Oggi vi parliamo dell'ultimo romanzo targato Hope Edizioni, "La Storia Di Noi Due" di Stacey Marie Brown, L'Aura, che ama alla follia quest' autrice lo ha letto per noi; vediamo insieme cosa ne pensa, buona lettura.Titolo: La Storia Di Noi Due
Autrice: Stacey Marie Brown
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data Di Pubblicazione: 15 Luglio 2023
Genere: Contemporary Romance
Finale: Autoconclusivo
Link Amazon:https://amzn.to/3rRhPIe
TRAMA
Perdita, dolore, sfortuna e un destino che si accanisce senza tregua.
Ecco, in breve, l’esistenza di Devon Thorpe.
Dopo una notizia devastante, la vita di Devon si trasforma in una prigione di responsabilità, per cui la giovane è costretta a sacrificare tutti i suoi sogni.
Assediata dalle circostanze avverse e giunta al limite della sopportazione, decide di lasciarsi andare alla ricerca di quel brivido che solo infrangere le regole può far provare.
E quello sconosciuto dagli occhi azzurri, incontrato una sera in un locale, sembra proprio fare al caso suo.
Anni dopo, un terrificante incidente obbliga Devon e la sua famiglia a trasferirsi ad Albuquerque, dove la ragazza trova lavoro come cameriera in un bar. Ma il suo rapporto con il proprietario, Lincoln Kessler, è complicato da gestire, anche a causa dell’intensa e inspiegabile attrazione che prova subito per lui.
Più Lincoln cerca di allontanarla, più Devon è determinata a scoprire cosa possa celare quell’uomo tanto enigmatico quanto sexy.
Un bacio infuocato basterà per dare a Devon la certezza di aver commesso un errore, perché un passato che credeva sepolto tornerà con prepotenza a farsi vivo e rischierà di mettere a repentaglio, ancora una volta, quell’equilibrio conquistato a fatica.
Lincoln sarà in grado di salvarla o sarà invece la persona che decreterà la sua fine?
*Il romanzo affronta temi delicati quali la perdita e la malattia.
Eccomi di nuovo a parlarvi di un'autrice che amo particolarmente, ho conosciuto la sua penna con la serie Darkness, nella quale ha dato tutta se stessa. Caspita quanto l'ho amata.
Quel tizio emanava cattiveria. Guai. Tutto ciò che mi spaventava. Ero abituata alla sicurezza. Alla dolcezza. Non c’era niente di gentile in lui.
Ma veniamo a "La Storia Di Noi Due": questa volta l'autrice ha cambiato genere e dal Fantasy è passata al Contemporary Romance e devo ammettere che il cambio è stato bellissimo, la Brown secondo me può scrivere di tutto anche i bugiardini all'interno dei medicinali😜.
Devon è la protagonista indiscussa di questo romanzo, il dolore, la perdita, lo sconforto e la delusione sono i sentimenti che la giovane ragazza porta nel suo cuore come un dei più pesanti fardelli. Lo stesso giorno che scopre il male incurabile di sua madre, viene tradita nel peggiore dei modi, per cercare di lenire il suo immenso dolore si lascia andare all'istinto buttandosi fra le braccia di uno sconosciuto nei bagni di una tavola calda. Quella sera se la porterà nel cuore e nell'anima durante i cinque anni a seguire, anni duri nei quali ha dovuto prendere decisioni difficili e dolorose.
«Ho bisogno di un momento di felicità prima che la vita mi consumi tutta.»
Lincoln Kessler è un uomo silenzioso, rude e a volte brusco, possiede un bar che gestisce con orgoglio, è una persona taciturna, anche con i suoi dipendenti non è di molte parole, è come se volesse nascondere il vero se stesso a chiunque gli sta accanto. Tutto sommato conduce una vita tranquilla nell'anonimato per nascondere il suo passato, finchè un bel giorno nel suo bar non piomba l'uragano Devon.
Fra i due schioccano scintille, un tira e molla continuo; Devon è attratta da questo omone come una falena dalla luce, e Lincoln... bè lui fa di tutto per ignorarla, ma contro quello che prova per lei tutti gli sforzi sono inutili.
Un fantasma. Ecco cosa mi sembrava. Un fantasma che non smetteva di perseguitarmi.
C'è qualcosa fra i due protagonisti, un qualcosa nato ancora prima che si conoscessero nel bar, il passato torna a bussare prepotentemente alla porta di Devon trovandola impreparata ma con l'anima piena di emozioni.
Quanto ho amato questo romanzo? Da morire.
Tutto mi è piaciuto, da i personaggi secondari a quelli principali, dal dolore alla felicità, dall'astio alla voglia di rivalsa; Devon da parte del padre ha origini Native americane, il suo papà era un bravissimo poliziotto e un ottimo genitore, la sua famiglia è sempre stata presente sia per lei che per sua sorella maggiore Amelia.
Il rapporto con Amelia non è dei migliori, ho sofferto per loro, Devon si è sempre fatta carico di tutto tralasciando i suoi bisogni e il suo futuro, sua sorella è sempre stata egoista, lasciandole perfino la responsabilità di fare da balia alla sua bambina. A tratti ho odiato Amelia e ho atteso con ansia il momento di rivalsa di Devon, non concepivo come una sorella potesse essere così egoista nei confronti di una ragazza che dava tutta se stessa per la famiglia, annullandosi perfino.
Ho amato lo zio Gavin, fratello del papà di Devon; protettivo con le sue nipoti, le ama con tutto il suo cuore e glielo dimostra in tutti i modi.
Il dolore di Devon l'ho sentito mio, ciò che prova verso la sua mamma malata mi ha trafitto il cuore, lei sempre presente, sempre pronta ad aiutare il prossimo ma impotente di fronte a una malattia senza cura. Ho pianto con lei, sono stata la sua migliore amica, la sua seconda sorella, l'ho abbracciata e consolata in silenzio.
Devon è forte, ma non ne è consapevole, si denigra buttandosi giù, ma ecco che nella sua vita grigia piomba Lincoln! Cosa dire di lui? Uh avrei mille cose da dirvi, dalle più belle alle più sconce. Dolce guerriero senza paura, coraggioso, forte, impetuoso, eccitante da morire e... cattivo al punto giusto, tanto quanto piace a noi donne.
Lincoln ha alle spalle un passato di dolore, un dolore lancinante che lo mangia dentro giorno dopo giorno; i rimorsi lo logorano, sente che in lui tutto è sbagliato, non riesce a perdonarsi. Nella sua "Lentiggini" trova finalmente quella luce in fondo al tunnel, ma qualcosa lo blocca. Anch'esso ha un fratello, James, il quale gli procura altro che guai; Lincoln non riesce a staccarsi da lui, in fin dei conti è l'unica cosa che gli rimane della sua famiglia, e James se ne approfitta.
Lincoln era peggio delle sabbie mobili. E non ci si entrava volontariamente, nelle sabbie mobili.
L'amore arriva in qualsiasi momento, se ne frega dell'età, dello stato sociale, dell'orientamento sessuale, dell'etnia. L'amore ha l'intensità di una tempesta, di un uragano, è l'apocalisse scatenata nelle nostre anime, ecco perchè ne siamo tanto dipendenti; è un male? È peccato amare chi non si deve o chi dovremmo evitare per non farci del male? Io credo proprio che ne valga sempre la pena buttarsi a capofitto verso un sentimento che non riusciamo a controllare, un sentimento che arriva quando meno te lo aspetti e che non si riesce a debellare, cancellare.
Devon e Lincoln sono il classico esempio di questo amore fantastico, inaspettato e apparentemente senza futuro. Lincoln completa Devon e viceversa, non potrebbero essere più diversi, ma è proprio la diversità che ci fa splendere giusto?
Carissima autrice, come al solito mi hai rubato il cuore e l'anima, sono tuoi dai tempi di Ember ed Eli, e come loro Devon e Lincoln rimarranno impressi nel mio piccolo organo pulsante.
Amo come scrive questa autrice, riesce a far immedesimare il lettore anche in una pietra, ha la capacità di trasportarti dentro il romanzo e farti vivere la vita dei protagonisti soffrendo e gioendo con loro.
«Porca puttana quanto mi ecciti, Lentiggini.» Quel nomignolo tutto per me non fece altro che scatenarmi.
Parliamo dello spicy contenuto nel romanzo? Esplosivo, eccitante, Lincoln prende senza chiedere, caloroso, voglioso e attento, ama e lo dimostra con le sue movenze, la sua irruenza e il suo erotismo, avvisate le vostre farfalline che risiedono nella vostra pancia, ne vedranno delle belle, parola di L'Aura Colt.
«Apri gli occhi, Lentiggini. Li voglio su di me.»
«Gesù, Lentiggini. Da come parli, ti scoperei volentieri per sempre.»
Detto ciò assegno a "La Storia Di Noi Due" Cinque Lentigginose Piume e ringrazio la Hope Edizioni per la copia ARC a me inviata in anteprima.
«Conosco il diavolo… conosco la strada dei “se” e degli “avrei voluto”» sibilò.
Alla Prossima, L'Aura ❤️🩹📚
Nessun commento:
Posta un commento