ha fatto tua nonna. Cerca nel tuo passato i ricordi che possono aiutarti a comprendere gli indizi e a scoprire cosa sia successo a Mariana Rose. Avrai bisogno di ricordare tutto, mi dispiace.
«È quasi inverno. È ora per noi, per me e te, di affrontare le cose. Tempo che tu esca dalla stanza in cui ti sei rinserrata e trovi la via di casa».
«Le chiavi ti danno la libertà, Lily». Così aveva detto nonna Violet. «Ma allo stesso tempo ti proteggono. Ti tengono al sicuro».
Il problema, quando fingi qualcosa per lungo tempo, è che finisci per crederci.
«Finora ho vissuto senza saperne nulla».«Hai vissuto? Davvero? O ti sei solo limitata a comportarti come al Gioco di Natale, nascondendoti e sperando che nessuno si accorgesse di te, del fatto che conoscevi le risposte? Vivi come dovresti? Come vorrebbe tua madre?».
Crescere è una lunga partita a “Indovina chi?”, dove uno a uno tutti i membri della tua famiglia finiscono faccia a terra, fino a che non ne rimane soltanto uno.
Nessun commento:
Posta un commento