27 dicembre 2022

Recensione: Ti ho Trovata Adeline di H.D. Carlton

Bentrovat*, passate bene queste feste natalizie? Noi del blog ci auguriamo di si! Ora, se non avete lo stomaco in subbuglio, la nostra L'Aura vi esporrà come potrà, le emozioni che il romanzo di H.D. Carlton "Ti Ho Trovata Adeline" edito niente di meno che dalla CE regina indiscussa dei romanzi del genere Dark, VirgiBooks
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura. 
Titolo: Ti Ho Trovata, Adeline

Serie: #01 Il Gatto E Il Topo

Autrice: H.D. Carlton

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 17 Novembre 2022

Genere: Dark Romance/ Stalker

Finale: Cliffhanger

Formato: Ebook - Cartaceo

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3NW6WdA

TRAMA

Mi segue. Mi sento i suoi occhi addosso ovunque vada.

Un bicchiere di whiskey vuoto sul bancone della mia cucina, una rosa rossa al suo passaggio.

Apro gli occhi nel cuore della notte, e lui è lì.

Mi osserva. Mi assaggia. Non mi lascia scampo.

Da quando sono tornata in questa casa, la mia vita non è più la stessa.

Sto cercando di scoprire la verità sul passato della mia famiglia.

Lettere. Diari. Frasi interrotte. Non mi lasciano scampo.

La seguo. La tengo d'occhio ovunque vada.

Un sorso di whiskey quando passo a trovarla, una rosa rossa prima di andare via.

La osservo dormire. Voglio sentire il suo sapore. Non la lascerò andare, ora che l'ho trovata.

Questo è il primo volume della dilogia "Il Gatto E Il Topo" di HD Carlton. Si tratta di due dark romance che trattano tematiche che potrebbero disturbare diversi lettori. Si invita a leggere le avvertenze a inizio libro prima di procedere con la lettura.

Questo libro termina con un cliffhanger. Già attivo il preorder del secondo volume, "Ti Ritroverò, Adeline," disponibile dal 17 Dicembre.

