04 dicembre 2019

Review Party: Il Custode Dell'Etere "Il Risveglio Delle Tenebre" di Davide Di Lonardo

Salve a tutte, oggi la nostra L'Aura ci parla ancora una volta di un romanzo Fantasy scritto da Davide Di Lonardo: Il custode dell'etere "Il risveglio delle tenebre", edito Savarese Edizioni. Prepariamoci a fare un lungo viaggio ricco di suspance e colpi di scena tinti da atmosfere gotiche ed oscure. Buona lettura.

Titolo: Il Custode Dell'Etere" Il risveglio delle tenebre"
Autore: Davide Di Lonardo
Casa Editrice: Savarese Edizioni
Data di pubblicazione: 1 Gennaio 2020
Genere: Fantasy
Link Amazon: 


TRAMA
Il male è sempre pronto a infiltrarsi nel nostro mondo. Forze oscure minacciano di trasformare Parigi, un tempo meravigliosa, in un barbaro regno del terrore. Il tiranno Lorcàn, spinto dall’odio verso la corruzione e l’ipocrisia della società in cui vive, è alla ricerca di alcuni antichi e misteriosi manufatti, le Pietre dell’Etere, cinque gemme leggendarie, capaci di liberare un potere inestimabile.
Questa storia è ambientata nella Francia di fine settecento, sfondo, una nazione in piena insurrezione, dove il malcontento verso la monarchia dell'epoca, suscita nel popolo la voglia disperata di cambiare lo stato delle cose.
In questa atmosfera di rivoluzione, il male è capitanato da una figura maligna che si fa chiamare " L'Oscuro". Ma come in tutte le storie che si rispettino, dove c'è il male  c'è anche il bene con la sua forza e luce inesauribile, la quale cerca in tutti modi di sovrastare quello che le forze oscure tentano di portare a termine; i paladini del bene sono un gruppo di uomini/eroi, chiamati "La Resistenza".
La Resistenza aspetta la venuta di due uomini, gli unici capaci di distruggere il male.
Ed ecco che per i gemelli Surrey, già dal primo momento in cui vengono alla luce, la vita riserva loro il compito più arduo e difficile che si possa avere: "salvare il destino del mondo".
Una scura figura umana scivolava furtivamente lungo le viuzze, strisciando al riparo dei portoni come un serpente. Appena lo vide, dall’alto, il grande avvoltoio dalle piume nere planò in picchiata verso di lui, tuffandosi nella nebbia e atterrando pochi istanti dopo sulla spalla destra di quello che doveva essere il suo padrone. 
Will e Danny Surrey, devono essere protetti ad ogni costo e la Resistenza farà del tutto per portare a termine il proprio compito; in fasce verranno abbandonati in un orfanotrofio sotto la supervisione del loro zio Ryan - fratello della madre dei gemelli - che in lontananza, senza mai farsi vedere, li tiene d'occhio costantemente. I fratelli crescono di stenti e nonostante tutto riescono a far rimanere intatta la propria fibra morale. Compiuti i tredici anni scappano dall'orfanotrofio e si stabiliscono a Parigi dove vivranno per i prossimi tre anni nei sotto borghi malfamati della città. Instaureranno nuove amicizie buone e cattive e, proprio nel momento in cui tutti i misteri riguardanti la loro nascita stanno per svelarsi, si fa avanti la Resistenza svelando ai ragazzi la propria missione.
 «La Resistenza è una società segreta» spiegò Ryan. «Una grande comunità fondata per combattere Lorcàn e la sua Setta Nera. E dato che l’Oscuro ha numerosi fedeli al suo seguito, anche noi abbiamo dovuto cercare alleati.» 
L'Oscuro, conosce la profezia, quindi il signore del male fa di tutto per portare a sé i gemelli, usando tutte le armi a propria disposizione.
Nel disperato tentativo di impossessarsi delle pietre del mistero - pietre magiche potentissime - l' Oscuro darà vita ad una guerra senza esclusione di colpi…
 «Ma queste Pietre dove si trovano?» fece Danny con ardore.«Potrebbero essere dovunque»rispose Valtar. «In qualsiasi parte del mondo… nascoste, sepolte o invisibili». 
Gli avvenimenti narrati in questo fantasy sono tanti quanti sono i personaggi e tutti di importante rilievo. Nulla è lasciato al caso. La lotta fra il bene e il male è il perno della storia; il sottile filo che unisce luce ed ombra, bene e male è sottilissimo e fragilissimo.
Tutto è raccontato alla perfezione, anche troppo secondo me e proprio per questo la lettura è stata estremamente lenta non perché la storia sia scritta male, ma per il semplice fatto che le nozioni e gli avvenimenti sono tanti da ricordare che a volte mi sono ritrovata a tornare indietro perché mi rendevo conto che qualcosa era sfuggito.
La battaglia fra i pirati è epica, sentivo a pelle le emozioni contrastanti dei personaggi principali, grandiosa la battaglia alla fine del libro, scritta ad hoc.
La descrizione dettagliata della cattedrale di Notre Dame è superba, non di meno la rappresentazione di una Parigi settecentesca.
Questo romanzo, oltre a concentrarsi sulla missione dei due fratelli, si sviluppa anche nel descrivere i rapporti di amicizia e di amore dei personaggi presenti nella storia. L'onore, il rispetto, il coraggio e la lealtà sono i perni del " CUSTODE DELL' ETERE ".
 «Avrei voluto avere più tempo da passare con te.»«Anche io, ma questo è ciò che il destino ci ha riservato. Fa ciò che devi e, al tuo ritorno, io sarò qui ad aspettarti.»Infine, Will chiuse gli occhi e si chinò verso di lei. La baciò, il dolore e l’afflizione per il viaggio imminente svanirono. C’era un sentimento nuovo che lo pervadeva. Il cuore gli si gonfiò improvvisamente di felicità. Era pronto davvero. 
Colpi di scena e battaglie all'ultimo sangue segnano in maniera rilevante il romanzo; assegno a questo fantasy Quattro piume.
A Presto, L' Aura 👍💪

Nessun commento:

Posta un commento