06 maggio 2024

Review Tour: I Codici Dell'Amore di Elettra Doner

Oggi la nostra Ana partecipa al Review Tour di “I Codici Dell’Amore” l’Office Romance scritto da Elettra Doner per la Queen Edizioni.
Scopriamo insieme alla nostra blogger cosa succede quando una sposa in fuga si catapulta dentro la tua macchina ordinandoti di fuggire velocemente!
Buona Lettura.

Titolo: I Codici Dell'Amore

Autore: Elettra Doner

Casa Editrice: Queen Edizioni

Data Di Pubblicazione: 26 Aprile 2024

Genere: Comedy Romance/ Office Romance/ Grumpy For Sunshine

Formato: Ebook - Cartaceo 

Prezzo Ebook: 3.99 €

Prezzo Cartaceo: 15.90 €

Link Amazon: https://amzn.to/3w5zBtJ

TRAMA

Il destino dell'affascinante Zyan, genio della tecnologia, si incrocia con quello di Eileen, una sposa in fuga dal matrimonio che tutti si aspettavano. 

Tra segreti del passato, ambizioni professionali e un'attrazione inaspettata i due devono navigare in un intricato labirinto di emozioni. 

Riusciranno a decifrare i "codici dell'amore" e a superare le sfide che minacciano di dividerli, o saranno costretti a lasciarsi sfuggire la possibilità di una storia unica?

Oggi vi parlo della mia ultima lettura “I Codici Dell’Amore” l’office romance, comedy romance scritto dalla fantastica penna di Elettra Doner
La storia ci racconta le avventure e disavventure di Zyan e Eileen, rispettivamente un genio della tecnologia con un'azienda in crescita e l’altra una sposa in fuga che ha appena deciso di prendere in mano la sua vita e la sua libertà a pochi passi dall’altare. 
«Wow, è bello grosso.» 
«Lo dici a tutti o solo a quelli che ti piacciono?» La donna arrossì. 
«Le tue domande continuano a non piacermi.» 
«Le tue risposte, invece, mi piacciono sempre di più. E sarei particolarmente interessato a questa.»
Quando Zyan viene sorpreso, appunto, da una sposa in fuga che è entrata con prepotenza nella sua macchina ordinandogli di partire in fretta, decide non solo di darle un passaggio ma di scoprire perché è sfuggita dal matrimonio senza un piano di fuga. 
«So di cosa ho bisogno.» Eileen – o, meglio, Leen – iniziò una faticosa discesa nei meandri del vestito, alla ricerca di qualcosa che, a occhio e croce, doveva trovarsi al termine delle sue gambe. 
«Un hamburger.» Non un passaggio a casa. Non una sosta in un negozio per comprare abiti meno appariscenti. Un hamburger. Ti stai divertendo, Zyan? gli domandò la logica, in apparenza per nulla intenzionata a tornare nella sua vita. Lui emise un sospiro. 
«Sei incinta?» 
«No! Come ti viene in mente?» 
«Sei vestita da sposa e hai le voglie…» 
«Non sono incinta! Ho solo bisogno di un hamburger.»
Eileen, a pochi passi dell’altare, si rende conto di non aver deciso niente di questo matrimonio né il vestito ingombrante, né la chiesa, ne il ricevimento, lei ha accettato tutto senza discutere, come sempre nella sua vita tutto le è stato imposto. . . perfino la carriera lavorativa è stata programmata da suo padre e, questa fuga é la sua prima scelta libera, la seconda sarà quella di gustare di nuovo un hamburger senza pensare alle conseguenze. 
Da questa fuga Eileen e Zyan cominciano a conoscersi, ad aprirsi, salutandosi con un bacio mozzafiato e un numero di telefono da comporre quando la ragazza sarà pronta per una nuova relazione. 
 «Vendetta?» replicò. 
«Ho indossato il primo straccetto che ho trovato.» 
«Il primo straccetto a brandelli che hai trovato.» Zyan la tenne contro di sé, gli occhi fissi nei suoi, la mano libera che indugiava sulla curva della sua schiena, per poi risalire con esasperante lentezza. 
«Dovresti sapere una cosa sulla vendetta.» 
«Cosa?» 
«Meglio non metterla in atto, se non sai gestirla.» 
«So gestirla molto meglio di quanto tu creda.»
Da questo mancato matrimonio passano sei mesi, Eileen dopo aver trovato un'ancora di sicurezza in sua zia Orzia, è alle prese con la ricerca di un lavoro e quando finalmente un’azienda la chiama come assistente personale decide di prendere l'occasione al volo e di cominciare ad essere indipendente economicamente e trovare un posto nella societá.
Quando Eileen apprenderà che l’azienda che l’ha chiamata è quella di Zyan e dovrà lavorare come sua assistente personale, pensa che al peggio non c'è fine, perché l'uomo sembra non ricordarla e la tratta come un' estranea diventando il capo stronzo per antonomasia.
«Come hai capito che tua moglie era quella giusta?» chiese a Cole. 
«Con lei rido.» 
«Eh?» 
«Con lei rido, signorina. Sempre, di qualsiasi umore io sia. Può sembrare una sciocchezza», si schernì l’uomo. «Però penso che, quando si ha l’intenzione di passare la vita accanto a qualcuno, è importante che questo qualcuno sia capace di farci ridere.»
Per scoprire cosa succederà tra Zyan e Eileen e quali segreti e ostacoli ci saranno nel corso della relazione tra i due protagonisti non vi resta che acquistare e leggere “I Codici Dell’Amore”. 
«A volte ho la sensazione che mi tenga fuori. Dalla sua vita, dai suoi pensieri. E mi fa male. È da quando sono al mondo che, in un modo o nell’altro, le persone mi tengono fuori. Credevo che lui fosse diverso.»
I Codici Dell’Amore” è un office romance, grumpy for sunshine che mi ha appassionato dalla prima pagina, specialmente la scena della sposa in fuga in abito pomposo con una faccia spaventata ma anche divertita. 
Come ho detto nelle mie precedenti recensioni dei libri di Elettra Doner, amo il suo stile di scrittura, divertente, pieno di dialoghi che ti fanno ridere a crepapelle, arrabbiare ma anche riflettere, in questo romanzo ho notato un’evoluzione nel suo stile che è piú dettagliato e pieno di scene introspettive; ci racconta come il passato tormenta e definisce il nostro presente, e di come è difficile lasciare andare le vecchie abitudini che ci distruggono presente e futuro. 
«Si è accorto che il suo telefono sta squillando?» si sentì chiedere. 
«Purtroppo sì.» 
«Sarebbe prassi rispondere.» Storse la bocca. 
«Sono sicuro che sia mio fratello.» 
«Motivo in più per farlo.» 
«Mi stai facendo la morale, Cole?» 
«Qualcuno deve pur farlo, signore.»
Ho amato entrambi i protagonisti, Zyan  un genio pieno di fascino, capace di farti le domande giuste fino a farti riflettere, ma per quanto riguarda i rapporti personali é inesperto, mi ha fatto battere il cuore dalla sua prima apparizione. Mi é piaciuto anche il suo rapporto con il fratello gemello Hayden, un rapporto fatto di complicità, di aiuto reciproco, quando uno cade l’altro lo aiuta a rialzarsi anche con metodi non tradizionali. 
«Perché tu sei diversa.» Si imbronciò. 
«Avevi promesso risposte chiare.» 
«Non riesco a immaginarne una più chiara di questa. Sei diversa, Leen, da qualsiasi altra persona io abbia mai conosciuto. Fuoco che brucia, acqua che disseta, vento che spazza. Sei un tornado che racchiude in sé la forza del caos e io non so mai cosa aspettarmi. Così, con te divento qualcuno che non conosco.»
Per quanto riguarda Eileen invece, mi é piaciuto il suo essere forte anche durante le avversitá, la scoperta della sua libertá e della sua personalitá, tutto diventa una bellissima lettura e scoperta di se stessi lontano dalle oppressioni paterne, ho amato anche il suo rapporto divertente con sua zia Orzia e il capibara che vive in casa della zia. 
«Allora perché volevi sposarlo?» 
«Pensavo fosse normale.» 
«Pensavi che fosse normale passare tutta la vita con un uomo che non amavi?» «Già. Ero circondata da persone che non si amavano e credevo funzionasse così.»
Ho apprezzato lo slow burn del romanzo il quale è stato ben gestito dall’autrice, creando una tensione pazzesca tra i due protagonisti... insomma, una storia che mi ha appassionato fino all’ultima pagina. 
«Secondo te si è pentita?» 
«Non lo so.»
«Prova a immaginartela, Leen», le sussurrò, tornandole accanto e prendendole una mano tra le proprie. 
«Cacciata, costretta a vivere di stenti. E poi succede: una sera guarda il cielo, ed è la prima volta che lo fa con la piena coscienza di ciò che sta vedendo. Perché ribellarsi le ha donato conoscenza. Un tempo lo guardava e basta, ora sa che quelli sono pianeti, stelle e galassie. Ora è consapevole. Allora si riempie gli occhi di quella meraviglia e sospira: ne è valsa la pena.»
Consiglio la lettura di “I Codici Dell’Amore” a chi vuole leggere una commedia romantica , office romance divertente e appassionante con due protagonisti che non solo trovano l’anima gemella, ma anche una crescita personale che li aiuta nel corso della storia, inoltre lo consiglio a chi ha visto tante volte il film Se Scappi Ti Sposo!

Per tutti questi motivi assegno a “I Codici Dell’Amore” Cinque Sfuggenti Piume.
Alla Prossima Lettura Ana 💙📚

Nessun commento:

Posta un commento