16 giugno 2023

Review Tour: The Bridge Kingdom di Danielle L. Jensen

Oggi la nostra Ana partecipa al Review Tour del romanzo fantasyThe Bridge Kingdom” il primo volume della serie The Bridge Kingdom scritto da Danielle L. Jensen, in uscita per la Queen Edizioni
Scopriamo cosa succede quando due regni si uniscono e la vendetta e l’amore sono i protagonisti della nuova realtà dei nuovi regnanti. 

Titolo: The Bridge Kingdom

Serie: #01 The Bridge Kingdom

Autrice: Danielle L. Jensen

Casa Editrice: Queen Edizioni

Data Di Pubblicazione: 12 Giugno 2023

Genere: Fantasy

Formato: Ebook - Cartaceo Flessibile - Cartaceo Rigido

Link Amazon:https://amzn.to/3PiYLwk

TRAMA

Lara, principessa guerriera addestrata in isolamento, è guidata da due certezze. La prima è che re Aren del regno del ponte è suo nemico. La seconda è che sarà lei a metterlo in ginocchio.

Unica via d’accesso e di commercio in un mondo devastato dalle tempeste, il regno del ponte arricchisce sé stesso e impoverisce i suoi rivali, compresa la patria di Lara. Così, quando viene mandata in sposa con il pretesto di portare la pace, Lara è pronta a fare qualsiasi cosa per rompere le sue impenetrabili difese. E le difese del suo re.

Tuttavia, mentre si infiltra nella sua nuova casa e acquisisce una comprensione sempre più profonda della guerra per il possesso del ponte, Lara inizia a chiedersi se lei sia l’eroina o la nemica. E quando i suoi sentimenti per Aren si trasformano da gelida ostilità a feroce passione, deve scegliere quale regno salvare… e quale distruggere.

The Bridge Kingdom è un fantasy seducente perfetto per i fan di From Blood and Ash e A Court of Thorns and Roses.

Buongiorno Lettor* oggi voglio parlare della mia ultima lettura, e questa volta si tratta di una serie fantasy targata Queen Edizioni
The Bridge Kingdom” é il primo volume di questa serie che racconta la storia tra Lara, principessa di Maridrina e Aren, il re di Ithicana, che tramite il loro matrimonio dovranno garantire la pace tra i due regni. 

Il motivo di guerra tra essi nei confronti di Ithicana é che quest’ultimo possiede il ponte che permette il commercio tra i vari regni, rendendo cosí Ithicana un regno ricco e pieno di merci. Tutto ciò porta ai vari reami che circondano il regno di Aren l'invidia verso loro possedimento, in quanto potrebbero decidere in ogni momento di muovere guerra e di cercare di prendere il possesso del ponte. 
Uno di questi regni è Maridrina, il piú infido, ma anche uno dei quali che ha proposto un accordo di pace suggellato con un matrimonio dinastico tra il nuovo re di Ithicana, Aren, e la principessa di Maridrina, Lara,  scelta tra le sorellastre della protagonista. 
Lara era rimasta in disparte, non dicendo nulla, usando quel tempo per guardare le sue sorelle. Per amarle. Per ricordare come aveva lottato contro ognuna di loro tanto spesso quanto le aveva abbracciate.
Lara è una delle figlie del re di Maridrina, è stata addestrata insieme alle sue sorellastre a diventare non solo una moglie per il re Aren, ma soprattutto per diventare delle spie; un cavallo di troia fatto in persona che permetterà finalmente al loro regno di prosperare e di prendere il possesso del ponte e il suo commercio che viene ora comandato e goduto solo dagli Ithicani. 
«Tu sei la speranza del nostro popolo, Lara. Abbiamo bisogno di quel ponte.»
Quando Lara viene “scelta” da suo padre per essere la promessa sposa di re Aren, sa che la sua missione non solo è pericolosa ma é di vitale importanza per i sudditi di Maridrina, è stata addestrata per odiare il re, a non temere la violenza, di stare all'erta quando le verrá mostrata gentilezza, e soprattutto di non innamorarsi, non deve distrarsi dal suo obiettivo finale. 
«Spero che il nostro matrimonio sia il primo passo verso un futuro dove le vite del mio popolo non sono legate a questo antico pezzo di pietra.»
Per Aren invece essere re significa cercare di trovare un nuovo modello di vita per gli Ithicani, una nuova libertà e una pace duratura, e se questo consiste con lo sposarsi un serpente velenoso di Maridrina, allora è disposto a immolarsi per il benessere del suo popolo. 
Quindi, per Aren questo matrimonio è solo il primo passo verso una nuova era, un nuovo modo di vivere e di lottare; ma questo percorso sarà lungo, tortuoso e pieno di insidie sia interne che esterne le quali non aiutano il giovane re idealista.
Per scoprire cosa succederà ad Aren e Lara, e se la vendetta di questa giovane regina straniera avrà un esito positivo per Maridrina, non vi resta che leggere e acquistare “The Bridge Kingdom" . 
«E se il vostro sogno dovesse diventare il nostro incubo, fateci un favore, vostra grazia, e tenete quella ragazza imprigionata.»
The Bridge Kingdom” è stato un fantasy che mi ha trascinato in un luogo dove un regno possiede un ponte bramato da tutti con segreti da svelare nel corso della lettura, ed infine con due protagonisti da scoprire.
«E in cosa consisteva tale addestramento?» 
«Magari la fortuna ti favorirà e un giorno lo scoprirai, maestà. Anche se per ora dovrai accontentarti del mio cucito impeccabile.»
Parliamo di Lara: principessa di un paese ostile cresciuta nelle dune del Deserto Rosso insieme alle sorelle addestrate a diventare delle spie, assassine e soprattutto, una di loro la quale verrá assegnata per diventare la futura regina di Ithicana.
Il carattere forte di Lara insieme al suo istinto di sopravvivenza sono i suoi alleati, e grazie a questo addestramento forzato riesce anche ad assimilare qualsiasi insegnamento che l’aiuta a sopravvivere, in questo lato mi ha ricordato Katniss Everdeen di Hunger Games. 
Ci sono anche dei lati umani in Lara, prova un profondo amore verso le sue sorellastre fino a sacrificarsi per loro, ama profondamente il suo popolo di Maridrina, è la motivazione della sua vendetta, ma questa compassione verso la sua gente lo dimostra anche verso Ithicana durante il corso dei capitoli, e questo me l'ha fatta amare sempre di piú, anche verso la fine del libro, aspettando il seguito. 
Quell’uomo poteva pure essere un cacciatore. Ma si sbagliava se credeva che lei fosse una preda.
Per quanto riguarda Aren mi é piaciuto come Re, giusto e illuminato, un re che ha come profondo obiettivo il bene del suo popolo, cerca di trovare un nuovo stile di vita per i suoi sudditi, e quindi prova a cercare alleanze con i vecchi e rancorosi nemici; ho amato questo suo lato, anche quando stuzzica sua moglie straniera. 
«Sembra sempre che tu voglia uccidere qualcuno», rimarcò lui. «Forse me.»
Infine non posso che parlare dello stile dell’autrice, che ci porta attraverso la narrazione, in questo mondo dove tutti bramano il possesso di un ponte, in un mondo dove le donne sono prede o cacciatrici, dove non tutto è come sembra, e tutti nascondono segreti o una parte del loro essere, un mondo dove non é tutto oro quello che luccica. 
Ho amato tantissimi i dialoghi tra i due protagonisti, i loro battibecchi, il loro mettere in difficoltà l’altro ma anche il proteggersi a vicenda, e infine vogliamo parlare della chimica che Aren emana quando è vicino a Lara… 
«La loro libertà sembra avere un costo significativo.» 
«La libertà ha sempre un prezzo.»
Consiglio il romanzo “The Bridge Kingdom” a tutte le amanti del fantasy con protagonisti una coppia, che non solo fa scintille ma che spacca i sederi a qualsiasi nemico,  e ai lettor* che non hanno paura di aspettare il secondo volume per scoprire cosa accadrà in seguito. 
«Questo non è vivere, Lara.» Tossì, poi trasalì, premendosi la mano sulla ferita. «E intendo continuare a lottare per un futuro migliore, anche a costo di morire.»
Per tutti questi motivi assegno a “The Bridge Kingdom” Cinque Piume
Ringrazio a nome mio e del blog la casa editrice Queen Edizioni e Monica del blog Tre Gatte Tra Libri per aver ricevuto la copia ARC del romanzo, e aspetto con ansia il secondo volume. 
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento