08 febbraio 2024

Recensione: Delirium di L.K.Reid

Finalmente la nostra blogger oggi ci parlerà del capitolo finale della serie Il Tormento E L'Estasi Di Ophelia Aster, "Delirium" scritto da L.K.Reid edito VirgiBooks, leggiamo cosa ne pensa L'Aura, buona lettura.

Titolo: Delirium

Serie: #04 Il Tormento E L'Estasi Di Ophelia Aster

Autrice: L.K. Reid

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 27 Gennaio 2024

Genere: Dark Romance 

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon: https://amzn.to/3SA2buq

TRAMA

Ero un capro espiatorio. La persona a cui tutti davano la colpa di ogni disgrazia della loro vita.

Una cattiva.

Un'assassina.

Baba Yaga.

La ragazza che uccideva senza rimorsi.

Il mostro da cui mettevano in guardia i loro figli.

Ma ho lottato per uscire dall'oscurità in cui mi avevano gettata. Ho distrutto coloro che hanno ucciso dei pezzi della mia anima e ho trovato la strada verso l'unico uomo che poteva capirmi. Che poteva ricostruirmi.

Amarmi.

Lui era la mia calma. Un unguento per le mie ferite quando avevo bisogno di guarire.

E proprio quando pensavo che la situazione si stesse risolvendo, che la felicità fosse a portata di mano, un nemico che non avrei mai immaginato è apparso nella mia vita, minacciando di mandare in frantumi la fragile serenità in cui mi ero rinchiusa.

Ma non ero più sola. Non ero più una ragazzina fragile di cui gli altri potevano approfittare. La vita che ho condotto mi ha insegnato a combattere, a difendere coloro che amavo di più, e i miei nemici... non immaginavano neanche con chi avevano a che fare.

Mi chiamo Ophelia Aster, e questa è la fine della mia storia.

"Delirium" è il volume conclusivo della serie DARK Romance “Il Tormento E L’Estasi Di Ophelia Aster” di LK Reid. Si raccomanda la lettura a un pubblico adulto, maturo e consapevole. Leggete i TW a inizio libro prima di addentrarvi in questa lettura.

L’ordine di lettura è il seguente: Ricochet, Equilibrium, Oblivion e Delirium

Bene, bene, bene... siamo alla resa dei conti, a carte finalmente scoperte i protagonisti di questa serie verranno messi alle strette costretti a decisioni importanti, quasi impossibili.
Non importava quanto urlassi, quanto implorassi e piangessi, loro non si sarebbero mai fermati.
"Delirium", scritto da L.K.Reid ed edito VirgiBooks, mette la parola fine a questa serie cha abbiamo tutti imparato ad amare nonostante le tinte nere e le sue situazioni estreme, quasi folli.
Ophelia dopo un momento idilliaco si ritrova a scappare ancora una volta da Storm, il quale sembra preferire la sua famiglia a lei e ai suoi bambini; questo la nostra protagonista non può sopportarlo, si sente messa da parte, e non abbastanza. Scopriremo finalmente il passato di quest'uomo dal cuore grande e finalmente capiremo il suo odio verso la famiglia Aster, il nostro povero Storm ne ha passate di cotte e di crude, ho amato questo suo lato, non da modo alla  dannazione di plasmare in negativo la sua vita, anzi, la usa come mezzo di redenzione e miglioramento.
«Ma sarebbe stato bello provarlo. Sentire per una volta che qualcuno preferisse me a tutto e a tutti gli altri.»
Storm è messo sotto torchio da questo personaggio misterioso e implacabile: la Belladonna. Lo bracca nell'ombra minacciandolo, vuole i gemelli di Ophelia e non si fermerà davanti a niente e a nessuno, ha un solo scopo: distruggerla, portarle via tutto, annientarla. 
Chi si cela dietro questo nome così emblematico e criptico? Perchè è tanto astiosa nei confronti della nostra Persefone
Cosa nel suo cuore le ha scatenato ira, odio e vendetta? 
Per scoprirlo non dovrete fare altro che leggere l'ultimo capitolo del Tormento E L'Estasi Di Ophelia Aster.
«Smettila di farmi piangere» gemette, affondando la testa nel mio petto. 
«Non mi piacciono tutte queste emozioni.» 
«Ma sono belle, splendore.» Sorrisi, e mi sentii sull’orlo delle lacrime anche io.
 «Significa che ti stai permettendo di provarle, e questo è più importante che nascondersi al resto del mondo.» 
«Lo so» mugolò. 
«Ma le odio lo stesso.»
Ho rivalutato quasi tutti i personaggi in questo finale, in special modo Kieran che ho amato e odiato nei primi due capitoli "Richocet ed Equilibrium"; Storm è sempre in conflitto con se stesso e non volendo fa le scelte sbagliate dettate dal suo caratteraccio, pretende di risolvere tutto da solo senza coinvolgere nessuno, e questo lo porta sempre al limite con la donna che ama, inizialmente l'ho odiato con tutta me stessa, lo avrei ammazzato co  le mie mani... Ophelia sempre forte, combattiva e più risoluta che mai, ora ha qualcuno per cui vale la pena combattere; il suo personaggio in questi quattro volumi è evoluto in maniera spettacolare lasciandole però un carattere ben definito e concreto, si addolcisce un pochino man mano che la storia prende piega, in confronto ai primi due capitoli è meno istintiva e violenta, in qualche maniera l'amore che prova per il suo Ade l'ha resa più consapevole portandola a riflettere sulle proprie azioni, conservando allo stesso tempo la sua ferocia per poi usarla nel momento giusto.
«Tu non te ne andrai» ribadì lui, scandendo ogni parola. 
«Non spezzerai il nostro rapporto.»
 «Non c’è nessun noi!» tuonai.
 «Non ci sarà mai un noi, Storm. Mio Dio, quanto puoi essere stupido?» 
«Phee-» 
«Cosa ti aspettavi, Storm? Eh? Te l’ho già detto. Te l’ho detto un milione di volte... Voglio qualcuno che mi scelga per come sono» sbottai. 
«Voglio qualcuno che mi ami con tutti i miei pezzi rotti e incasinati... »
L'Autrice ci spiazza verso il finale lasciandoci prima con l'amaro in bocca per le nuove rivelazioni, poi per il susseguirsi degli eventi quasi catastrofici, la bravura della Reid a ribaltare le carte in tavola e a stupirci è fantastico, mai e poi mai immaginerete chi si nasconde dietro il nome della Belladonna.
Vi lascio dicendo che questa serie mi ha tenuto compagnia donandomi sensazioni bellissime, l'autrice mi ha regalato dei protagonisti e una storia fuori dal normale fatta di mille sfaccettature, nuovi avvenimenti e tante tante emozioni contrastanti. 
Se in Ricochet ed Equilibrium assisteremo all'estasi di Ophelia, in Oblivion e Delirium saremo partecipi del suo tormento, un tormento che la porta a un finale non aspettato e sofferto per tutti quanti e noi poveri lettori, saremo il pubblico inerme che aspetta l'epilogo di una storia violenta, cattiva, nera e senza pietà.
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la VirgiBooks per la copia ARC a me invita in anteprima.
Il tuo amore era abbastanza forte da resistere a tutto, e che le catene erano solo degli strumenti per porre fine a una bella relazione, e non per iniziarla.
Alla Prossima, L'Aura ❤️‍🩹📚

Nessun commento:

Posta un commento