14 agosto 2023

Recensione: Fa Male? di H.D. Carlton

Oggi vi parliamo del nuovo Dark Romance targato VirgiBooks "Fa Male?, scritto dalla penna meravigliosa di H.D. Carlton. L'Aura lo ha letto per noi, vediamo insieme cosa ne pensa, buona lettura. 
Titolo: Fa Male?
Autrice: H.D. Carlton
Casa Editrice: VirgiBooks
Data Di Pubblicazione: 29 Luglio 2023
Genere: Dark Romance
Disponibile: Kindle Unlimited
TRAMA
Chi sono?
Ho dimenticato la risposta a questa domanda molto tempo fa. Da quando sono scappata da quella casa, così bramosa di darmi alla fuga. Me ne sono andata con solo i miei vestiti addosso e i calzini ai piedi. Da quel giorno in poi, ho camminato soltanto con delle scarpe rubate.
Potrei essere una ragazza che cerca il senso della vita in uomini senza volto? Erano tutti così insignificanti. Finché non è arrivato lui. Mi ha portata sotto una cascata e mi ha fatto dimenticare il mio nome, e in cambio io mi sono presa il suo.
Enzo Vitale.
Un uomo enigmatico che amerà sempre e solo il mare profondo. O meglio, i predatori che lo abitano. A quanto pare non è così diverso dai mostri che nutre. Mi ha attirata sulla sua barca come un pesce in mezzo all’oceano, in cerca di vendetta per il mio crimine. Se mi fossi resa conto delle sue intenzioni e del fatto che un'enorme tempesta ci avrebbe fatti naufragare, sarei fuggita.
Ora sono una ragazza che cerca rifugio in un faro decrepito con un uomo che mi detesta quasi quanto mi desidera. Vuole farmi del male, ma il vecchio custode dell'isola abbandonata potrebbe avere intenzioni ben più sinistre.
Ora la domanda non è più chi sono, ma piuttosto… sopravviverò?

Questo è uno standalone Dark Romance dell'autrice della dilogia "Il Gatto E Il Topo." Contiene delle scene che non sono adatte a tutti i lettori. Vi invitiamo a leggere le avvertenze a inizio libro.

Presto, della stessa autrice, anche la novella "Satan's Affair."

Oggi vi parlo del romanzo scritto da una delle autrici indiscusse del Dark Romance: H.D.Carlton con "Fa Male?" ha messo la firma ad un'altra opera che porta il lettore negli abissi oscuri delle anime dei protagonisti. 
«Sono stanca di uomini che non sanno quello che fanno. Quindi, prima baciami. Se non sai come scoparmi con la tua bocca, allora non saprai nemmeno come usare il tuo cazzo.»
La VirgiBooks è la CE che ha targato questa piccola chicca del genere. 
Dopo la dilogia del Gatto E Del Topo, la Carlton ancora una volta ci prende per mano accompagnandoci questa volta direttamente su un'isola che sembra apparentemente deserta con un enorme faro che veglia l'oceano.
Enzo e Sawyer sono i protagonisti della storia, dopo essersi conosciuti "approfonditamente" e dopo che la piccola ladra di identità la fa in barba al protagonista, i due si ritrovano naufraghi su un'isola padroneggiata - se così si può definire - da un losco individuo; il padrone del faro è un vecchietto dal passato oscuro e misterioso. 
«Hai un sapore migliore del più dolce dei vini, e potrei berti per sempre, cazzo.»
I due protagonisti oltre a dover far fronte ai loro forti sentimenti, e il forte sentimento di vendetta che Enzo prova per la povera Sawyer, dovranno tenere testa al vecchio del mare Sylvester, che li tiene all'oscuro su un qualcosa di davvero terrificante.
Il romanzo si incentra sulla lotta interiore che Enzo affronta nei riguardi dei sentimenti che prova per Sawyer; lei lo ha tradito impadronendosi di un qualcosa di sacro e intoccabile, Enzo si è visto tradire nel peggiore dei modi e ora vuole vendetta.
Se quest’uomo fosse il mio regno, mi siederei su questo trono per la cazzo di eternità.
Sawyer scappa dal suo passato tormentato e difficile, oggi è quella che è a causa di ciò che ha subito; lacerata nel corpo e nell'anima, questa ragazza trova pace per cinque minuti fra le braccia di Enzo, un ragazzo italiano stabilitosi in Australia per lavoro. Enzo ha a che fare con gli squali, è il suo lavoro studiarli, li ama e li rispetta e sembra che anch'essi nutrano lo stesso rispetto per lui.
Fuoco e fiamme si scatenano ogni qual volta che i due ragazzi si trovano fra le braccia l'una dell'altro, e chi conosce la penna della Carlton sa a cosa mi sto riferendo.
Su un'isola deserta, all'interno di un faro abitato un vecchio che non riesce a togliere gli occhi di dosso alla protagonista, fantasmi e catene che cigolano durante la notte, misteri e avvenimenti passati celati, il romanzo è un turbinio di emozioni e colpi di scena incessanti; i momenti spicy dei protagonisti sono sublimi, eccitanti e descritti in maniera minuziosa non lasciando nulla all'immaginazione, la Carlton è una maestra in questo, riesce a farti immedesimare con i protagonisti perfettamente, a pelle si sentono tutte le loro emozioni e paure.
«Verrai per me, bella, e mi dipingerai con questa vernice. Se non ne sono ricoperto, te lo farò fare di nuovo finché non resterà nulla di te.»
Enzo è un uomo che ha dovuto combattere per diventare quello che è oggi, un ragazzo soddisfatto della sua vita e della sua professione; il classico maschio latino che fa scaldare il corpo e l'anima delle donne con una sola parola o uno sguardo e Sawyer, come potrete immaginare non ne rimarrà immune a questo suo magnetismo.
Abbiamo costruito la nostra torre per il Paradiso, ma Dio è di nuovo adirato e, ancora una volta, parliamo lingue diverse.
Il loro incontro è fortuito, due parole dette bene, incontri di sguardi ammiccanti e provocatori ed ecco che il gioco è fatto, i due si ritrovano a ballare con i loro corpi in una danza difficile da far smettere. 
Quello che succede dopo, starà a voi scoprirlo, spero che amerete Sawyer come ho fatto io, questa ragazza merita un uomo che la faccia sentire al sicuro e che non la deluda mai, e chissà se quest'uomo sarà proprio il bell'italiano Enzo.
La componente mistery paranormal, le atmosfere gotiche e la descrizione di un oceano impervio e furioso sono la ciliegina sulla torta, hanno reso interessante e incalzante tutto il romanzo, bello davvero.
Detto ciò, assegno a "Fa Male?Cinque Piume e ringrazio la CE per la copia a ARC a me inviata.
«Voglio sentire che suoni fai quando ti spezzi e non puoi urlare.»
Alla Prossima, L'Aura 🔥❤️‍

Nessun commento:

Posta un commento