27 maggio 2024

Recensione: Quando Cadono Le Stelle di Emery Rose

Oggi vi parliamo del primo volume della serie Stelle Perdute edita Hope Edizioni, "Quando Cadono le Stelle". Emery Rose firma una storia toccante, delicata ma dalla forza sentimentale dirompente. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura.

Titolo: Quando Cadono le Stelle

Serie: #01 Stelle Perdute

Autrice: Emery Rose

Casa Editrice: Hope edizioni

Data Di Pubblicazione: 27 Aprile 2024

Genere: Contemporary Romance/ Second Chance

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 4.99€

Link Amazon: https://amzn.to/3yBowBC

TRAMA

Crescendo, Jude McCallister è stato la rovina della mia esistenza.

Il mio migliore amico. L’alleato più feroce. Il ragazzo più fastidioso del mondo.

A diciotto anni, il ragazzo che amavo odiare è diventato l’uomo di cui non potevo fare a meno.

 Eravamo giovani. Follemente innamorati. Invincibili.

Abbastanza forti da resistere a qualsiasi tempesta.

Abbastanza presuntuosi da credere che nessuna quantità di tempo e nessuna distanza avrebbero potuto distruggerci.

 Il ritorno a casa di Jude, dopo cinque anni all’estero arruolato nei Marine, avrebbe dovuto essere motivo di festa. Ma l’uomo di cui mi ero innamorata non esisteva più e al suo posto c’era una persona che non riconoscevo.

  Ti ho promesso che non ti avrei mai lasciata, ma devo farlo. Se resto, riuscirò solo a distruggerti.

L’unica cosa che voglio è che tu sia felice. E l’unico modo che conosco per farlo è lasciarti libera.

Mi dispiace.

 Queste sono alcune delle parole che ho trovato scritte in una lettera, al mio risveglio, quando se n’è andato per la seconda volta.

Ora, dopo sei lunghi anni, è tornato.

Ma il mio cuore… non batte più solo per lui.

 Attenzione: Nel libro vengono trattate tematiche delicate e narrate situazioni che potrebbero urtare la sensibilità di alcune persone. Il romanzo è un second chance.

Oggi vi parlo di una storia toccante, forte a tal punto da fare impazzire il cuore, un cuore che a termine del romanzo avrete fatto a pezzi. 
Pensavo che il nostro amore fosse forte abbastanza da sopravvivere a tutto. Anche alla guerra. Mi sbagliavo.
Emery Rose firma un romanzo che ci racconta le profondità dell'anima, ci rende protagonisti di sentimenti forti, difficili da sopprimere, dimenticare; "Quando Cadono Le Stelle" è la storia di Jude e Lila, due anime che si riconoscono affini fin dall'età di 9 anni lei e 10 lui, un tempo in cui tutto era leggero, trasparente, nel quale si sentivano indistruttibili, ma la vita si sà ,non va sempre liscia come l'olio, il destino alle volte è crudele e beffardo e quello che accade ai nostri protagonisti è crudele.
Lila è l'amore della vita di Jude, lui l'ha vista fiorire accompagnandola in tutte le fasi della sua crescita, è stato partecipe dello sbocciare del fiore più prezioso; fra promesse e sogni di una vita insieme, i due innamorati assaporano le gioie dell'amore fino a quando Jude non decide di partire in missione, lui è un Marine, è suo dovere. 
Jude parte con la promessa di ritornare ma, una volta a casa dopo cinque lunghi anni tutto cambia, lui non è più lo stesso, oltre alle ferite fisiche riportate, porta a casa cicatrici profonde nell'anima e l'amore della dolce Lila non sarà sufficiente a fargli ritrovare la pace, e la lascia solo un biglietto con su scritto frasi dolorose di un abbandono sofferto e apparentemente necessario.
Lila mai si sarebbe aspettata che Jude scappasse via alla prima  difficoltà, lei lo ha aspettato con il cuore in mano, lo ha sempre supportato on ogni maniera,  anche ora che sembra essere l'ombra di se stesso è disposta a combattere... lui no! Se ne è andato, vigliaccamente l'ha abbandonata credendo di farle solo del bene, invece ora Lila ha il cuore a pezzi.
«Perché mi fai sempre questo?» 
«Cosa ti faccio?» 
«Mi porti in un posto bellissimo che sembra la casa dei miei sogni. La casa che pianificavamo insieme. Mi fai dimenticare tutto per un po’. Mi fai… desiderare qualcosa che non posso più avere.» 
«Chi dice che non possiamo ricominciare?
Passano gli anni, Jude si rifà vivo, ma ora Lila è andata avanti nonostante l'anima rotta, non è più sola e sembra aver trovato la serenità. 
Starà a voi scoprire se Jude riuscirà a riconquistare il suo cuore ora che batte per qualcun altro. Ma soprattutto, è giusto rifarsi vivo ora che Lila è serena? Staremo a vedere.
Il romanzo è ben strutturato come i personaggi che lo sviluppano, la storia è lineare e ben descritta anche se avrei preferito che l'autrice si fosse soffermata un pochino di più sull'evoluzione del passato dei protagonisti soprattutto nel periodo adolescenziale, magari con sbalzi temporali, mi avrebbe fatto piacere essere partecipe dei loro primi batticuori.
Jude è un personaggio ben definito, ma molto insicuro a causa di quello che ha vissuto in guerra, i ricordi atroci e ciò che ha perso in quel periodo lo rendono lo spettro di se stesso, in particolar modo i rimorsi, quelli bruciano peggio della lava incandescente. A tratti mi sono trovata a odiarlo per il dolore inferto a una dolce ragazza che voleva solo stragli vicino, ma subito dopo l'ho amato per quello che ha passato in missione.
Non c’era trucco che potesse nascondere la verità. Ero stato io a farglieli. Avevo inflitto dolore alla persona che dicevo di amare più di ogni altra.
Lila, dolce ragazza, donna dal cuore immenso e dall'immensurabile amore per un uomo che doveva solo amarla e proteggerla; si è trovata ad amare per due, ad avere sulle spalle un bagaglio non suo, se ne è fatta carico ma non è bastato; una mattina si è svegliata e tutto era finito. Durissimo per lei continuare, difficilissimo riaprire il suo cuore all'amore, un cuore che è sempre appartenuto a Jude. Si è rimboccata le maniche e ha lottato per se stessa, una tigre, un esempio per tutte noi. 
Questo è un romanzo fine, elegante ma allo stesso tempo forte a tal punto da far tremare, sentimenti potenti fanno da protagonisti a una storia profonda e toccante, l'amore è il fulcro, tutto ruota intorno a questo grande sentimento. 
Lila e Jude siamo noi, con le loro imperfezioni e pregi, la loro storia arriva direttamente al cuore senza chiedere il permesso, esplode in un sussulto silenzioso riempiendoci. 
Assegno a "Quando Cadono Le StelleCinque Piume e ringrazio la Hope Edizioni per la copia ARC a me inviata in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura ❤️‍🩹📚

Nessun commento:

Posta un commento