Oggi partecipiamo al Review Party dedicato all'ultimo romanzo di Daniela Ruggero, "Steel", vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura che lo ha letto per noi,buona lettura.
Serie: #02 Gray Series (Sequel Di Dust)
Autrice: Daniela Ruggero
Casa Editrice: Self Publishing
Data Di Pubblicazione: 28 Giugno 2023
Genere: Dark Romance/ Mafia Romance/ Suspence
Link Amazon:https://amzn.to/3r1NWo1
TRAMA
Lontani dalla loro città Ryan e Raul rimettono in piedi il loro impero criminale, ma i debiti di sangue non sono ancora stati saldati e il passato busserà alla loro porta chiedendone il conto. Entrambi posseggono un diamante e in molti tenteranno di sottrarlo. Il re nero e il diavolo della 8-Mile sono tornati pronti a sacrificare tutto prima che lo loro vite diventino polvere e cenere.
Amore, possesso e passione bruceranno la torre dell’impero d’acciaio di Detroit.
Ho conosciuto la penna di Daniela Ruggero attraverso la storia di Giulia e Manuel in Broken, e il suo stile mi ha affascinato molto, la sua capacità di mettere su carta tante emozioni contrastanti e descrivere avvenimenti - chi ha letto il romanzo sa a cosa mi riferisco - traumatici e non, è davvero strabiliante. Quindi quando ho deciso di leggere "Steel" sapevo a cosa stavo andando incontro, anche se questo romanzo è tutt'altro genere.
Premessa: non avendo compreso subito che questo è un secondo volume di una serie, in quattro e quattr'otto ho praticamente divorato il primo, che tra l'altro mi è piaciuto molto. Ma veniamo a questi tre personaggi, Ryan, Raul e Allyson.
Guardarlo e sapere che i nostri corpi si sono uniti in un modo tanto intenso da devastarli e che lui non ricorda nulla.
I tre si sono trasferiti a San Francisco scampando in molti li vogliono morti, non è facile per loro, a Detroit hanno lasciato le loro radici, ma non potevano fare altrimenti anche perchè una piccola protagonista che ha rubato il cuore e l'anima a tutti deve essere protetta.
Ryan ha il cuore nero, spezzato, rotto irrimediabilmente per ciò che ha subito da piccolo, prova per Allyson una vera e propria ossessione ma non lo considererei amore. I due vivono sotto lo stesso tetto provando a sopravvivere al passato, ma come sempre ci sarà un qualcosa che metterà lo zampino nella loro vita riportandoli verso l'oblio.
Sono difettoso, ho smesso di essere semplicemente umano quando Cameron mi ha violato.
Raul... il personaggio che più ho amato, con la sua finta forza morale e la sua eterna fragilità che lo porta sempre di più verso un Ryan che lo stuzzica e tenta in continuazione. Questo ragazzo è innamorato perso della piccola Grace che riesce a sciogliere il suo cuore di ghiaccio; fa tutto per lei e di conseguenza si sta affezionando anche alla donna che divide il letto con l'amore della sua vita, Ryan; è passato un anno da quando hanno lasciato la 8-Mile, e insieme a Evan e Bryden, inseparabili braccio desto di Ryan cercano di ricostruire un impero che sembra perduto. Ma non scordiamoci del diamante... Il Re Nero e il Diavolo della 8-Mile sono pronti nuovamente a scatenare l'inferno.
La domanda è: chi riuscirà a sopravvivere? Chi finalmente potrà ricominciare a vivere? Non vi resta che leggere il romanzo per scoprire come andrà a finire.
Come ho detto all'inizio, la penna della Ruggero cattura e intrappola, il suo modo di raccontare la vita dei suoi personaggi porta il lettore a vedere nella propria mente ogni cosa in maniera assoluta e perfetta.
Questa storia entra dentro e non lascia mai la presa, il tira e molla fra Ryan e Raul l'ho praticamente adorato, anche se facevo il tifo per Allyson; questa donna merita di essere felice, ma mi rendo conto che quella tranquillità tanto agognata non potrà mai trovarla affianco al nostro bel Diavolo.
«Lui ti ama, ama ogni cosa di te anche il demonio che ti possiede e che Dio mi perdoni anche io. La mia vita senza di te è desolazione, porto il cordoglio di una vedova per la tua assenza . Il mio corpo brama il tuo e la mia anima è persa senza di te. Ogni respiro è un peso»
L'amore come sempre avrà una parte da protagonista, farà il suo sporco lavoro mutando ogni qual volta le sorti dei personaggi.
Le scene spicy sono perfette, mai volgari e molto, molto audaci e, spinte al posto giusto, ho sognato e bramato durante la lettura invidiando i protagonisti😜🐷.
Detto ciò, assegno al romanzo Quattro Piume.
«Hai scelto il demonio, re nero, e il diavolo ti ha accontento. Ora sconta la tua pena per avermi bramato tanto.»
Alla Prossima, L'Aura
Nessun commento:
Posta un commento