Essere una scrittrice di successo è tutto quello che nella vita Adeline ha desiderato; i suoi romanzi vanno a ruba e la sua vita bene o male fila liscia come l'olio. Dopo la morte di sua nonna, decide di trasferirsi nella sua grande casa, una grande magione in stile Vittoriano; tutto in quella casa è come lo ricordava, dai tendaggi, all'arredamento, dal pavimento a quadroni bianchi e neri, alle applique malfunzionanti. Perfino quel sentore di mistero che aleggia in quelle quattro mura è rimasto invariato, palpabile e inquietante fino al midollo. 
A Parsons Manor si respira un'aria arcana, lontana, tutto ha il sapore di antichi misteri e verità occultate.
Solo perché i tuoi nonni ti hanno lasciato la villa non significa che devi viverci per forza. È fatiscente e farebbe un favore a tutti in quella città se venisse demolita.
La osserva da lontano, nascosto nell'oscurità sua complice, ma ora è venuto il momento di venire alla luce, è giunto il momento di esporsi e catturare la sua preda. Zade, brama il tocco del suo "topolino" più dell'aria stessa, Adeline è diventata per lui l'ossigeno per i suoi polmoni, la luce nelle tenebre... la sua salvezza e redenzione. Dopo aver visto Adeline a un  firmacopie, non fa altro che pensare ai mille modi di farla sua, alle molteplici torture deliziose da infliggere su quel corpo armonioso nato per lui. Decide così di darle il tormento, la segue, osserva ogni suoi minimo movimento, lascia al suo passaggio il segno della sua presenza che incombe permanente su di lei.
Adeline è terrorizzata e attratta dal suo stalker, lo brama e ne ha paura allo stesso modo, con la stessa intensità.
Non fa alcuna differenza quante volte lo veda: mi scatena sempre la stessa reazione. Paura. Ed eccitazione. Non so perché mi ecciti. Ci dev’essere qualcosa che non va in me . Non è normale che quest’ardore liquido mi scorra nelle vene, lasciando una scia di formicolio torrido . Non è normale che la mia mente inizi a farsi delle domande che non si dovrebbe porre.
Questo primo volume si concentra sull'evoluzione del rapporto dei protagonisti: l'ossessione di Zade e la paura di Adeline. Ma non è solo questo. 
Zade, non è solo questo! Lui ha una doppia vita, ha uno scopo che si è imposto di portare a termine a tutti i costi, e da quando ha assaporato il sapore della pelle di Adeline, questo pazzo ragazzo dagli occhi criptici e bicolore, è sempre più risoluto e convinto delle sue azioni.
Adeline è presa in maniera immorale da Zade, l'eccitazione mista a paura la riduce all'impotenza, la annienta riducendola come una bambola di pezza fra le mani esperte del suo stalker.
Ma non è solo Zade a invadere la mente della ragazza; nella sua grande casa, durante una notte diciamo... movimentata, Adeline trova dei diari scritti niente di meno che dalla sua bisnonna, e ciò che la nostra protagonista scoprirà ha dello sconcertante. 
Quello che non sa è che nel momento in cui mi presenterò come si deve a Adeline Reilly, lei non sarà più in grado di pensare a nessun altro. La divorerò dall’interno, finché ogni suo respiro non farà che alimentare l’incendio che avrò appiccato dentro di lei. Come l’ossigeno che fa avvampare il fuoco, consumerò ogni centimetro del suo dolce, piccolo corpo finché non riuscirà più a pensare ad altro che a come farmi entrare dentro di lei.
Premessa: questo romanzo non è per tutti, le scene e le tematiche nella storia sono molto forti, la missione di Zade è nobile e pericolosa... discutibile e il modo con il quale si presenta ad Adeline è il classico comportamento di uno stalker pericoloso, ma... imparerete ad amare quest'uomo immensamente e fortemente. Zade si ama, PUNTO!
«Questo non si fa, topolino. E sai cosa succede quando fai la cattiva?» Passa giusto il tempo di un battito, prima che mi ringhi nell’orecchio: «Che vieni divorata.»
Zade non ha bisogno della nostra comprensione, non vuole tenerezza e docili carezze; lui è fuoco e ghiaccio allo stesso tempo, lava bollente che distrugge tutto al suo passaggio, Zade lascia il segno, indelebile e profondo. 
Il nostro "gattino" prende, afferra e non molla, è forte dentro e fuori, è segnato da ciò che vede, è arrabbiato da ciò che vuole distruggere, non lascia testimoni ne tracce del suo passaggio, è un ANNIENTATORE a tutti gli effetti.
Adeline è una donna che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ha un rapporto particolare con sua madre, la quale la mette di continuo in discussione; ha un'amica del cuore che ama con tutta se stessa e che l'affianca nel bene e nel male, è stato bello leggere di questa meravigliosa amicizia che va al di là di tutto. Il suo approccio iniziale con Zade è tutto da assaporare, vi consiglio di leggere lentamente questo romanzo, ogni parola detta, ogni azione commessa è un inno all'amore fisico, anche se in maniera brutale, ciò che Zade fa con Adeline ha il fine di farla ululare alla luna, grida di pura estasi e piacere, il tutto con il più totale consenso e fiducia, perché Zade combatte gli abusi, odia tutto ciò che non è consensuale e non si trasformerebbe mai nel mostro a cui lui stesso dà la caccia e decima.
Che posso dire delle scene spicy del libro... rimarrete a bocca aperta e con il cuore in continuo sobbalzo per tutto il tempo. Non aspettatevi cuori e fiori, ma vi garantisco che avrete per tutto il tempo una battaglia di farfalle nello stomaco stile Signore degli Anelli.
«Non lo vuoi, baby? Non vuoi riempirti col mio cazzo e scoprire una nuova religione tutte le volte che ti faccio venire?»
«Hai molta fiducia nelle tue capacità,» ribatto roca.
La Carlton è una maestra del genere, è capace di tenere il lettore incollato alle pagine per tutto il tempo, 627 pagine di emozioni fortissime, contrastanti, non credevo di dover finire a fare il tifo per Zade, tipi come lui nel mondo reale non si dovrebbero frequentare, il solo pensiero mi fa venire la pelle d'oca, ma l'autrice è stata abile a scacciare il mio senso di morale e di "sbagliato" con la caratterizzazione di questo personaggio. 
Se un minuto prima si odia Zade fino al midollo, quello successivo lo si ama, desidera... avrei voluto averlo vicino a me. Bravissima H.D. Carlton.
Il finale? La doppia vita di Zade e la bellezza di Adeline la metteranno in pericolo, come? Questo dovrete scoprirlo voi.
Amo anche la possibilità di essermi innamorato di te in ogni vita. Di aver scopato quella tua dolce fica e di averti fatta innamorare di me tanto quanto lo sono io di te. 
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume, ringrazio la CE per la copia ARC a me inviata in anteprima e mi scuso per il ritardo nel recensire questo piccolo gioiello.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento