01 ottobre 2018

L'Amore è sempre in ritardo Di Anna Premoli

Oggi Ana ci parla di un libro che ha aspettato con ansia la sua uscita, "L'amore è sempre in ritardo" di Anna Premoli edito da Newton Compton Editori pubblicato il 27 Settembre del 2018.
Non ci resta che leggere se l'attesa è essa stessa il piacere o una delusione colossale.





 



Titolo: L'amore è sempre in ritardo
Autrice: Anna Premoli
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data D'Uscita: 27 Settembre 2018
Genere: Contemporary Romance







 TRAMA
I primi amori sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, l’ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l’adolescenza a corteggiarlo e a comporre per lui terribili lettere d’amore in rima. Ogni volta che lo vede – anche ora che è una donna adulta e sta finendo un dottorato in Geologia alla Columbia – non riesce proprio a controllare il malumore. Le sue storie sentimentali sono state tutte un fallimento. E la colpa, secondo Alex, è proprio di Norman. Quando, stanca di incontri poco entusiasmanti, decide di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, altrettanto stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone una tregua: lasciarsi il passato alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole. Alex non può tirarsi indietro di fronte a quella che per lei suona quasi come una sfida: trattarlo in modo cordiale in fondo non dovrebbe essere così difficile. O almeno, questo è quello che crede…



Non trovo le parole per parlare di un altro capolavoro di Anna Premoli.  
Non è il classico libro dove il primo amore è idealizzato e la protagonista ha una botta di culo al primo colpo, ma è una storia realistica dove, dopo una delusione colossale, si possono intraprendere due strade: la prima è quella di aprirti al mondo e la seconda è quella di chiuderti a riccio e piangerti addosso.
Alex e Norman sono due persone così diverse ma così simili in alcune situazioni. Uno è introverso l’altra è estroversa, una è temeraria l’altro è pauroso uno è goffo l’altra è una sportiva, ma sono entrambi orgogliosi e non fanno altro che compiere passi falsi nel percorso verso la felicità.

















Leggiamo di un amore mai iniziato, di un amore che tormenta e di un amore che non salva.
Amare non è come ci viene descritto nelle favole ma è accettare l’altra persona e scoprire quei lati  nascosti che solo l'Anima Gemella riesce ad individuare, che riesce a vedere il più prezioso dei tesori, senza la paura di cadere e di farsi male.

Norman è la metà di Alex e Alex è la metà di Norman e grazie a discussioni, chat e commenti su reality show trash sì ritrovano a compiere piccoli passi uno verso l'altro, abbassando l'ascia di guerra. Come una matriosca, ogni piccola bambolina porta una nuova scoperta, ma sempre con il pensiero che l’amore non ti fa diventare una persona migliore, sì rimane la stessa persona di prima con l'aggiunta di nuovi profili di se stessi.

Ora passiamo alla ciccia... Lo stile della Premoli è fresco, sistematico, come il canto di una sirena per il mio gusto personale. Vengono abbandonate le donne sottomesse e gli uomini miliardari, per avere donne che sanno rispondere a tono, più realistiche che fanno mille errori ed uomini che per nostra fortuna non sono i classici maschi alfa pieni di soldi, ma editor che hanno una passione per i libri in grado di donarci nuove mille avventure aiutando gli scrittori a portare alla luce nuove opere, ma vivono la paura di innamorarsi a causa di un passato pesante come un macigno che limita la libertà di aprirsi al mondo.
Arrivare all'epifania sarà lungo come un parto, ci porterà contemporaneamente dalla disperazione alla gioia ma ci farà scoprire il lato romantico e senza tempo che forse abbiamo lasciato andare per dare maggiore spazio e potere alle chat, ma Norman e Alex sono bravi a rendere attuali anche delle Lettere, da Rendere uniche le loro Dichiarazioni e a farsi semplicemente Amare.
Ed ora come faccio ad andare avanti?
Queste poche citazioni, sono solamente un piccolo assaggio di quello che troverete leggendo "L'amore è sempre in ritardo". Questo è un libro pieni di spunti che ti parlano come un’ amica e visto che non posso fare spoiler, dico solo ad Anna Premoli:" altri mille di questi libri". Aspetto con ansia una storia su Audrey .
Quando sarà il suo momento?Perché posso dire che l'attesa è essa stessa piacere e vi posso assicurare che aspettavo Norman da quando è uscito “È Solo Una Storia D’Amore” 














Da questa recensione cosa avete capito?
Ho adorato visceralmente questo libro. In una giornata sono ritornata a New York, ho passato un Maggio semi invernale sulle montagne del Minnesota ed infine ho visto il Nepal, un viaggio straordinario, con una penna straordinaria, il primo libro dell'autunno che va letto con una bella fettina di sbriciolata alle mele e se non sapete di cosa parlo è perchè non siete nostri follower su INSTAGRAM.   Già che ci siamo, perché non seguirci anche alla nostra pagina FACEBOOK
Ed ora passiamo alle Piume, rullo di tamburi 











Sono CINQUE PIUME piene, svolazzanti perchè un libro per me deve essere questo, pieno di verve, di romanticismo e infine di un realismo tanto da farmi confondere e risucchiare in questa avventura chiamata LIBRO
Anna Premoli, se dovessi leggere questa Recensione, ti prego sto ancora aspettando il libro su Alessandra, dammi una speranza e saprò aspettare pazientemente.

Alla prossima Lettura
                                                      Ana 💋💓

Nessun commento:

Posta un commento