29 febbraio 2020

Review Party: Sbarre Di Seta di Stefania Da Forno

Salve a tutte! Oggi la nostra L'Aura torna a parlarci di un romanzo edito Delrai Edizioni "Sbarre Di Seta" di Stefania Da Forno. Vendetta, bugie e nuove opportunità sono gli ingredienti di questo frizzante e coinvolgente romanzo. Buona lettura.



Titolo: Sbarre Di Seta
Autrice: Stefania Da Forno
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Delrai Edizioni
Data di Pubblicazione: 10 Ottobre 2019
Genere: Romance
Link Amazon:https://amzn.to/3cedbHY


TRAMA
Il primo amore ti cambia, nel bene o nel male. È la ferita originale, ciò che plasma il tuo futuro.Quello di CJ non è stato diverso dagli altri. Segnato a vita da una donna e costretto a quindici anni di carcere, è ormai un uomo diffidente e cinico. Quando metterà piede fuori dalle sbarre, perciò, si ritroverà a cercare vendetta. Nella sua mente, assuefatta da anni di solitudine, questo è l’unico modo per mettere la parola fine al passato e andare avanti. Distruggere Margot è la giusta punizione, il riscatto, contro colei che gli ha strappato il cuore dal petto. Ma la giovane non ha colpe, se non quella di essere la figlia della donna sbagliata.Intrappolata in una vita monotona e piena di sacrifici, si ritroverà catapultata in un gioco che rimescola le carte in tavola. Tutte le sue certezze verranno messe in discussione da un ex galeotto irritante e attraente, nonché pericoloso. CJ e Margot non hanno nulla in comune, se non il disprezzo l’uno per l’altra. Tra verità nascoste e giochi di potere, impareranno a conoscersi, senza pregiudizi, e a capirsi.
Un giovane CJ, appena sedicenne, perde la testa per una ragazza più grande di lui che non si fa scrupoli nell'usarlo come passatempo sessuale.
Questo amore lo accompagnerà per i successivi quindici anni, anni che CJ passa in carcere per aver commesso una rapina e un omicidio.
CJ ha un unico scopo: vendicarsi di chi lo ha usato impunemente e per far si che la sua vendetta riesca, non avrà nessuna remora nell'usare la bellissima figlia della donna che lo ha ferito.
Nello stesso giorno in cui CJ esce dal carcere, il marito della sua ex amante gli propone di soggiornare nella sua casa, offrendogli persino un lavoro nella propria officina. Il ragazzo accetta subito, quale occasione migliore per attuare la sua vendetta?
Aveva i palmi che sudavano e la fastidiosa sensazione che CJ la stesse fissando. Sentiva i suoi occhi addosso, anche senza bisogno di voltare la testa per accertarsene. Era come se quegli sprazzi celesti avessero mani invisibili che la accarezzavano senza il minimo pudore; sarebbe stato più difficile del previsto, e la concentrazione necessaria per guidare non era sufficiente per tenerla occupata. 
Margot accetta con estrema riluttanza, la decisione del padre nell'ospitare un ex galeotto nella propria casa. La ragazza non vuole avere niente a che fare con quell'uomo dal passato travagliato, ma fin dal primo istante in cui i suoi occhi incrociano quelli di CJ la disfatta è imminente.
«Ragazzina? Sei lì?» Gli occhi si riempirono di lacrime, ma si impose di non lasciarle andare.Non voleva avere a che fare con lui in quel momento, ma il suo cuore fu sollevato al pensiero che fosse venuto ad accertarsi che stesse bene.«Sì. Tutto bene» rispose con voce rotta. Non voleva fargli sentire lo stato in cui si trovava… 
Margot fa di tutto per stare lontana da quel corpo scolpito e da quegli occhi magnetici, ma purtroppo per lei, il destino le riserverà una bella sorpresa. Con la consapevolezza di provare dei sentimenti profondi per l'ex amante della propria madre, Margot si lascia andare alla passione.
CJ  ora si ritrova a cambiare tutti i suoi piani e sperare di diventare una persona meritevole per Margot, ma proprio quando crede che fra lui e la sua donna ci possa essere un futuro, accadrà qualcosa che cambierà le carte in tavola.
«Non ti sopporto, perché sei entrato nella mia vita senza il mio permesso, e adesso te ne andrai senza che io lo voglia. Fai tutto tu, e io non posso scegliere...» 

Questa è una storia fatta di rivalse e di nuove opportunità.
La vendetta è la protagonista indiscussa di questo romanzo; questo malsano sentimento cresce nei meandri dell'anima di più personaggi rendendo la storia avvincente, dove non si da per scontato niente.
Margot è una ragazza forte, ama suo padre e risente dell'assenza della madre, non le perdona di essersene andata senza neanche una spiegazione.
Alla fine del romanzo avremo le risposte alle domande che sorgono durante la lettura. Il ruolo della madre di Margot è fondamentale perché è la causa dei comportamenti di CJ e sinceramente avrei voluto leggere di più su di lei. Tutti i personaggi sono descritti molto bene e ognuno di essi plasma la storia definendola e perfezionandola.
Sbarre Di Seta non è solo una storia che descrive i demoni interiori, e lo spirito di vendetta che nasce nell'essere umano quando viene danneggiato nel profondo, ma è anche una storia che ci porta a sperare nella rinascita di un nuovo essere migliore, capace di voltare pagina imparando dagli errori commessi in passato.
«Sono la cosa peggiore che ti potesse capitare, credimi. Ti volevo distruggere, come tua madre aveva fatto con me. Ora non mi interessa più… Voglio solo che tu te ne vada da questa prigione e che non ti guardi più indietro.»
Assegno al romanzo Quattro Piume.
A Presto, L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento