Ciao Lettor* oggi voglio parlare di una lettura che ho aspettato da tanto tempo: con “Fammi Sognare” si conclude la storia tra Eva e Rafe, dando vita un capitolo conclusivo degno di questa coppia che mi ha fatto battere il cuore dalla prima pagina del primo libro.
«Lui ha bisogno di te.»
«E io ho bisogno di te. So di non aver gestito tutto questo nel modo giusto. Pensavo di non poterti avere e di mantenere Levi sulla retta via, ma ho capito una cosa quando te ne sei andata.»
In “Fammi Sognare” ritroviamo Eva e Rafe finalmente consapevoli e determinati a vivere la loro storia d’amore; nel corso di questo capitolo hanno davanti dei conflitti da risolvere e ostacoli da superare.
La realtà era che essere in tournée con i Black Hearts Still Beat mi aveva dato di nuovo uno scopo. E da qualche parte, lungo il percorso, ero arrivata ad avvicinarmi a Levi, non potevo negarlo. Ma non come era successo con Rafe.
Questo romanzo ci narra ancora di piú la vita caotica della band durante lo svolgimento di un tour nazionale, in cui ogni giorno si ritrovano in una cittá diversa degli Stati Uniti, il dietro le quinte, le modalitá della casa discografica e come i rapporti tra manager e assistiti puó spezzarsi o rafforzarsi a causa di un comportamento di una sola persona.
La musica lo aveva salvato. Ci aveva salvati tutti. Ma non lo avrebbe mai guarito.
Per scoprire cosa succederá a Eva e Rafe e a tutti i componenti della band Black Hearts Still Beat e cosa accadrà durante il tour non dovrete fare altro che acquistare e leggere “Fammi Sognare”.
«Lei mi fa desiderare delle cose, Damon. Cose che non mi sono mai permesso di immaginare di poter avere.»
«E questo è un male?»
«Questa vita…» Emisi un sospiro esasperato. «Ti mastica e ti sputa. Siamo appena adulti e mi sento già un vecchio.»
Come è arrivata la notizia dell’uscita del capitolo conclusivo della storia tra Eva e Rafe, il mio cuore ha cominciato a battere insieme alla mia impazienza di averlo sul mio kindle e, appena arrivato, l'ho dovuto assolutamente leggere per scoprire come i nostri protagonisti raggiungano il loro lieto fine.
In questo capitolo finale l’autrice si concentra sui dubbi, sulle paure di Rafe, sulla sua continua e tormentata decisione tra lo scegliere la vita di fama e piena di musica della Band, o vivere l’amore della sua vita, la sua luce, la sua forza insieme a Eva, oltre al senso di frustrazione nei confronti di suo fratello Levi che è di nuovo ricaduto nel tunnel delle dipendenze e che in questo momento, non riesce ad essere di nuovo la sua ancora di salvezza.
«Cosa succederà domani, Rafe?» domandai, con il cuore che galoppava come un branco di cavalli selvaggi.
«Il primo giorno del resto della nostra vita insieme.»
Ho amato tanto i capitoli di Rafe nei quali l’autrice è riuscita a psicanalizzare il suo passato e di come ha influenzato il suo presente e il rapporto non solo con i membri della band, ma soprattutto con suo fratello.
Nel corso dei primi capitoli possiamo leggere la frustrazione di Rafe per il comportamento autodistruttivo del fratello, ma nel corso della lettura inizia a provare un senso di colpa che si ripercuote nella storia con Eva.
«Come fai a esserne così sicura?»
«Perché so come ci si sente a essere talmente persi da non riuscire a vedere una via d’uscita.»
«Vieni qui.»
Eva, invece é finalmente venuta a patti non solo con il senso di colpa per essere sopravvissuta al cancro, ma ha accettato che il suo posto naturale: il palco, cantare ed emozionare i propri fan ma soprattutto diventa una lottatrice sia nel vivere la storia d’amore con Rafe ma anche nel ricucire i rapporti tra i due fratelli e con gli altri due componenti della band, è diventata una giovane donna che sa cosa vuole e che lotta per il suo lieto fine.
«Cosa avrò mai fatto per meritarti?»
«Non si tratta di essere meritevoli, Rafe. Si tratta di trovare la metà mancante della tua anima.»
Infine cosa posso dire dello stile di scrittura di L.A. Cotton?
Io la amo, con questo romanzo si cimenta di nuovo con tematiche importanti trattandole tratte con dovuta accortezza; é riuscita a farmi riflettere, ho amato come ha raccontato la frustrazione di chi è vicino a una persona che sta cercando di autodistruggersi, mi è piaciuto come ha descritto la crescita di Eva e il suo carattere forte, ed infine mi ha entusiasmato l’entrata in scena di un personaggio fondamentale del prossimo romanzo che non vedo l’ora di leggere perché il protagonista maschile é Levi.
Per me Eva era quella giusta. La mia salvezza. Lei era la mia possibilità di avere qualcosa di vero. Qualcosa di buono, puro e non contaminato da tutte le altre stronzate.
Ora, sono sicura che la prossima domanda sarà: ci sono scene spicy?
Ebbene sì ci sono scene spicy, molto spicy in questo romanzo, finalmente Eva e Rafe posso esprimere a pieno il loro amore, i loro momenti intimi che sono descritti in maniera sublime senza mai cadere nel cliché, sono sicura che non resterete deluse.
Consiglio la lettura di “Fammi Sognare” a chi ama leggere i music romance e new adult tormentati e pieni di avvenimenti, con personaggi forti e determinati con la passione e la predisposizione per la musica, inoltre, se avete letto “Ho Bisogno Di Te” non potete non leggere il capitolo finale di questa tormentata e appassionata storia d’amore.
Infine, assegno al romanzo “Fammi Sognare” Cinque Tormentate Piume.
Ringrazio la casa editrice Kiss Publishing e il blog Tre Gatte Tra I Libri per avermi dato la possibilità di leggere il romanzo in anteprima.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚
Nessun commento:
Posta un commento