21 dicembre 2019

Review Party:Uno Sconosciuto All'Improvviso di Lauren Rowe

Buone Feste a tutte! In questi giorni caratterizzati da un forte spirito natalizio, Vale vi parlerà dell'ultimo capitolo della Morgan Family "Uno Sconosciuto All'Improvviso", edito Newton Compton Editori. Armatevi di un buon calice di Valdobbiadene e assaporate le bollicine non solo del vino ma anche di questo romanzo super frizzante!



Titolo: Uno Sconosciuto All'Improvviso
Autrice: Lauren Rowe
Serie: #03 The Morgan Series
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/34K64lF



TRAMA
Keane Morgan è insopportabile. Non risponde alle mie chiamate o ai messaggi e sono infuriata. Né a lui né a me piace l’idea di affrontare insieme un viaggio in macchina da Seattle a Los Angeles. Ma non ho scelta. Ho un disperato bisogno di un favore, e il prezzo da pagare è qualche ora chiusa in macchina con Keane. Posso farcela. O almeno credo. Perché non mi aspettavo che Keane fosse così bello. E, devo ammettere, anche divertente. Ma è così fastidiosamente innamorato di sé stesso! Il modo in cui sfoggia le sue fossette perfette è quasi ridicolo. E, in tutta onestà, chi si rivolgerebbe mai a una ragazza chiamandola “bambolina”? Giusto uno spogliarellista. Ed è proprio così: ho scoperto che Keane è il Magic Mike di Seattle. Il suo nome d’arte è “Martello”. Il che lo rende l’ultimo uomo sulla faccia della terra di cui potrei innamorarmi… o almeno credo.
Ciao a tutte, durante queste scintillanti feste natalizie torno a parlarvi dell’ultimo romanzo prodotto dall’autrice Lauren RoweUno sconosciuto all’improvviso”, terzo capitolo della Morgan Series e non potevamo iniziare questo periodo di festeggiamenti se non parlando dello spumeggiante Keane!
Cos’hanno in comune una tranquilla e semplice ragazza della porta accanto - Maddy - con un esuberante, egocentrico, seppur bellissimo, stripper - Keane-?
Ma giusto perchè tu lo sappia tutto di te grida poco di buono, perciò, se non vuoi che la gente pensi di te, allora forse non dovresti dare quest'impressione 
Verrebbe subito da dire: assolutamente nulla, se non un viaggio da Seattle a Los Angeles che ha portato i nostri protagonisti ad intraprendere un percorso non solo composto da migliaia di chilometri, ma anche un cammino che li ha portati a mettersi metaforicamente a nudo, ad andare oltre alle mere apparenze!
Maddy - come anticipato precedentemente -  è una ragazza semplice, nonostante un brutto incidente stradale che le ha causato più di una insicurezza, è decisa a percorrere il suo sogno ovvero quello di diventare una regista di documentari ed ora la sua occasione è quella di trasferirsi a Los Angeles per iniziare gli ultimi anni di università nella famosissima UCLA.
Galeotta la sorella di Maddy, che timorosa di vederla intraprendere un viaggio sola in macchina per migliaia di chilometri, ingaggia il fratello del suo vicino di casa per far sì che l’accompagni durante il suo trasferimento.
Quello che Maddy non sà è che il suo compagno d’avventura sarà Keane Morgan, il più esuberante ed egocentrico dei fratelli Morgan e per chi li conosce, sà che lui è proprio quello più stravagante, spumeggiante e sopra le righe di tutti.
Ecco a voi Keane Morgan, signore e signore. E' lo stronzo, porco e narcisista più dolce che abbia mai incontrato. Adorabile. Gentile. Sciocco. Alla mano.
Il primo approccio che Maddy ha con Keane è particolarmente frizzante - perdonatemi se non scendo nei dettagli, ma non voglio togliervi il piacere di farvi quattro grassissime risate - ma ciò che la sconvolgerà di più sarà il momento in cui lui fa la sua comparsa il giorno della famigerata partenza verso la California.
Inaspettatamente tra i due protagonisti si instaura immediatamente un forte ed intenso feeling forse per il fatto che stranamente Maddy non è attratta da Keane, mentre lei per lui deve essere rigorosamente considerata off-limits.
Purtroppo si sà che quando il frutto diventa proibito questo diventa particolarmente attraente, e nonostante Keane sia consapevole di non dover portare a letto Maddy questo diventerà il suo unico e solo obiettivo.
E' una follia. Non è che voglio Maddy nello specifico. Voglio solo quello che non posso avere.
Devo dire che questo capitolo della serie è stato un vero spasso, Keane apparentemente sembra il classico superficialotto, quello bello che non deve chiedere mai e che allo scoccare delle sue micidiali fossette tutte le donne gli cadono ai piedi - tutte tranne Maddy - .
D’altro canto Maddy ad inizio viaggio appare come una ragazza timida, incapace di relazionarsi con i ragazzi senza balbettare, ma cominciare questo viaggio con il folle Keane l’ha portata ad aprirsi così facilmente da considerare tutta questa situazione quasi catartica e liberatoria.
Il perno della trama ruota prettamente al lavoro di Keane - Ball Peen Hammer è il più famoso e desiderato stripper di Seattle - e a come lui riesce ad ottenere tutto ciò che vuole dalle donne, ma devo dire che nonostante questo sia il fulcro centrale della storia, ho apprezzato i suoi sani principi che ruotano attorno alla sua serietà nell’intraprendere una professione spesso considerata con forti pregiudizi e falsa moralità.
L’autrice anche in questo caso, a mio avviso, ha fatto centro! Questo romanzo narrato con i punti di vista alternati è un successo, la stravaganza di Keane è coinvolgente, ho amato il suo modo di autosdrammatizzarsi, ma anche come è riuscito ad andare oltre ai suoi limiti autoimposti. Ho apprezzato anche ritrovare gli altri fratelli Morgan, che ho amato sin da subito, i quali hanno contribuito a rendere più che gradevole un romanzo già di per sé perfetto.
Grazie Lauren, dopo la lettura di questo libro non potrò esimermi dal guardare attentamente tutte le mosse di Magic Mike, pensando che là fuori ci possa essere un Ball Peen Hammer in grado di farci sognare…
5 Piume è la valutazione che merita questo Sparkling Romance!!
A Presto Vale

Nessun commento:

Posta un commento