06 ottobre 2018

The First Man A.S. Kelly

Oggi Angel e Vale ci parlano di "The First Man" di A.S.Kelly , self publishing edito il 13 settembre 2018. Iniziamo questo romanzo, perdiamoci nella penna della Boss ed infine scopriamo cosa ne pensano Angel e Vale









Titolo: The First Man
Autrice: A.S. Kelly
Casa Editrice: Self Publishing
Data D'Uscita: 13 Settembre 2018
Genere: Romance M/M







TRAMA
 Shane 
Sapete cosa vuol dire vivere come vivo io?
Essere costretto a non guardarlo, non toccarlo, non restare da solo con lui nella stessa stanza. 
Non cercarlo, non volerlo.
Non amarlo.
Sapete cosa vuol dire fingere per tutta la vita di essere un altro? Sapete cosa vuol dire amare una persona che non vuole essere amata?
Ve lo dico io come ci si sente. 
Vivi in un continuo tormento, sai di dover andare ma sai anche che se lo farai non potrai più tornare indietro. 
E io non posso fargli questo.
Ogni giorno torno perché so che lui mi aspetta.
Ogni giorno gli prometto che non ci sarà un giorno in cui sarà costretto a fare a meno di me.
Andy
Sapete cosa vuol dire vivere come vivo io?
Essere costretto a non sfiorarlo, non baciarlo, non lasciare la stanza fino a quando c’è ancora lui.
Non respirarlo, non desiderarlo.
Non amarlo.
Sapete cosa vuol dire fingere per tutta la vita di essere un altro? Sapete cosa vuol dire amare l’unica persona che non ti è concesso amare?
Ve lo dico io come funziona.
Non sei in grado di sentire altro che lui, e ogni volta te ne vai consapevole di voltare le spalle all’unica cosa bella che hai nella vita.
Eppure lo fai lo stesso.
Ogni giorno me ne vado sapendo che lui resterà a guardare.
Ogni giorno gli chiedo di promettermi che non ci sarà mai un domani in cui mi priverà di lui.

Quello che amo della Kelly è il modo in cui mi trascina nei dialoghi tra i suoi protagonisti, mi coinvolge talmente tanto che non posso  farne più a meno.
Amo il fatto che ci sono sempre personaggi che fanno da contorno ed è inevitabilmente  appassionarsi sia a loro sia alle loro storie. 
In The first man la Kelly ci racconta  una storia d’amore  sofferta, tenuta segreta a tutti ,una storia che dura da tutta la vita, la storia tra Andy e Shane. 
Due uomini che vivono in una città piccola con pochissimi abitanti, circondati dagli amici di sempre, ma che a tutti loro hanno nascosto la loro sessualità.
Come si fa ad amare liberamente il proprio uomo quando la paura di deludere gli altri ti affligge? 
Un romanzo degno della Kelly! Scritto benissimo mai volgare coinvolgente e travolgente!
Ritrovare anche Alex e Ellie del primo capitolo The best man  è stato meraviglioso!
Io li ho amati tutti, voi? Ancora non li avete letti? Che aspettate ?!
A presto Angel 💙💋
Ciao a tutte, 
dopo esserci innamorate di Alex in "The Best Men", oggi la Boss A.S. Kelly vuole farci conoscere la storia di Andy e Shane...
Li abbiamo già incontrati in maniera più o meno marginale nel primo libro, ma in questo la boss si concentra su un amore proibito, un amore diverso, un amore difficile da accettare da parte di tutti, sia dei diretti interessati che da tutte le 192 anime che compongono il piccolo villaggio in cui vivono.
Nonostante questo sia un libro M/M e non rappresenti il genere che preferisco, lo stile della scrittrice non calca la mano sull'omosessualità dei protagonisti, anzi si percepisce il pure amore che trasuda dalla relazione tra Shane e Andy.

Purtroppo per parlare di relazione, bisogna sudare e piangere per tutto il libro, ma la delicatezza in cui la Kelly tratta questa tipoligia di rapporto è incomiabile.
Come sempre in una relazione a due c'è sempre una personalità più restia a lasciarsi andare e nel nostro caso è Andy che a causa di un'infanzia difficile purtroppo non riesce a lasciarsi andare nei confronti di nessuno, nemmeno con il testardo Shane. Ma meno male che Shane è testardo... caparbio come solo una persona innamorata può essere, ci crede fino alla fine, anche con il cuore insanguinato, non può fare a meno di amare incondizionatamente il suo barista.

Chissà se ci sarà un Happy Ending tra questi 2 ragazzacci...
A dispetto dell'indubbia qualità del libro (la penna della Kelly è chirurgica, perfetta), questo scritto mi ha relativamente emozionato, in quanto non ho riscontrato nulla di nuovo rispetto a tutte le altre storie prodotte. Ripeto, la qualità dell'elaborato non si discute ed amo come scrive la boss, però mi piacerebbe leggere una trama che si discosti un pochini da tutti i libri che ha scritto fino ad oggi... chissà se nel nei prossimi pubblicati rimarrò piacevolmente sorpresa...?
Per tutto ciò che vi ho raccontato, mi sento di attribuire a questo romanzo 3 piume.
A prestissimo

                                           Vale👄👄💄💄

Nessun commento:

Posta un commento