20 dicembre 2019

Nei Tuoi Occhi Il Mio Riflesso di Benedetta Cipriano

Chiudiamo la settimana che precede il Natale con una nuova recensione di Angel, che ci parla di un romanzo che racconta una grandissima storia d'amore. Amaya e Lucas, due anime ferite che cercano protezione e rifugio tra le braccia l'uno dell'altro. La conferma di una penna straordinaria, con "Nei Tuoi Occhi Il Mio Riflesso", torna Benedetta Cipriano.

Titolo: Nei Tuoi Occhi Il Mio Riflesso
Autrice: Benedetta Cipriano
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 12 Dicembre 2019
Genere: Contemporary Romance/Autoconclusivo
Link Amazon:https://amzn.to/2Q4nF2v



TRAMA
Lei ha il nome della pioggia.
Di quella pioggia che tranquillizza il mio respiro nelle notti insonni.
Come pioggia silenziosa batte sui vetri della mia anima colmando le crepe con la leggerezza dell’acqua, che tutto riempie, perfino i vuoti.
Si è abbattuta su di me come un temporale in pieno agosto,
mi ha spogliato di ogni sicurezza e ha scavato a fondo alla ricerca di un’anima stanca che preferiva starsene nel silenzio rassicurante di un petto senza battiti.
Con la sua fragilità e il suo cuore andato in pezzi ha distrutto le mie barriere e ha lasciato che il mio dolore si fondesse con il suo.
Mi ha conquistato con la sua malinconia, i suoi fallimenti, le sue ferite e le sue lacrime nascoste negli occhi.
Perché i suoi sono occhi magnetici e distrutti, sono occhi che celano tormenti e storie.
Occhi dai quali non posso fuggire.
Eppure da quegli occhi proverò a nascondermi.
Perché il mio cuore sta andando lentamente in pezzi.
Perché ho al centro del petto una ferita che non potrà rimarginarsi.
Perché la vita mi ha colpito, distrutto, deteriorato.
Perché sto colando a picco verso il centro di un abisso.
Un abisso nel quale non posso trascinarla.
Eppure continuo a desiderarla, perché lei è la luce che illumina il buio pesto della mia anima.
Lei è la pioggia che spegne gli incendi e leviga le ferite.
Lei è il coraggio, la passione, la forza.
L’unica persona alla quale non riesco a resistere.
Perché Amaya Evans è entrata senza bussare e si è presa un posto:

quello al centro del mio cuore.
Ciao a tutte oggi vi parlo del nuovo romanzo di Benedetta Cipriano" Nei tuoi occhi  il mio riflesso".
Ho già letto dei libri di questa autrice, e confermo l'eccellenza di questa penna straordinaria. Benedetta scrive in maniera profonda, intensa, importante. Scrive storie stupende, commoventi e indimenticabili. Non ci sono cattivi ragazzi prepotenti e arroganti, questa è una meravigliosa storia d'amore; è la storia di Lucas e Amaya, un uomo e una donna con l'anima ferita e con un cuore così grande che ha solo voglia di amare.
«Non ti nascondere. Sono spezzata nello stesso modo in cui lo sei tu. Io capisco. Capisco tutto»
Amaya oggi a 28 anni  vive a Rio, a 18 sognava di studiare in America, terra del papà ; sognava di diventare una scrittrice e di realizzare i suoi sogni con accanto l'uomo più importante della sua vita, suo padre. Ma il destino a volte non va come desideriamo. Amaya perde suo padre in un brutto incidente di volo, volo del quale era il comandante.
«Non so dove vanno a finire le anime delle persone quando muoiono ma, di certo, quella di mio padre l’immagino nel blu cobalto di un cielo senza nuvole. Il suo cielo. Il cielo di Rio»
Questa grande perdita porta Amaya a rinunciare ai suoi sogni, resta nella sua terra a Rio e lavora in un bar dentro l'aeroporto. Continua ad amare la scrittura, riporta i suoi pensieri su dei post it colorati e, proprio uno di questi bigliettini sarà il movente dell'incontro con il bellissimo Lucas Brooks.
Lucas è un pilota - come il papà di Amaya - ha 38 anni, ama volare, ama il suo lavoro che lo tiene lontano da casa spesso, una casa nella quale non torna felice in quanto l'aspetta una madre malata di Halzeimer e un padre con gli occhi tristi.
I due protagonisti hanno l'anima ferita profondamente, ma insieme tra le braccia l'uno dall'altro, trovano rifugio amore e protezione.
«Tu sul mio aereo, poi nel mio letto e poi avvolta nella mia camicia, mentre mangi seminuda la pizza sul tappeto di casa mia? Sì, direi che possiamo farla diventare un abitudine.»
Come vi ho anticipato prima, questa è una storia che racconta così tanto amore da far vibrare il cuore, Benedetta racconta i momenti fra i protagonisti trasformandoli in vera poesia. Se avete già  letto i suoi libri sapete di cosa parlo, altrimenti vi consiglio di farlo presto. Il romanzo è raccontato da tutti e due i punti di vista dei protagonisti, ricco di emozioni, momenti speciali e colpi di scena.
Assegno 5 Piume  senza dubbi.

Tu sei sicuramente più che abbastanza, nonostante tutto.
 A Presto Angel💋💙 

Nessun commento:

Posta un commento